• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Anche io ho la Stonic! Breve Recensione.

Giulio94

Neoiscritto
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
TV
Kia
Stonic
Anno
2017
Salve a tutti, finalmente ho anche io la nuova Kia Stonic ... :):D

Recensione
Finalmente ho la mia 1.6 Energy...
Che dire... sono rimasto molto sorpreso dai fari, illuminano molto è non me lo aspettavo, sia in profondità che lateralmente; poi tiene molto bene le curve, stabile, ma si sentono le irregolarità della strada come buche o avvallamenti ma niente di grave; per quanto riguarda l'insonorizzazione mi aspettavo di meglio...però è una gran bella macchina, sicura e tecnologica!

Dubbio!
Una cosa non mi e chiara, io ho la energy e ci sono gli specchietti retrovisori chiudibili elettricamente, tramite il tasto che c'è sulla portiera del guidatore posso aprirli e chiuderli, sia a macchina spenta o accesa, ma tramite telecomando quando apro o chiudo la macchina, rimangono aperti, cosa assai strana, in quanto se chiudo la macchina tramite telecomando dovrebbero chiudersi automaticamente...sapete dirmi qualcosa a riguardo?!
 
il tasto di apertura e chiusura ha una la possibilità, se lasciato orizzontale, di rendere automatica l'apertura/chiusura degli specchietti.
 
il tasto di apertura e chiusura ha una la possibilità, se lasciato orizzontale, di rendere automatica l'apertura/chiusura degli specchietti.
Ti puoi spiegare meglio, non ho capito scusa; cmq è un pulsante, se lo schiaccio è quindi rimane schiacciato diciamo, gli specchietti rimangono chiusi, mentre se lo premo di nuovo è quindi ritorna in posizione normale, gli specchietti si aprono, però il tutto rimane orizzontale... e normale o schiacciato col telecomando non cambia niente...
 
a questo punto non so più se hai la pulsantiera che ho visto per le kia fino ad ora e che ho sulla mia soul.
il mio pulsante non è di quelli tradizionali che puoi solo schiacciare e rimane giù, o su a riposo...è basculante sul perno centrale...
quindi puoi schiacciarlo a destra o a sinistra...in quei casi apre o chiude e rimanendo schiacciato disabilita l'automatismo del telecomando...
se viene lasciato nella posizione intermedia di riposo...e quindi orizzontale...attiva l'automatismo del telecomando.

il tasto di cui parlo è il primo verso la cerniera della portiera...in questo momento e cliccato verso sinistra perchè all'autolavaggio hanno aperto gli specchi e lo hanno lasciato su "apertura"...le altre due posizioni come spiegato sopra sono verso destra...bloccato in chiusura...e neutro...posizione livellata orizzontale che permette col telecomando di chiuderli e aprirli con le portiere...
 
a questo punto non so più se hai la pulsantiera che ho visto per le kia fino ad ora e che ho sulla mia soul.
il mio pulsante non è di quelli tradizionali che puoi solo schiacciare e rimane giù, o su a riposo...è basculante sul perno centrale...
quindi puoi schiacciarlo a destra o a sinistra...in quei casi apre o chiude e rimanendo schiacciato disabilita l'automatismo del telecomando...
se viene lasciato nella posizione intermedia di riposo...e quindi orizzontale...attiva l'automatismo del telecomando.

il tasto di cui parlo è il primo verso la cerniera della portiera...in questo momento e cliccato verso sinistra perchè all'autolavaggio hanno aperto gli specchi e lo hanno lasciato su "apertura"...le altre due posizioni come spiegato sopra sono verso destra...bloccato in chiusura...e neutro...posizione livellata orizzontale che permette col telecomando di chiuderli e aprirli con le portiere...
Farò nuovamente delle prove, e se riesco posto delle foto a riguardo.:)
 
Forse gamil voleva dire che il pulsante ha 3 posizioni: sempre chiusi e sempre aperti nei due lati, mentre se si lascia nel mezzo, è automatico, quindi si chiudono con la centralizzata.
Dico bene gamil?
 
yes...mi sembra di essere stato chiaro...
 
Credo che la Stonic abbia lo stesso meccanismo della nuova Rio (dentro sono quasi identiche).
Gli specchietti si aprono e si chiudono solo manualmente, non c'è possibilità abbinarli all'apertura della vettura. :(
 
Credo che la Stonic abbia lo stesso meccanismo della nuova Rio (dentro sono quasi identiche).
Gli specchietti si aprono e si chiudono solo manualmente, non c'è possibilità abbinarli all'apertura della vettura. :(
Sembrerebbe così...
 
