• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Anomalia Iniettore valve care

Salvo77_

Neoiscritto
Registrato
30 Settembre 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
Salve a tutti ho acquistato la mia kia sportage Style 1.6 Gpl il 4/9/23 ed appena 4 giorni dopo la mia kia ha iniziato a darmi il problema all'iniettore Valve care.
In effetti iniziano tre bip dove c'è il commutatore Gpl e il led posto in alto da verde diventa rosso a causa dell'anomalia. Il bip è fastidiosissimo, e anche se la macchina resta in gpl è una cosa inaccettabile!
Ho contattato il concessionario, mi hanno fissato un appuntamento (a fatica) e dopo la diagnosi è saltata fuori questa anomalia.
Sono in attesa del pezzo di ricambio che a detta loro non è presente presso la casa madre.
Precedentemente, avevo una kia sportage sempre 1.6 5 serie ed ho avuto problemi con la valvola del bombolone gpl, risolto solo dopo vari tentativi da Brc di Pomezia (la puzza è la perdita era davvero insopportabile) l'ho venduta dopo un anno e nove mesi che la possedevo, l'avevo acquistata a novembre del 2021.


Spero solo il pezzo di ricambio arrivi secondo i tempi stabiliti cioè la settimana del 1/10/23.
 
Benvenuto :welcome:

Purtroppo i vari problemi di KIA con il Gpl sono ben conosciuti... A quanto pare non è un'accoppiata vincente.
In bocca al lupo, ti auguro una veloce risoluzione del problema 👍
 
Grazie mille, speriamo si risolva in tempi celeri
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: Ti auguro di vero cuore di risolvere quanto prima.
 
Salve a tutti ho acquistato la mia kia sportage Style 1.6 Gpl il 4/9/23 ed appena 4 giorni dopo la mia kia ha iniziato a darmi il problema all'iniettore Valve care.
In effetti iniziano tre bip dove c'è il commutatore Gpl e il led posto in alto da verde diventa rosso a causa dell'anomalia. Il bip è fastidiosissimo, e anche se la macchina resta in gpl è una cosa inaccettabile!
Ho contattato il concessionario, mi hanno fissato un appuntamento (a fatica) e dopo la diagnosi è saltata fuori questa anomalia.
Sono in attesa del pezzo di ricambio che a detta loro non è presente presso la casa madre.
Precedentemente, avevo una kia sportage sempre 1.6 5 serie ed ho avuto problemi con la valvola del bombolone gpl, risolto solo dopo vari tentativi da Brc di Pomezia (la puzza è la perdita era davvero insopportabile) l'ho venduta dopo un anno e nove mesi che la possedevo, l'avevo acquistata a novembre del 2021.


Spero solo il pezzo di ricambio arrivi secondo i tempi stabiliti cioè la settimana del 1/10/23.
Ciao a tutti, sono un affezionato Kia da sempre, a Febbraio ho ritirato una Sportage 1.6 GPL al posto della Rio. Per 2700km nessun problema, poi il cicalino BRC ha iniziato a beepare. Controllato GPL e Valve Care ma tutto a posto, ho portato la macchina in un centro BRC, diagnosi e problema al sistema di iniezione del valve care. Ordinato e cambiato, risultato sempre lo stesso. Se faccio tratti continuativi lunghi dopo 20/30km inizia a beepare, se mi muovo per tratti brevi in città nessun problema. Devo riportarla a fare la diagnosi...molto probabilmente dovrò salire a monte, almeno non abbia beccato due pezzi con problemi...che suggerimenti avete? Grazie mille
 
Purtroppo condividiamo lo stesso problema! Solo che a me lo ha fatto dopo circa 200km, lho portata subito al centro BRC vicino casa mia e mi hanno detto che è l'iniettore 4, attendo il pezzo dalla mia officina kia, ma leggendo la tua esperienza ora nutro Seri dubbi si risolva.
 
Stesso problema mia, iniettore 4, cambiato tutto il blocco con uno nuovo ma ho sempre lo stesso problema, prossima settimana lo riporto al centro BRC...fammi sapere anche te!! Ci sono altri che sono riusciti a risolvere?
 
Intravedo vie legali...
 
Indietro
Alto Basso