• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto - problemi di connessione

Quando dici che in officina ti hanno cambiato il cavo usb intendi il connettore giusto? In ogni caso la prova più semplice da fare in questi casi è con un altro cavo (ma dici di aver già provato) e con un altro telefono. Con questa semplice prova sei in grado di capire se il problema è del telefono o del sistema infotainment dell'auto.
Si oggi provvedo con tutte le prove... credo che con i telefoni dei miei figli non crei problema, ma i loro sono più nuovi e non usano la macchina quanto me... vediamo che succede
Post automatically merged:

Comunque raccomandano fortemente di usare il cavo originale del telefonino. Dico questo perchè all'inizio avevo collegato il mio con un cavetto molto più corto (quello a spirale elastico, per intenderci) e mi dava un sacco di problemi. Poi ho messo quello fornito col telefonino e adesso funziona bene. Ciao
si si questo accorgimento lo avevo già avuto con l'altra macchina che avevo
Post automatically merged:

Wudu? 🙃 non ne azzecchi una 😁 Prima Kia con la y ed ora vudú (voodoo) con la w.
Non si tratta altro che di un tentativo di ripristinare le condizioni iniziali per Android Auto evitando di ripristinare le impostazioni di fabbrica su entrambi i dispositivi, che rimane come ultima opzione.
Sempre con un "secondo me".
sorry... correggero gli errori nel mio prossimo futuro 😅😁😂...
in pausa pranzo conto d'impegnarmi e vediamo se cambia qualcosa...🤞🤞
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti

@SAM75 , puoi provare anche con queste due opzioni:

- Attivare dalle opzioni il tethering USB. Attivando l'opzione a telefono collegato si interrompe totalmente la ricarica tramite USB e viene utilizzata la banda massima possibile per il trasferimento dati.

- Attivare dalle opzioni sviluppatore del telefono il debug USB. Non è chiaro come interagisca con la macchina, ma pare risolva i problemi di Android Auto.

Personalmente, ho un RedMi Note 6 pro, e funziona egregiamente con Android Auto ed un cavetto di buona fattura comprato appositamente dai cinesi (l'originale è a casa, dentro la scatola del telefono.....), nonostante le limitazioni dovute alla poca compatibilità del dispositivi (a parte Google Maps e le notifiche di whatsapp funziona poco altro).
Inizialmente anche a me si disconnetteva, a volte. Poi mi sono accorto (come detto da @Patatoso ) tenendo il telefono sbloccato che compariva la finestrella di scelta su come utilizzare la connessione....... impostata su "trasferimento dati" è sparito il problema, per ora. C'è solo la scocciatura di doverlo fare ad ogni connessione......

Buon pomeriggio.
 
Buongiorno a tutti

@SAM75 , puoi provare anche con queste due opzioni:

- Attivare dalle opzioni il tethering USB. Attivando l'opzione a telefono collegato si interrompe totalmente la ricarica tramite USB e viene utilizzata la banda massima possibile per il trasferimento dati.

- Attivare dalle opzioni sviluppatore del telefono il debug USB. Non è chiaro come interagisca con la macchina, ma pare risolva i problemi di Android Auto.

Personalmente, ho un RedMi Note 6 pro, e funziona egregiamente con Android Auto ed un cavetto di buona fattura comprato appositamente dai cinesi (l'originale è a casa, dentro la scatola del telefono.....), nonostante le limitazioni dovute alla poca compatibilità del dispositivi (a parte Google Maps e le notifiche di whatsapp funziona poco altro).
Inizialmente anche a me si disconnetteva, a volte. Poi mi sono accorto (come detto da @Patatoso ) tenendo il telefono sbloccato che compariva la finestrella di scelta su come utilizzare la connessione....... impostata su "trasferimento dati" è sparito il problema, per ora. C'è solo la scocciatura di doverlo fare ad ogni connessione......

Buon pomeriggio.
Mai avuto problemi di connessione e/o disconnessioni con LG V30+, Nokia 6, Google Nexus 6, Samsung S4 mini. (Quest'ultimo con Root e una distribuzione di Android Development ottenuta grazie al lavoro della comunità XDA, quindi già poco performante ed appesantito da una release di Android per la quale non è stato pensato).
Mai dovuto impostare la connessione USB ad ogni utilizzo.
Aggiungo: nessun problema su Renault con un Redmi Note 8 Pro.
Queste sono la discussione e la guida che però non sono state aggiornate dal 2019:
 
Buongiorno a tutti

@SAM75 , puoi provare anche con queste due opzioni:

- Attivare dalle opzioni il tethering USB. Attivando l'opzione a telefono collegato si interrompe totalmente la ricarica tramite USB e viene utilizzata la banda massima possibile per il trasferimento dati.

