• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto Su kia sportage 2016

[email protected]Mentre Kia italia mi risponde cosi:

"Gentile cliente, la trasformazione da Lei indicata (sostituzione del vechio impianto JBL con quello nuovo predisposto per Android), non è tecnicamente realizzabile.
Non basterebbe infatti la sostituzione dell'impianto Audio/Video, ma anche altre componenti elettroniche che risulterebbero incompatibili con il modello in Suo possesso.
Siamo, quindi spiacenti, ma non possiamo intervenire in Suo favore.
Le suggeriamo pertanto, di rivolgersi alla concessionaria presso la quale ha acquistato la vettura per eventuali soluzioni.
Ci è gradita l'occasione per porgere distinti salulti".

LA MIA RISPOSTA:

UNA SCORRETTEZZA INACCETTABILE. NON ME L'ASPETTAVO DA KIA.
PARLIAMO DI VETTURE DA OLTRE 36 MILA EURO E VOI RISPONDETE COSI?
...........................bla ..... .bla. ....... DA ALTRI MALCAPIATATI COME ME
RICEVERETE A BREVE MAIL DALLO STESSO TENORE.
SE STANNO COSI' LE COSE, MAI PIU' KIA A CASA MIA (fa anche rima EH EH)!

Allora mi sono recato dal mio concessionario per far presente il problema.
Dice che non appena arriva il cablaggio del nuovo impianto mi farà la sostituizione del pezzo che secondo lui è fattibile. Stiamo a vedere come finisce sta storia infinita.
 
Vergogna...
adesso voglio trovare l'indizzo email del controllo qualità di kia per indirizzare li la mia lamentela in merito all'accaduto, farò riferimento anche al fatto che non sono stato avvisato di questo problema/condizione al momento dell'acquistostiamo parlando di auto che costa 41600€ fra accessori e messa in strada di listino acquistata ed immatricolata da 1 mese!!!
e il concessionario non si prende la briga di avvisare di queste cose???
anche perché da brochure del prodotto è una cosa che viene reclamizzata!!!!Al momento dell'acquisto non posso certo chiedere se ha o meno una funzione che viene reclamizzata (anche perchè uno lo da per scontato) e se non ha la funzione??
cosa deve fare uno, rifiutare un'auto che ha già pagato???
 
Su questa cosa hanno toppato alla grande di certo. Atteggiamento davvero truffaldino. Queste cose si devono sapere in questi forum., perché è qua che la maggior parte dei probabili acquirenti cerca di acquisire informazioni da gente che ha già provveduto all'acquisto.Apriamo una nuova discussione " KIA SPORTAGE attenzione alla console"
 
Su questa cosa hanno toppato alla grande di certo. Atteggiamento davvero truffaldino. Queste cose si devono sapere in questi forum., perché è qua che la maggior parte dei probabili acquirenti cerca di acquisire informazioni da gente che ha già provveduto all'acquisto.Apriamo una nuova discussione " KIA SPORTAGE attenzione alla console"
secondo me dobbiamo scrivere una bella email al quality service di Kia, visto che loro ci tengono tanto all'immagine...
solo che non trovo l'indirizzo email o tanto meno il numero di telefono
 
La mail è la seguente [email protected]Ecco i recapiti telefonici (v. Allegato)
Screenshot_20170830-170028.png
 
chiedo scusa... io credo che la problematica della vendita di modelli "nuovi" con accessori "vecchi" non sia da imputare a kia... ma alle concessionarie.
credo che le concessionarie sappiano perfettamente quando vendono cosa è equipaggiato...
nella fattispecie ritengo che i modelli in questione fossero già in possesso delle concessionarie prima del cambio versione del sistema navi... e zitti zitti abbiano venduto senza dire niente...
la mail sopra ne è la riprova... kia italia scrive di rivolgersi al venditore... che ben sa che se ordina prima dell'uscita della nuova versione non avrà l'ultima...

:):)
 
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una Sporage 4^ serie usata, come si fa a capire se c'è Android Auto oppure se è aggiornabile in modo da averlo?
Grazie
 
se prendi una sporty My2017 o successiva hai la funzionalità, diciamo indicativamente tutte le sporty immatricolate dopo maggio 2017.
il venditore saprà mostrarti la funzionalità nel navigatore
 
sinceramente leggo al link che posti e rimango basito...ma hai ragione.

Comunque il tuo dubbio lo risolvi andando dal venditore e facendoti mostrare l'auto con tanto di verifica se ha o non ha android auto... è semplice, si collega uno smartphone android e si prova il collegamento, se il navi attiva la funzione android auto la macchina ne è provvista altrimenti no.
In tutto questo ripeto che chiarezza deve fartela il venditore ;)
 
Certo la prova pratica sarà obbligatoria, speravo ci fosse qualcosa che mi permettesse di filtrare le offerte in modo da evitare di andare a vedere modelli che certamente non ce l'hanno...
 
ah ma non puoi arrivare a quel dettaglio in un annuncio, come fai?
la macchina se è un my2016 o my2017 o my2018 la puoi verificare tramite numero di telaio, tramite optionals presenti o meno (a partità di allestimento per 2016 e 2017) ma quelli indicativi li vedi dal vivo non dalle foto
 
la macchina se è un my2016 o my2017 o my2018 la puoi verificare tramite numero di telaio, tramite optionals presenti o meno (a partità di allestimento per 2016 e 2017) ma quelli indicativi li vedi dal vivo non dalle foto
Ecco già questo potrebbe essere utile, quali optional mi fanno capire se è un My2017 o successivo? Grazie
 
per dire

questa dell'annuncio che ti linko è del 6/2016, cioè una possibile My2017 in base alla discussione a cui ti riferivi sopra...
https://www.autoscout24.it/annunci/...8406376-6ada-e42c-e053-e350040a06f0?cldtidx=4

guardando foto e optionals come fai a capire se è my2016 o my2017?

inoltre ci sono optionals che non esistono su quella macchina in annuncio del 06/2016
1) fari xenon... disponibili solo per STYLE PACK e si vede bene che mancano i tergifari sotto i fari anteriori, oltre a non vedere indizi di tetto apribile anch'esso compreso nello style pack
2) Adaptive Cruise Control... lo ha solo la GT 185cv (forse anche la 141cv e la rebel) ma non la CLASS
3) Head-up display... non c'è sulla sportage in generale che io sappia
4) Frenata d'emergenza assistita...non la hai se non sulla GT line e REBEL


C'è però scritto "Controllo vocale" possibile solo tramite Android Auto, ma ti fideresti dopo le minchiate messe in annuncio che ti ho elencato qui sopra?questo annuncio, in 4^ foto ti mostra come sul navi si presenti Android Auto anche se il cellulare non è connesso o non viene riconosciuto
https://www.autoscout24.it/annunci/...84db8c5-365e-42bd-b65e-ef48a3007232?cldtidx=1

come vedi l'icona è presente tra le funzionalità, ma in grigio. qui sei sicuro che al minimo è una my2017, poi vista la data di immatricolazione lo è e non penso possa essere una my2018

PS: non ti sei ancora presentato nella sezione "Presentazioni" ti prego di farlo prima di continuare ;)
 
Ultima modifica:
Anche a me gt line 2016 2.0 nulla
 
Indietro
Alto Basso