• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Alzacristalli automatico

paolo_milano

Utente attivo
Registrato
9 Agosto 2017
Messaggi
410
Punteggio reazioni
244
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Il mio alzacristalli (quello anteriore lato guida per intenderci) ha un comportamento piuttosto bizzarro.
Pigio a fondo il pulsante: il vetro si abbassa correttamente fino ad aprirsi tutto. Normale
Sollevo a fondo: si alza completamente. Normale

Abbasso il vetro fino a circa metà pigiando poco oppure a fondo e poi sollevo: scende come voglio io. Normale
Da questa posizione sollevo il pulsante per farlo risalire in automatico...e il vetro scende di qualche centimetro invece di salire; rifaccio, riscende fino quasi alla massima apertura; riprovo e sale completamente.
Se lo chiudo senza usare l'automatismo tutto funziona come deve.

Se riesco faccio un video...

C'è del software anche nell'alzacristalli?

Ciao
Paolo
 
Prova a pulire bene vetro e raschiavetro.
 
gli alzacristalli automatici hanno un sensore antipizzicamento. se si accorgono che fanno fatica deducono che ci sia la mano o il braccio di qualcuno, quindi tornano indietro un pochino e si fermano. Esattamente come hai detto tu.
Da qui il consiglio di niromane ;)

OT: che fastidio il fatto che non sia automatico dietro, e che non si chiudano i finestrini quando te ne vai
 
In effetti è un po' che non faccio lavare la Niro. Ma perché se è giù tutto si alza perfettamente? Prende...la rincorsa?

Ciao
Paolo
 
Mi pare che tenendo il tasto in tiro per qualche secondo a vetro tutto alzato dovrebbe resettarsi il funzionamento.
 
Lo ha fatto anche a me qualche volta, ma sporadicamente, basta aprirlo tutto e poi richiuderlo e tutto torna come prima.
 
alzare e abbassare spesso fa rimuovere quello sporco che da fastidio. nei casi più ostinati verificate bene tutto il vetro soprattutto lungo la guida sul montante, è lì che si nascondono le schifezze peggiori
 
Nemmeno sulla mia li apro quelli posteriori però mi sarebbe piaciuto averli chiudere e aprire tramite telecomando come quello di Albertino li preferivo .
 
Io invece da quando ho il kit alzavetri non uso più le portiere

1969+Dodge+Charger+General+Lee+DOH.jpg
 
UAO !!!! mitica vettura di AZZARD bellissimo e bellissima ! Albertino che fai entri anche tu come loro ? :D
 
anche a me fa lo stesso difetto, se ho il vetro lato guidatore tirato giu a poco piu della meta e cerco di tirarlo su scende e risale di un po' di cm ad intermittenza, riprovo a tirarlo su e scende ancora. Alla fine devo abbassarlo completamente per poi tirarlo su tenendo comunque l'interruttore.
Ho provato a fare la pulizia accurata del vetro, pulire le guide ed il raschia polvere come consigliato ma continua a farlo...
Mi sa che devo smontare il pannello, pulire bene le guide interne e dare una spruzzata di VD40 o simile sui meccanismi e tiranti :rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso