• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto + USB, la mia soluzione

Ecco la mia "variante" della soluzione per avere Android Auto + USB (vedi foto).
Materiale utilizzato:

Anker Hub USB 3
http://amzn.to/2vHJTfJ

Sandisk 64GB Ultra Fit
http://amzn.to/2uwzt3T

Cavi USB C Aukey (io utilizzo quello piu' corto)
http://amzn.to/2uwxzjX

Alcune note:
- Serve un biadesivo per fissare l'hub. Se mettiamo il biadesivo sotto tutto l'hub, si fissera' in maniera molto solida (provando a tirare non si stacca!)
- Questa soluzione permette di usare entrambe le prese 12V senza ostacoli
- Ho testato connettendo la penna usb nella porta vicino al led dell'hub (come in foto) e il telefono (Galaxy S8) nella porta USB piu' in basso e funziona
- Consiglio un cavo USB C (o micro USB a seconda del vostro device) molto corto per ridurre gli ingombri

Vedi l'allegato 7606
Raga. ..
Ho acquistato tutto, ma mi continua a dire che non riconosce lhub :(
C'è qualche procedura da fare?
Help me :su::nonso:
:good::ciao:
 
Ho provato Android Auto e sinceramente ci sono un po' rimasto male.
Scusate, ma qual è il vantaggio rispetto alle normali funzione dell'infotainment?
Cioè, col telefono in carica nel pozzetto centrale e il bluetooth, ho già praticamente tutto: telefono, meteo, navigatore, radio, media (con chiavetta inserita)...
Mi sono perso qualcosa?
 
Con Android Auto puoi usare le app compatibili.
Ad esempio io ho utilizzato google maps come navigatore (e confermo che è più attendibile del navigatore di Kia) e la messaggistica di whatsapp con la lettura vocale dei messaggi e la risposta sempre usando i comandi vocali.
E' vero che il sistema è ancora piuttosto acerbo e non troppo stabile e l'interfaccia abbastanza deludende.
La lettura vocale delle emoticons è da schiantare dal ridere.
 
ma una domanda gia fatta a cui nessuno mi ha risposto. Se collego il cel con android auto e poi voglio ascoltare la radio. Lui continua a girare in background. Cioè se mebtre ascolto la radio arriva un Whatsapp lo notifica e lo legge?
 
Con Aauto, se arriva un WhatsApp e stai ascoltando la radio oltre al suono acustico ti si presenta per una decina di secondi un banner che se lo tocchi ti legge il messaggio
 
Raga. ..
Ho acquistato tutto, ma mi continua a dire che non riconosce lhub :(
C'è qualche procedura da fare?
Help me :su::nonso:
:good::ciao:

Nessuna procedura, appena provato e funziona alla grande
 
Qualcuno riesce ad aiutarmi riguardo all'hub
Che non viene riconosciuto??
Altrimenti faccio ancora in tempo a restituire o canbiarlo

Grazie:good:
Ok....
Quindi devo provare finché non lo legge??
O rinuncio??:(:(
Attacca l'hub, collega la chiavetta e prova a leggere gli mp3, se lo fa collega il telefono, non fermarti al messaggio di usb non riconosciuto.
 
Attacca l'hub, collega la chiavetta e prova a leggere gli mp3, se lo fa collega il telefono, non fermarti al messaggio di usb non riconosciuto.
Fa che l'mp3 collegato all'hub parte e si spegne....parte e si spegne....parte e si spegne:nonso::nonso:
:banghead::banghead::banghead:
 
Azz, allora non ci siamo. Hai messo la chiavetta nella presa più vicina al led blu, ovvero più vicina al cavo?
 
Prova anche a cambiare chiavetta
 
Nessuna procedura, appena provato e funziona alla grande

Aggiornamento!!!

Ho acceso la macchina e mi ha subito dato il messaggio di errore "dispositivo usb non riconosciuto" e così è rimasto anche dopo che ho collegato il cellulare. Ho provato a scollegarlo e ricollegarlo ma nulla. In ultimo ho provato a ricollegare prima la chiavetta usb, la stessa che avevo collegato qualche ora prima e, nonostante mi desse lo stesso messaggio d'errore, la musica partiva normalmente, solo che quando ho ricollegato il cellulare non è partito android auto. A questo punto faccio riposare un po' la macchina e spero che domani funzioni di nuovo
 
Miglioramento ma non ci siamo:rage:
Ho inserito la la chiavetta nella prima porta e poi collegato l'hub....
partito subito mp3 ma dopo 10sec. ha iniziato a palleggiarsi con la radio!!
Posso provare con chiavetta 2.0 o deve essere per forza 3.0?:banghead:
:ciao::good:
 
Indietro
Alto Basso