- Attivare dalle opzioni sviluppatore del telefono il debug USB. Non è chiaro come interagisca con la macchina, ma pare risolva i problemi di Android Auto.

Personalmente, ho un RedMi Note 6 pro, e funziona egregiamente con Android Auto ed un cavetto di buona fattura comprato appositamente dai cinesi (l'originale è a casa, dentro la scatola del telefono.....), nonostante le limitazioni dovute alla poca compatibilità del dispositivi (a parte Google Maps e le notifiche di whatsapp funziona poco altro).
Inizialmente anche a me si disconnetteva, a volte. Poi mi sono accorto (come detto da @Patatoso ) tenendo il telefono sbloccato che compariva la finestrella di scelta su come utilizzare la connessione....... impostata su "trasferimento dati" è sparito il problema, per ora. C'è solo la scocciatura di doverlo fare ad ogni connessione......

Buon pomeriggio.
Ottimo proverò con il tethering perché per quanto riguarda la parte dell'utilizzo solo del "trasferimento dati" non è un opzione possibile nel mio telefono... appena termino di lavorare mi applico in queste varie possibilità.... grazie intanto per la solidarietà mostrata ;-)
 
ciao , mi inserisco in questa discussione perchè ho lo stesso problema con SAMSUNG S20 sia sulla stinger che sulla sportage
premetto che il vecchio SAMSUNG A10 funzionava bene e non aveva problemi (sulla sportage, la stinger non l'avevo ancora) e su entrambe funzione bene l'IPHONE 11,ho fatto controllare il telefono ma alla samsung risulta tutto a posto
ho fatto molta fatica a trovare un cavetto perchè l'S20 ha in dotazione il cavo con entrambi i poli piccoli(scusate ma non so il nome specifico!) mentre sull'auto c'è il connettore usb standard e solo il vecchio cavo del A10 dava qualche risultato,ma anche mcosi' dopo pochi minuti si sconnette rendendo di fatto impossibile usare android
 
ciao , mi inserisco in questa discussione perchè ho lo stesso problema con SAMSUNG S20 sia sulla stinger che sulla sportage
premetto che il vecchio SAMSUNG A10 funzionava bene e non aveva problemi (sulla sportage, la stinger non l'avevo ancora) e su entrambe funzione bene l'IPHONE 11,ho fatto controllare il telefono ma alla samsung risulta tutto a posto
ho fatto molta fatica a trovare un cavetto perchè l'S20 ha in dotazione il cavo con entrambi i poli piccoli(scusate ma non so il nome specifico!) mentre sull'auto c'è il connettore usb standard e solo il vecchio cavo del A10 dava qualche risultato,ma anche mcosi' dopo pochi minuti si sconnette rendendo di fatto impossibile usare android
direi che il tuo problema di cavo del S20 sia semplicemente risolvibile comprando un adattatore o cavo standard
per il resto, se leggessi le discussioni a cui ti accodi apprenderesti soluzioni già proposte.
ti do solo un indizio "smartphone ultima generazione", buona lettura del topic per trovare la soluzione già fornita
 
Segnalo su Sportage che ho risolto i problemi di disconnessione di un Samsung a20e e di un Samsung s9 (tutti e due con type C) utilizzando un cavo USB standard+ un adattatore da USB vecchio standard a USB C. In questo modo inibisco la ricarica rapida che assorbe troppo e ricarica a velocità normale.
In ogni caso ho whatsapp,podcast, telegramm e naturalmente Maps.A voi funziona altro,tipo YouTube o Amazon music?
 
Amazon Music funziona. YouTube non funziona per i video. Dovrebbe funzionare YouTube Music come lettore file audio ma non ho mai provato. Per i file audio utilizzo jetAudio e/o Rocket.
 
Ok grazie mille, effettivamente ora mi sono accorto che sul A20e non ho ancora scaricato Amazon music :)
 
Ciao, sul mio profilo potresti leggere la mia esperienza e di come ho risolto il problema progettando una schedina d'interfaccia che risolve i problemi di connessione. Mi faccia sapere. Grazie.
 
Indietro
Alto Basso