• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Airbag Esplosi: E' normale?

@Jeiden Si infatti anche per me èra un discorso più conveniente ,ormai tutti i modelli attuali ad oggi anno cambiato sistema , il problema che fanno lievitare di piu il danno economico .Cambiare un cruscotto non è un danno minimo anzi .
 
Ho trovato molte parti in condizioni quasi perfette da un demolitore... facendo così il prezzo è sceso drasticamente. Su 9000 € di parti a ora ne ho spesi 2900, me ne mancano ancora un paio di quelle costose: ossatura del rivestimento e la traversa del paraurti. Ho difficoltà con queste perchè non riesco a reperire i part number e ci sono una marea di modelli... sto passando le notti su internet per reperire manuali e codici. Ce la farò :) Sono ostinato. L'auto non è storta e non ha meccanica rotta quindi la farò riparare. A lavoro finito posterò le foto di come viene.
 
Non mi hai ancora risposto in merito alla colpa è alla assicurazione. Chi paga?
 
Non mi hai ancora risposto in merito alla colpa è alla assicurazione. Chi paga?

Scusa, ancora non si sa perchè le cose sono andate al solito modo, ho ragione io, no ce l'ho io testimoni essendo in tangenziale nessuno si è fermato così sono costretto ad aspettare il verbale della polizia che avevo chiamato io quando ho visto che il tipo voleva fare il furbo, il problema è che la polizia per consegnare il verbale all'assicurazione ha detto che ci vogliono circa 30 giorni!! (sigh) Io però non posso stare senz'auto per trenta giorni di verbale più i tempi per riparararla. Io inizio poi vediamo, a quel che penso visto che sono stato tamponato di dietro dovrei avere ragione io, lui gioca sul fatto che l'urto non era centrale ma sulla parte posteriore sinistra. Vedremo come va a finire.
 
Sempre temponamento è. Spesso chi tampona, cerca di schivare e finisce per colpire da una lato, soprattutto se va di corsa e cerca di superare (anche per avere maggiore visibilità anteriore) .
 
Ho trovato molte parti in condizioni quasi perfette da un demolitore... facendo così il prezzo è sceso drasticamente. Su 9000 € di parti a ora ne ho spesi 2900, me ne mancano ancora un paio di quelle costose: ossatura del rivestimento e la traversa del paraurti. Ho difficoltà con queste perchè non riesco a reperire i part number e ci sono una marea di modelli... sto passando le notti su internet per reperire manuali e codici. Ce la farò :) Sono ostinato. L'auto non è storta e non ha meccanica rotta quindi la farò riparare. A lavoro finito posterò le foto di come viene.

Ciao...purtroppo anch'io sono nelle tue stesse condizioni....a inizio marzo ho avuto incidente con colpa nel quale ho urtato la parte anteriore destra della mia Carens. Anche a me sono esplosi entrambi gli airbag anteriori, piegate le varie parti meccaniche della ruota, paraurti, parafango, faro....insomma danni per circa 9000€ ed oltre. Visto che stavo vedendo di trovare parti di ricambio usate...(missione alquanto complicata), volevo chiederti,(sempre se hai risolto i problemi con la tua vettura) se ci sono stati problemi con il riconoscimento del kit airbag usato...ad esempio incompatibilità con centralina, spie che rimangono attive ecc ecc...e se la vettura deve essere di nuovo omologata dalla casa madre. Grazie mille e buona giornata
 
Indietro
Alto Basso