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multimedia Android Auto - Problemi

Prova x esempio questo:

Comunque se cerchi "engineering mode sportage 2022" saltano fuori diversi video... Prova a guardarci @blascomi76
Grazie Ivan! Ho provato ma non entra nel menù, inoltre non saprei neanche quale codice inserire... Tra l'altro non mi fa fare neanche l'update del software scaricato dal sito. Il tasto update è oscurato e non cliccabile. La macchina è a noleggio, proverò a rivolgermi al concessionario Kia convenzionato con il noleggio
 
Che voi sappiate il telefono si può collegare anche all'altra porta (più piccola) vicino alla porta USB tradizionale?
 
Che voi sappiate il telefono si può collegare anche all'altra porta (più piccola) vicino alla porta USB tradizionale?
No, quella più piccola (USB-C) è solo per la ricarica, presa dati ce n'è solo una, USB-A tradizionale
 
Ciao a tutti,
ho l'auto già da 5 mesi, mai avuto problemi con AA, ma da qualche giorno l'auto non riconosce più l'AA del mio Samsung.
La segnalazione è che il cavo non potrebbe essere compatibile, però sto usando sempre lo stesso. Ho visto che AA è stato aggiornato sul telefono qualche giorno prima, sullo sportage ho l'ultima versione di dicembre.
Ho provato a scollegare il telefono anche dal Bloutooth, provato un altro cavo, ma non è cambiato nulla.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie
 
Prova a fare un soft reset con una graffetta nel buccino dalla manopola del volume, magari riparte
 
Ciao a tutti,
ho l'auto già da 5 mesi, mai avuto problemi con AA, ma da qualche giorno l'auto non riconosce più l'AA del mio Samsung.
La segnalazione è che il cavo non potrebbe essere compatibile, però sto usando sempre lo stesso. Ho visto che AA è stato aggiornato sul telefono qualche giorno prima, sullo sportage ho l'ultima versione di dicembre.
Ho provato a scollegare il telefono anche dal Bloutooth, provato un altro cavo, ma non è cambiato nulla.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie
Prova a cancellare dati e cache dell'applicazione Android Auto sullo smartphone e ripeti la procedura di collegamento
Verifica anche il connettore, sia lato auto che lato telefono, magari dai una bella spruzzata con una bomboletta di aria spray
Eventualmente prova un altro cavo, meglio se uno originale Samsung o comunque certificato di buona qualitò... anche qui sul forum troverai qualche post dove vari utenti ne hanno provati diversi e confermano il buon o cattivo funzionamento
Se non risolvi in nessuno di questi modi, prova con l'attuale cavo e un altro telefono, giusto per capire se il problema è nel telefono, nel cavo o nell auto ?‍♂️
 
Io a suo tempo ma su una Stonic ho risolto dopo aver smanettato tutte le impostazioni possibili sul telefono.... Soffiando dentro alla presa USB del mio telefono che si vede si era insozzata di polvere.
 
Alla fine ho risolto, dopo aver provato cavi diversi, inutilmente, ho fatto la cosa più banale, Spento e riacceso il telefono, ha fatto un aggiornamento di Android ( non android auto) e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Il telefono non mi segnalava nessuna necessità di riavvio, però....

Grazie a tutti.
 
Riavviare il telefono è sempre la prima cosa da fare in quanto risolve buona parte dei problemi. Bene quindi che hai risolto.
 
Signori io ho lo stesso problema su una Sportage del 2018, ho sempre collegato i miei telefoni sia Android che Apple. Ora dopo qualche minuto di connessione me li butta fuori come se ci fosse un contatto alla presa USB e sono sicuro non sia colpa ne dei telefoni ne dei cavi. Consigliate un giretto in concessionaria???
 
Signori io ho lo stesso problema su una Sportage del 2018, ho sempre collegato i miei telefoni sia Android che Apple. Ora dopo qualche minuto di connessione me li butta fuori come se ci fosse un contatto alla presa USB e sono sicuro non sia colpa ne dei telefoni ne dei cavi. Consigliate un giretto in concessionaria???
Prima della concessionaria ci sono tante operazioni che puoi fare:
1) cercare sul forum altre discussioni inerenti al problema, dove scoprirai che:
1a) puoi provare altri cavi
1b) puoi provare a spruzzare aria spray nei connettori USB di auto e telefono
1c) puoi provare a fare un reset del sistema infotainment
1d) puoi provare con un altro telefono
2) puoi verificare se ci sono aggiornamenti per il tuo infotainment
3) puoi rivolgerti (quasi sicuramente inutilmente) in concessionaria
 
Ciao a tutti, anche a me sta succedendo. Fino a qualche settimana fa tutto perfetto; da qualche settimana a questa parte, ogni tanto, in modo "random" lo smartphone si sconnette. Me lo fa sia con un Samsung S22+ Android, sia con un iPhone 13, entrambi aggiornati all'ultima versione di software disponibile ( come il sistema della Sportage GT Line di fine 2022 ). Mi sono accorto che succede però più spesso quando sono in esecuzione le applicazioni di navigazione ( GMaps o Waze ). Qualcuno di voi ha notato questo problema con particolari applicazioni in esecuzione?
 
Aggiornamento: è un bug conosciuto. Sembra impatti tutte le app musicali ( Spotify e altri ) quando utilizzate con app di navigazione ( GMaps , Waze o simili )

Se cercate in rete, troverete le info dettagliate sui forum di Android; per ora non sembra esserci una soluzione
 
Ciao a tutti... Anche io stesso problema, le sto provando tutte.. Cavetti, cache app Android auto, tolto ogni ottimizzazione batteria, provato più cavetti e due telefoni diversi (s22+ e Samsung a8)... L ultima prova che mi viene di fare è provare una chiavetta con mp3 per lungo tempo per capire se salta la lettura.... A quel punto potrei pensare a un problema hardware Dell usb... Al contrario se funzionasse stabile potrebbe essere un problema di Android auto (vettura o smartphone)..... :(
 
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