Salve a tutti sono Alberto e volevo fare alcune domande a chi ha acquistato e ricevuto la sua Stonic perchè interessato all'acquisto.
- come giudicate telaio e comportamento della vettura in strada, le sospensioni e le sensazioni di guida?
- l'auto è solida, si ha la sensazione di guidare una vettura da segmento B rialzata (come punto, fiesta, corsa ecc.) oppure il confort è paragonabile ad un segmento superiore (esempio C)? non ho idea della percezione di guida di questi B-SUV e una opinione di chi già la possiede rispetto a una prova veloce in concessionaria sarebbe utile.
- per quanto riguarda l'insonorizzazione nella mini recensione si fa riferimento ai flussi d'aria delle barre superiori, al
rotolamento delle gomme o al rumore del motore nell'abitacolo?
- sarei orientato alla versione benzina 1.0 120cv (allestimento da valutare) qualcuno ha avuto modo di testarne il comportamento e soprattutto i consumi reali nel misto comparati con quelli dichiarati (20km/l) ?
- come trovate il rosso colorazione di base? (è metallizzato?) non ho trovato riferimenti.
- tralasciando la dotazione di tecnologia e gadgets elettronici, alcuni importanti per la sicurezza, il prezzo degli allestimenti Energy è in linea con il segmento oppure ai prezzi proposti si può pensare ad auto e marchi differenti? inizialmente ero orientato verso tutt'altra vettura (c'eed 1.0, astra 1.0 105cv, tipo 1.4 120cv) con prezzi simili ma confort da berlina.
Ho l'impressione che questo tipo di vettura siano delle rio, fiesta, ecc. un pò più alte...
Scusate se mi sono dilungato ma un vostro parere mi farebbe comodo GRAZIE!
Ciao
 
ciao Alberto io aspetto ancora la mia, ho optato per il 1,4 mpi per la possibilità di gpl in un futuro penso che non si possa parlare di vettura segmento b, anche se derivata dalla rio il telaio della stonic è composto da acciai superresistenti e supercolle..(definizione kia) tutto super ;). sembrerebbe molto rigido e quindi dovrebbe dare belle sensazioni alla guida magari dando qualche colpetto su dossi e buche, complici i cerchi da 17.... però ti aggiornerò appena arriverà... per ora pensaci e magari aspetta perché ho letto che da gennaio arriverà il gpl dalla casa!
 
Ciao Alberto, io ho scelto il modello 1.0 T-GDi Energy, che offre tutti gli opzional disponibili, nel colore Red Signal che confermo essere un rosso metallizzato, molto bello e senza sovrapprezzo.
Non'è una variante alta della Rio ma una macchina a se, un Urban Crossover, cioè quel tipo di macchina che sta riscuotendo sempre di più l'interesse delle case automobilistiche e il gusto della nuova clientela che cerca un'auto versatile, alta quanto basta per salirvi comodamente e che sia divertente alla guida.
Per la motorizzazione, se non percorri tanti chilometri , ti consiglio il 1.0 a benzina , visto che presto i diesel saranno banditi dalle città e oltre, in più è un motore generoso e brillante che ti regalerà più di un sorriso guidandolo.
Per la rumorosità in marcia, é in linea con molte auto della sua categoria, ripeto, della sua categoria, quindi da non paragonare a una più costosa berlina di lusso.
Chiaro?
 
Ciao ragazzi, grazie per i vostri ultimi due commenti, essendo la Stonic un'auto da pochissimo sul mercato è ancora difficile avere dei pareri spassionati da chi la possiede già.
Ho notato inoltre che su questo forum dedicato, la maggior parte dei post si riducono a dettagli poco fruibili e interessanti per chi sta ancora valutandone l'acquisto. E' anche vero che una recensione completa comporta anche tempo e soprattutto Km percorsi.

Un saluto, Alberto.
 
Ciao ragazzi, grazie per i vostri ultimi due commenti, essendo la Stonic un'auto da pochissimo sul mercato è ancora difficile avere dei pareri spassionati da chi la possiede già.
Ho notato inoltre che su questo forum dedicato, la maggior parte dei post si riducono a dettagli poco fruibili e interessanti per chi sta ancora valutandone l'acquisto. E' anche vero che una recensione completa comporta anche tempo e soprattutto Km percorsi.

Un saluto, Alberto.

Ci vuole un po' di tempo per valutare l'auto anche perché ancora in pochi qui l'hanno ritirata. Io lo farò domani e dopo qualche giorno e un po' di km di sicuro farà una mia considerazione sull'insieme.
 
Ci sono tante discussioni aperte qui sul forum.. Per avere un'idea più completa bisognerebbe leggerle tutte.. poi su youtube e sul web in genere ci sono anche le opinioni di delle prove su strada delle testate giornalistiche
 
Indietro
Alto Basso