• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni aiuto - vernice con le bolle

Ma caspita ! è pensare che queste vetture sono nuove ,ma non le controllano prima di arrivare nelle varie concessonarie?
Perdona la domanda Stiil ma quando lai ritirata non ti sei accorto che la vernice presentava difetti ?
Non è che presentava difetti , la scarsa solidità della vernice viene fuori col tempo, appena ritirata era a posto. Sul fatto della qualità della verniciatura inutile discutere, mica potevo mandare l'auto indietro, però è una questione vecchia: un'auto da 30k€ non può avere una vernice così, una utilitaria fiat che costa meno della metà è verniciata meglio. In foto è difficile da spiegare ma ci provo: guardate i riflessi, secondo voi un'auto nuova guardata al sole deve avere quell'aspetto raggrinzito? Mah.
IMG_20220306_163928.jpg
 
Se è davvero così e non è un effetto ottico dovuto alla luce riflessa, direi proprio di no, che non è normale, specialmente su un'auto praticamente nuova.
 
Se è davvero così e non è un effetto ottico dovuto alla luce riflessa, direi proprio di no, che non è normale, specialmente su un'auto praticamente nuova.
Non è un effetto, è così
 
Non è un effetto, è così
Hai ragione effettivamente adesso che guardo la foto da tè postata la vernice non è liscia e uniforme come dovrebbe , ha l'effetto buccia d'arancia
 
Dici che sia calcare? Ma non saprei proprio da dove viene. In autolavaggio (a mano) hanno acqua demineralizzata.
Anche a me era capitato di avere queste macchie ,sono riuscito a toglierle lucidandola ha ragione Silvano confermo.
 
Non conoscendo il lavaggio dove ti servi non posso con certezza che usino acqua demineralizzata so solo che se non ti sbrighi ad asciugare l'auto restano queste macchie. Dalle foto che ti ho messo puoi vedere che sono le stesse che hai sulla tua dove vado io non succede perche usano materiali costosi detergenti shampo conosco il titolare e tante volte ci siamo confrontati sui materiali.
 
Sembrerebbero goccia d'acqua che si sono asciugate .
 
Sembrerebbero goccia d'acqua che si sono asciugate .
Sono gocce di acqua e questo va a testimoniare che non usano acqua demineralizzata.Si risolve con una lucidatura se non si e pratici farla fare in carrozzeria con prodotti ad hoc che non lasciano i classici swirl.
 
Anche a me pare semplice calcare...
Dal titolo della discussione avevo capito che la vernice si fosse proprio "sollevata"....
 
Anche a me pare semplice calcare...
Dal titolo della discussione avevo capito che la vernice si fosse proprio "sollevata"....
A me pareva proprio così... Non mi era mai capitata questa cosa del calcare
 
Indietro
Alto Basso