• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto Wireless

Ciao @marcy9487,
visto che hai ritirato da pochissimo hai avuto modo di verificare se android auto ti funziona wireless?
Ciao, tutte le Kia che hanno il navigatore va in conflitto con AA Wireless, anche se non ho provato non credo proprio funzioni, non va nemmeno sul nuovo Sportage (proprio perché ha il navigatore), figurati
 
Ciao, tutte le Kia che hanno il navigatore va in conflitto con AA Wireless, anche se non ho provato non credo proprio funzioni, non va nemmeno sul nuovo Sportage (proprio perché ha il navigatore), figurati
Quindi pasticcio confermato. Ha davvero poco senso che AA funzioni con cavo, anche in presenza del navi oem ed in modalita' wireless invece no... mah
 
Ciao, tutte le Kia che hanno il navigatore va in conflitto con AA Wireless, anche se non ho provato non credo proprio funzioni, non va nemmeno sul nuovo Sportage (proprio perché ha il navigatore), figurati
Ti chiederei un prova effettiva sul tua vettura quando possibile. Non e' complesso ne' rischioso e cosi' diamo una risposta sulla base di un riscontro reale, sempre meglio di supposizioni o notizie riportate, come sarebbe utile a chi frequenta o si avvicina a questo forum e modello.
 
Ti chiederei un prova effettiva sul tua vettura quando possibile. Non e' complesso ne' rischioso e cosi' diamo una risposta sulla base di un riscontro reale, sempre meglio di supposizioni o notizie riportate, come sarebbe utile a chi frequenta o si avvicina a questo forum e modello.
Se mi dici come si fa lo faccio volentieri 😅
 
Dai che ci vuole... scarichi l'applicazione "AA per telefoni" sul smartphone dal playstore. Poi la apri e nei settaggi devi abilitare la proiezione del telefono come wireless e non solo USB. Lo stesso si fa nel menu' opzioni del tuo infotainment e poi clicchi sull'icona Android Auto dello stesso per aprire. Vado a braccio ma non e' poi cosi' complesso. Fatto una volta rimane abilitato per sempre. Se invece appare l'alert che puoi proiettare solo con cavo allora significa che la parte hardware e' come per il my2021 e quindi nisba. Piu' di questo non puo' accadere...
 
Ultima modifica:
Se può tornare utile... su Proceed MY22 non va in wireless, solo con cavo
Avevo sentito che solo i navigatori da 8" nuovi supportano il wireless, la proceed ha il 10.2"
 
Dai che ci vuole... scarichi l'applicazione "AA per telefoni" sul smartphone dal playstore. Poi la apri e nei settaggi devi abilitare la proiezione del telefono come wireless e non solo USB. Lo stesso si fa nel menu' opzioni del tuo infotainment e poi clicchi sull'icona Android Auto dello stesso per aprire. Vado a braccio ma non e' poi cosi' complesso. Fatto una volta rimane abilitato per sempre. Se invece appare l'alert che puoi proiettare solo con cavo allora significa che la parte hardware e' come per il my2021 e quindi nisba. Piu' di questo non puo' accadere...
Ecco il link di @Gaimo dal suo thread#22 di questa discussione. E' in inglese e ci sono tutti gli step da seguire per Niro. Anche qui riferisce della distinzione tra i sistemi da 8" e 10,25" ma ad un certo punto dovranno pur evolvere.... possibile che sara' solo sulla nuova Niro?
 
Ecco il link di @Gaimo dal suo thread#22 di questa discussione. E' in inglese e ci sono tutti gli step da seguire per Niro. Anche qui riferisce della distinzione tra i sistemi da 8" e 10,25" ma ad un certo punto dovranno pur evolvere.... possibile che sara' solo sulla nuova Niro?
Ma credo che anche sulla nuova Niro sarà così visto che ha l'infotainment dell'EV6 e del nuovo Sportage che continua a non funzionare. Continuano a dire che è un problema di compatibilità con il navigatore, tant'è che su quello a 8" che appunto sono privi del navigatore funziona.
 
Ti chiederei un prova effettiva sul tua vettura quando possibile. Non e' complesso ne' rischioso e cosi' diamo una risposta sulla base di un riscontro reale, sempre meglio di supposizioni o notizie riportate, come sarebbe utile a chi frequenta o si avvicina a questo forum e modello.
Confermo allora che anche sulle MY22 dotate di navigatore (quindi 10,25") AA Wireless non funziona, non c'è proprio nessuna impostazione in merito, e anche associando il bluetooth del telefono permette solo chiamate e multimedia "classici", il simbolo di Android Auto non compare proprio e se si clicca su "Proiezione telefono" dice di collegarsi col cavo USB. Poco male comunque, almeno mi tiene carico il telefono. Quando ne avrò uno con carica wireless allora effettivamente la situazione cambia perché sarebbe molto comodo non dover collegarsi col cavo
 
Confermo allora che anche sulle MY22 dotate di navigatore (quindi 10,25") AA Wireless non funziona, non c'è proprio nessuna impostazione in merito, e anche associando il bluetooth del telefono permette solo chiamate e multimedia "classici", il simbolo di Android Auto non compare proprio e se si clicca su "Proiezione telefono" dice di collegarsi col cavo USB. Poco male comunque, almeno mi tiene carico il telefono. Quando ne avrò uno con carica wireless allora effettivamente la situazione cambia perché sarebbe molto comodo non dover collegarsi col cavo
Grazie della verifica @marcy9487

Davvero assurdo su una vettura tecnologica e per molti versi innovativa come la nostra.
 
Sullo sportage c'è scritto che sarà possibile in futuro con aggiornamenti software....lo stesso sulla nuova Tucson
 
Ciao a tutti, ho trovato in rete questo video che spiega come attivare Android auto wireless su kia Sportage senza navigatore. Qualcuno ne sa qualcosa? Secondo voi può essere vero?
 
Salve,ho ritirato la Niro nuova il 15 giugno, display da 10,25, e non ha AA wireless
 
La mia niro display da 8 pollici senza navigatore ha android auto, fino a cinque mesi fa funzionava perfettamente, da marzo ogni volta che arriva o parte una telefonata si scollega diventando inutilizzabile per usarlo devo collegarlo con il cavo. A giugno sono stato alla kia e dopo vari tentetivi da parte del meccanico e una telefonata a un altro esperto della kia mi comunica "questo è successo perchè il telefono si è aggiornato ad una nuova versione di android mentre kia e rimasta con la vecchia versione deve aspettare che anche kia aggiorni la versione". Sono andato via in fiduciosa attesa che questo avvenisse al più presto ma ad oggi ancora niente. quindi reputo AA un accessorio inutile se dovete pagarlo non aggiungetelo non serve a niente.
 
Indietro
Alto Basso