• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aiutoooo...non funziona audio ...

Non è che lo spinotto dell'uscita audio dietro la radio si sta staccando e fa "falso contatto" ?
 
Il concessionario lha estratta oggi per verificare dietro. ..ha confermato che probabilmente Sono i finali posti all'interno dellautoradio. .per proveranno a chiedere alla sede di kia Milano per la sostituzione in garanzia. ..speriamo bene. ..
 
beh ..se si sono già bruciati i finali devono per forza cambiarla in garanzia!..
 
Ma loro temono che la casa madre dica che ci siano stati fattori esterni non quindi per un difetto è che di conseguenza rischia di non rientrare in garanzia. ..boh...:(
 
Tentare non nuoce, male che vada hai una buona scusa per metter sotto un bel 2din come si deve :p
 
2 Din ??? Cioè. .?
 
Prima il concessionario mi diceva che i finali dell'audio erano dietro l'autoradio e che secondo lui dipendeva da quelli oggi invece mi hanno detto che hanno sentito la kia Milano e hanno detto che se tutto va ..radio. .canali radio. .navigatore. .etc..dipende dai finali posti nel subwoofer che si trova sotto sedile passeggero e che quindi avendo preso umidità o acqua non copre la garanzia. ..anzi quel pezzo costa ben 700 euro x cambiarlo. ..:((((((...
...a sto punto ora che è asciutta del tutto anche perché si era solo un po bagnata la moquette e non è salita fino a chissà che provo l'altro concessionario senza dire nulla. ..gli dico che non va l'audio. .vediamo che mi dicono...senza dire naturalmente che sono stato all'altro. ..che dite. ...a me sembra che vogliano farmi accollare tutto. ..
..vi chiedo un aiuto per capire un problema che ho con il sistema impianto multimediale... purtroppo mi è entrata dell'acqua nella tappezzeria interna causa grosso maltempo...fortunatamente solo appena sopra il longarone basso della portiera (sopra due cm circa dal longarone basso)..però lo stesso mi ha bagnato tappezzeria davanti e dietro posti auto....naturalmente ho aspirato il piu possibile e lasciala al sole e un po aperti i finestrini....il fatto è che tutto funziona..unica cosa è che quando accendo radio...navigatore..e il resto si vede e si accende perfettamente..il navigatore funziona..ma unica cosa non va audio ..non fa nessun suono...anche premendo i comandi chiamata o telefono o vivavoce da volante niente da fare...come può essere se l'impianto e sopra zona volante ..mi ha bagnato solamente sotto...ci sono cavi o centraline che passano sotto sedile e hanno a che fare con l'audio..?... centrano forse i fusibili...? ma anche quelli sono appena sotto il volante sulla sinistra... se mi potete essere di aiuto vi sono grato...
ps.il concessionario naturalmente mi ha detto che bisogna togliere tutto e verificare...mi sembra un po eccessivo...tra laltro nessuna spia di malfunzionamento è accesa...


Prima il concessionario mi diceva che i finali dell'audio erano dietro l'autoradio e che secondo lui dipendeva da quelli oggi invece mi hanno detto che hanno sentito la kia Milano e hanno detto che se tutto va ..radio. .canali radio. .navigatore. .etc..dipende dai finali posti nel subwoofer che si trova sotto sedile passeggero e che quindi avendo preso umidità o acqua non copre la garanzia. ..anzi quel pezzo costa ben 700 euro x cambiarlo. ..:((((((...
...a sto punto ora che è asciutta del tutto anche perché si era solo un po bagnata la moquette e non è salita fino a chissà che provo l'altro concessionario senza dire nulla. ..gli dico che non va l'audio. .vediamo che mi dicono...senza dire naturalmente che sono stato all'altro. ..che dite. ...a me sembra che vogliano farmi accollare tutto. ..
 
2 din è un'autoradio con schermo da 7/8" che si monta aftermarket, certo è che se hai l'amplificatore e il Sub di serie e ti hanno sparato 700 euro.. Permettimi, ma con 700 euro ci metti un sub da 1500W che ti fa tremare la macchina!!!!! :D
 
Concordo e sottoscrivo.....
 
Dovrei cambiare anche le casse audio se cambio amplificatore. ..
ps. Che dite se provo con l'altro concessionario. .?
 
Tentar non nuoce....
 
Perchè devi cambiare gli altoparlanti? Qual'è il motivo?
 
Boh...per mettere con più potenza. ..
 
Basta mettere un amplificatore "tarato" per gli altoparlanti attualmente in uso...
Sono 25w? Prendi un ampli da tot canali a 25w per canale, sono 50w? Stesso discorso ma con 50w per canale!

E' semplice e intuitivo, ma 700 euro per ampli e sub "scarsi" non ce li spenderei mai!
 
Indietro
Alto Basso