• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

Io sono tentato di acquistare un kit della Philips...costano un botto...
 
Aggiorno il mio precedente post visto che sono arrivate e montate le lampade di cui sopra. Le lampade vengono spedite in un elegante cofanetto al cui interno si trovano anche un paio di guanti di cotone bianco. Le lampade sono perfettamente uguali alle originali e pertanto non presentano alcun problema di montaggio o modifiche al tappo.
La luce erogata e di un bianco candido uguale alle luci diurne. E fin quà le note positive ...
Peccato però che illuminano veramente poco, in base a cosa mi aspettavo, secondo me siamo ben distanti dai 10000 lumen coppia con cui vengono vendute. Le ho provate solo pochi minuti il tempo che dall'elettrauto sono arrivato a casa e pertanto in città, mi riservo di verificarle fuori città senza l'illuminazione urbana che magari mi può ingannare. Non penso siano montate male perchè con l'apparecchio che hanno gli elettrauti abbiamo verificato l'allineamento che è risultato perfetto. L'unico dubbio che mi afflige e che magari devono essere ruotate anche se penso che questa operazione serva ad all'ineare la luce e non ad aumentarne l'intensità.
 

Allegati

  • IMG_20190314_193323.jpg
    IMG_20190314_193323.jpg
    130,8 KB · Visite: 488
  • IMG_20190314_193330.jpg
    IMG_20190314_193330.jpg
    65,4 KB · Visite: 464
Scusate ma un kit originale ( quello montato di fabbrica per intenderci ) quanti k e lumen raggiunge?
 
Volevo chiedere un informazione se sostituendo in fai da te tutte le lampadine interne e quelle dei fari anteriori con delle lampadine a led si perde la garanzia? Oppure essendo una semplice "sostituzione" non si incorre in questo rischio?
 
Volevo chiedere un informazione se sostituendo in fai da te tutte le lampadine interne e quelle dei fari anteriori con delle lampadine a led si perde la garanzia? Oppure essendo una semplice "sostituzione" non si incorre in questo rischio?

Non essendo previste di serie e neanche come optional a pagamento in teoria si. Della serie se hai un guasto all'impianto elettrico e si accorgono che monti roba non originale potrebbero farti storie per la garanzia.
 
Non essendo previste di serie e neanche come optional a pagamento in teoria si. Della serie se hai un guasto all'impianto elettrico e si accorgono che monti roba non originale potrebbero farti storie per la garanzia.
In caso di guasti anomali occorre come prima cosa ripristinare gli elementi originali della macchina. Mettiamo caso che con luci a led si rovini la parabola (caso limite faccio per dire) ovvio che occorre rimettere lampade alogene prima di andare in concessionaria.
 
Ero interessato soprattutto ad istallare un kit a led per interno e uno per i fari e targa per migliorarne l'estetica e soprattutto la luminosità ringrazio tutti per le info
 
Sono sicuro che in poco tempo le alogene saranno solo un brutto ricordo....qualche annetto ancora.....
 
Buongiorno, Ho la mia Stonic Energy in arrivo; sono molto interessato alla discussione. Quando indicate la lampada HB3, intendete una lampada a doppia funzione (abbagliante/anabbagliante) o a singola funzione (solo anabbagliante)?
Che sono le luci di svolta?
 
Quando indicate la lampada HB3, intendete una lampada a doppia funzione (abbagliante/anabbagliante) o a singola funzione (solo anabbagliante)?
Doppia funzione, funge sia da anabbaglianti che da abbaglianti.
Che sono le luci di svolta?
Sono quelle luci poste sotto il faro che ti illuminano l'angolo cieco di svolta ogni volta se la sterzata supera un certo tot di angolazione.
 
Buongiorno, Ho la mia Stonic Energy in arrivo; sono molto interessato alla discussione. Quando indicate la lampada HB3, intendete una lampada a doppia funzione (abbagliante/anabbagliante) o a singola funzione (solo anabbagliante)?
Che sono le luci di svolta?
Grazie infinite per la veloce risposta. Per lo meno inganno l'attesa della consegna acquistando accessori
 
Ritorno a scrivere dopo che sono arrivate queste hb3
https://s.click.aliexpress.com/e/SxVr0hE

Dopo la brutta esperienza delle Green-L posso dire un paio di cose.
- il fascio è nettamente migliore
- non ci sono zone d'ombra

Scusa se faccio due domande che possono sembrare banali. Ho trovato nei post dei link a lampade che avevano in comune solo il tipo (hb3), ma che presentavano potenza (WATT) ed emissione (lumen) molto diversi.
Si trovano hb3 comprese tra 4000 lumen per singola lampada, fino a 10000 e potenze comprese tra 50 e 100W. Considerato che l'impianto originale utilizza lampade da 55 w, non è rischioso utilizzare led da 100 w per devioluci e centralina? posto che non ci sia problema, nell'ottica di avere il massimo della luce, mi verrebbe spontaneo scegliere quelle da 10000 lumen, ma allora perchè in commercio ne esistono ancoratente da 4500 e 5000 lumen?
e con prezzi non dissimili da quelle più potenti! Sono confuso; qualcuno più esperto potrebbe chiarirmi le idee??
- il montaggio è stato molto più facile
- non ho dovuto rimuovere i sali rispetto alle Green-L
- le due lampade hanno la stessa gradazione cromatica.
Sicuramente sono stato sfortunato con le Green, saranno state difettate, ma già solo il non avere la zona d'ombra mi fa preferire quelle nuove.
Inoltre il prezzo é molto vantaggioso

Sono arrivate anche le luci di svolta led. Ma dovrò aspettare martedì per ritirarle in posta :old:
Vi sconsiglio le osram nightbreaker se cercate un fascio meno giallo. Sono praticamente come le originali. Cambia pochissimo
Ritorno a scrivere dopo che sono arrivate queste hb3
https://s.click.aliexpress.com/e/SxVr0hE

Dopo la brutta esperienza delle Green-L posso dire un paio di cose.
- il fascio è nettamente migliore
- non ci sono zone d'ombra
- il montaggio è stato molto più facile
- non ho dovuto rimuovere i sali rispetto alle Green-L
- le due lampade hanno la stessa gradazione cromatica.
Sicuramente sono stato sfortunato con le Green, saranno state difettate, ma già solo il non avere la zona d'ombra mi fa preferire quelle nuove.
Inoltre il prezzo é molto vantaggioso

Sono arrivate anche le luci di svolta led. Ma dovrò aspettare martedì per ritirarle in posta :old:
Vi sconsiglio le osram nightbreaker se cercate un fascio meno giallo. Sono praticamente come le originali. Cambia pochissimo
 
Raga chi ha messo le frecce a led può postare il link?
 
Ciao quando puoi mi fai sapere qualcosa sui fari full led praticamente lampadine perché due concessionari che ho chiesto Mi hanno detto che specifici per la stonic non esistono, ma soprattutto decade la garanzia in caso di problemi... Buona domenica anche se molto piovosa qui da me ciao
 
Indietro
Alto Basso