• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti / abbaglianti LED

Ciao, tra 15 GG arrivera la mia Rio 6D 1.2 EVO. La prima volta che sono stata in autosalone a vedere la macchina un venditore mi ha spiegato che montava i Led di serie. Ieri, dopo la firma, un venditore (diverso dal primo) mi ha fatto vedere un'altra Rio nuova
presente, dicendomi che era come la mia (peccato che quella montava i fari alogeni normali). Quando gli e stato fatto notare ha ribadito che i led non ci saranno. A casa ho fatto un controllo sul sito Kia, e per il mio modello c è scritto che li montano di serie i Led! Gli ho subito scritto una mail ma purtroppo dovrò attendere fino a domani.. non capisco come possa essere possibile, secondo voi?
 
Solo alcune luci sono a lei. Abbaglianti e anabbaglianti sono alogeni normali, al massimo sono lenticolari ma comunque alogeni. Le luci a led sono quelle diurne e quelle posteriori.
 
Solo alcune luci sono a lei. Abbaglianti e anabbaglianti sono alogeni normali, al massimo sono lenticolari ma comunque alogeni. Le luci a led sono quelle diurne e quelle posteriori.

Esatto, quella che ho visto ieri non aveva neanche le luci diurne a led.
 
Non dovevi firmare, era un tuo diritto vedere bene
Ho capito, però a parte che l'auto l'ho vista dopo, perché ne avevo già vista un'altra la volta precedente.. ma quello che mi chiedo e: se sono di serie non possono darmene una senza, o no?
 
Ho capito, però a parte che l'auto l'ho vista dopo, perché ne avevo già vista un'altra la volta precedente.. ma quello che mi chiedo e: se sono di serie non possono darmene una senza, o no?
Non é detto che siano di serie, bisogna vedere x cosa hai firmato, cmq credo ti abbiano lasciato il contratto dove siano scritto tutti i dettagli dell'auto? Per dirti quando l'ho presa io c'era la versione Active che non aveva le diurne a led ma il faro normale a parabola mentre la versione che ho preso io la cool ha il faro lenticolare con la diurna a led.
Ho capito, però a parte che l'auto l'ho vista dopo, perché ne avevo già vista un'altra la volta precedente.. ma quello che mi chiedo e: se sono di serie non possono darmene una senza, o no?
 

Allegati

  • Screenshot_20190210-171312.png
    Screenshot_20190210-171312.png
    193,8 KB · Visite: 386
Non é detto che siano di serie, bisogna vedere x cosa hai firmato, cmq credo ti abbiano lasciato il contratto dove siano scritto tutti i dettagli dell'auto? Per dirti quando l'ho presa io c'era la versione Active che non aveva le diurne a led ma il faro normale a parabola mentre la versione che ho preso io la cool ha il faro lenticolare con la diurna a led.

Si mi hanno lasciato il contratto ma per quanto riguarda i fari non è specificato nulla. Dico che sono di serie perché andando sul sito della Kia, selezionando il mio modello, c'è scritto cosi. Così come mi aveva detto il primo venditore quando l'ho vista la prima volta. Sono proprio curiosa di sentire cosa mi dice oggi il concessionario.
 

Allegati

  • rio.png
    rio.png
    124,9 KB · Visite: 367
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda.
Felice possessore una Kia Rio piattaforma YB con allestimento Evolution però devo dire che dopo aver provato per la prima volta una Suzuki baleno con diurni led/xeno, mi e venuta la scimmia per cambiare il gruppo ottico.
Sapete se con questo allestimento posso cambiarlo e mettere ad esempio il lenticolare + diurni a led che si prende con l'allestimento cool (sempre se e posso acquistarlo in giro come ricambio)? Devo per forza sentire la concessionaria? Penso proprio mi spareranno un prezzone.
 
Sentito ieri la concessionaria e oggi mi hanno risposto dicendomi che in alcun modo (se non perdendo la garanzia) possono montare i fari diurni a led. Praticamente anche se fanno loro il lavoro perdo completamente la garanzia.
Questa mi mancava...
Potrei considerare anche io i fari h4 a led pero ho un po' paura in caso di fermo della polizia...
 
Proverò a guardarci, sta cosa che si perda la garanzia della macchina al cambio dei gruppi ottici in officina loro (quindi niente modifiche strane fai da te) non ha senso.
Per quanto riguarda le luci interne? Qualcuno ha messo led?
Anche quelli per la polizia non vanno bene? Grazie!
 
Aaah no io ho tutto a led ormai tranne le luci di posizione anteriori e al tagliando non hanno detto assolutamente nulla anzi, mi hanno ri-orientato i fari anteriori che avevo toccacciato
Hai messo i led anche sui abbaglianti/abbaglianti e in concessionaria non ti hanno fatto storie? Ma hai il modello lenticolare o parabola?
 
Hai messo i led anche sui abbaglianti/abbaglianti e in concessionaria non ti hanno fatto storie? Ma hai il modello lenticolare o parabola?
Si anche fendinebbia e luci diurne. Ho le parabole
 
Indietro
Alto Basso