• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Altezza da terra

Non é che hai il vano motore pieno di gatti....
Con le sporty so che è un problema .... che ho pure io tra l'altro però li tolgo 😢😭😂.
No dai, a parte questo siparietto di stupidera ringrazio Pio che mi ha dato retta ed ha verificato il mio dubbio misurando la sua auto e adesso che ho visto che sono anche diverse saperne il motivo mi piacerebbe proprio.
 
Ultima modifica:
Questo ragazzo sostiene che questa differenza sia un problema di un certo stok di auto a gpl poi risolto e non presente in altri allestimenti.
Mi ha tanto incuriosito che ho fatto le mie misurazioni è ho pensato di scriverlo qui per vedere il resposo dei tanti proprietari che leggono.
Buongiorno a tutti..... ora sparo la mia stupidata quotidiana: se la differenza sta dietro, e la Sportage è a GPL, non è che la differenza è dovuta al peso della bombola del gas, che grava sull'asse posteriore? Magari c'è stato un periodo di produzione dove non hanno corretto l'assetto delle sospensioni per compensare il peso maggiore sul posteriore. O magari lo hanno corretto finchè la sospensione lo consentiva senza stravolgere troppo la vettura e poi hanno cambiato il tipo di ammortizzatori per riportare pari altezza tra davanti e dietro. sono le prime due cose che mi sono venute in mente...... potrebbero esserci altri millemila motivi.

bye!!
 
Ultima modifica:
Pota gnaro .... i cavalli in meno dici 😂😂..... No scherzo , bo, possibile non ho idea se ci possa essere differenza di peso così rilevante tra motore e motore.
La sua ha in più turbo e intercooler ma la tua gli accrocchi gasiferi, mi sa che siamo lì.
Post automatically merged:

Buongiorno a tutti..... ora sparo la mia stupidata quotidiana: se la differenza sta dietro, e la Sportage è a GPL, non è che la differenza è dovuta al peso della bombola del gas, che grava sull'asse posteriore?
Se è una stupidaggine allora l'ho detta pure io qualche post indietro...
 
fatemi capire di che si parla perchè mi pare un'attenzione che sarebbe giusto avere se parlassimo di supercars....
ci sta che a 300 orari l'assetto inverso (più alta davanti) tenda ad alzare le ruote anteriori con conseguente perdita di grip, ma qui parliamo di un suv che non risente assolutamente di tale caratteristiche ed inoltre appare anche non confermata da alcuni possessori.
 
Patatoso ho risposto semplcemente @Clay voleva sapere se altri possezsori di Sportage avevano notato questa differenza di altezza tra le loro vetture tra la parte ant e post .tutto qua .
 
Ultima modifica:
pio non riprendevo te....chiedevo lumi sul topic
 
A ok ! Patatoso.
 
Ma niente, come ho scritto all'inizio, il tutto nasce dalla curiosità di sapere se le nostre sportage con lo stesso allestimento sono tutte uguali (tutte le gpl nel mio caso), e poi se anche gli altri allestimenti erano uguali alla mia e tra loro.
Per ora oltre a qulahce ipotesi il metro l'ha preso solo Pio e la sua è diveras dalla mia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@Clay Diciamo che la mia era anche curiosità e poi se posso dare un mio piccolo aiuto perché no !
 
Possibile che la differenza la facciano solo due fattori?

1) la vita degli ammortizzatori
2) il peso posteriore diverso con o senza ciambella gpl


Anche perché la sportage nasce a benzina per restarlo, solo in concessionaria viene trasformata in bifuel tramite u accordo tra kia e brc, ma in fabbrica esce dalla linea delle benzina pure
 
La mia è nuova e con 25lt di benza è 25kg circa di ciambella, se la abbassano 50kg quando carico tre adulti e un paio di valige tocco terra 😢
 
Attendiamo una risposta da Customs ! Con il suo modello .
 
Indietro
Alto Basso