• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Aiuto cerchi kia ceed

Perchè in Italia come dice @gyus devi pagare anche l'aria che respiri...
Ditemi voi che cavolo c'entra far pagare il bollo... Tassa sulla proprietà... Ma se è mia la macchina che cacchio vuole lo stato?
Come l'ICI, IMU... o come si chiamano....

Insomma, io credo che ci sia una misura standard di cerchi+gomme da rispettare per qualsiasi vettura... Se la grandezza complessiva dell'altezza e della larghezza delle gomme deve essere al massimo 215 (mettiamo caso) cosa c'entra l'omologazione del cerchio...?
Ci posso mettere anche un 21 a patto che rientri negli standard....
 
Il bello che gli unici pirla a pagare sono solo quelli che vogliono fare le cose in maniera regolare...gli altri personaggi del made in Italy spaccano una porta,cambiano una serratura e si sono fatti la casa nuova a gratis...e nessuno li può cacciare...non pagano bollo,ne assicurazione,ne multe,ne immondizia,ne tari,tasi,imu,ici.....ecc ecc...e rimangono impuniti....
Noi poveri pirla dobbiamo stare attenti che se facciamo i 51km/h con la velox ci fanno neri....
Che tristezza
Scusate lo sfogo...ma questa è la nostra bella Italia
 
Eh altro che scusate lo sfogo, magari tutti si sfogassero, na bella rivuolzione!
Dopo aver risanato l'italia andrei a picchiare i francesi, un sacco di pippe per st'immigrati...
L'europa qua l'europa la, speriamo che cada l'unione europea e tutti i mangioni che ci speculano sopra!
Ce n'è da dire anche sul petrolio, fonte di energia nettamente superata che però è sempre alla base della nostra economia...
Che schifo...

Ad ogni modo, se l'omologazione costa meno di una multa, falla, altrimenti lascia tutto così, di certo non stanno a guardare se il cerchio è da 16 o da 18 quando ti fermano...
 
La maggior parte delle volte non ci guardano, poi arriva il segapelo e ti ciula! Vuoi essere in regola? Paga o altrimenti ti accontenti di quello che hai. Come ho fatto io, mi sarebbero piaciuti i 17" ma mi sono accontentato dei 16", almeno sono passato dai copricerchi in plastica a ruote in lega!
 
io monto di serie i 16", ma da libretto posso anche montare i 17" con gomme 215/40-45 non ricordo esattamente la spalla..
Magari sulle high-tech è prevista questa opzione?
 
Wow! Ottima notizia...che gli amici del marketing abbiano cominciato a leggere il nostro forum:D.
Ma hai su anche le 15" per caso?
 
No solo 16 e 17..
 
Buonasera ragazzi, vorrei chiedere un informazione se possibile, qualcuno monta i cerchi da 15 sulla ceed, perché io ho i 17 ma ho voglia di scendere come cerchio
 
Indietro
Alto Basso