• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Anomalia Iniettore valve care

Te lo cambia un Officina BRC prevedo, operazione da 1h max, fatti poi resettare tutti fli errori, poi fammi sapere se te lo fa sempre. Come ho scritto il beep del problema non mi si manifesta subito, ma dopo tot chilometri. I dispositivi su cui concentrarci non sono tanti, iniettore, filtro, regolatore e centralina, il primo che giunge alla conclusione...
 
Ci consigli officina BRC diretta senza passare per officina Kia?
 
No passa attraverso la KIA, la segnalazione resta, la devono registrare, questo serve a noi ed a loro, io pensavo di risolvere, sono degli amici che hanno risolto un problema ad un mio collega con una Xceed GPL...lì però era centralina...prossima settimana faccio diagnosi, poi prima di fare qls lavoro passo dell'officina KIA dove ho comprato la macchina, faccio presente il tutto...vediamo che mi dicono...penso comunque che qualsiasi operazione sul sistema BRC la faccia solo una officina BRC autorizzata...a te che ti hanno detto?
 
Mi hanno detto che la fanno loro, io ho anche lo screenshot della diagnosi fatta da brc ma non riesco a caricarla qui in chat
 
Ossia BRC fa l'operazione, sostituzione in garanzia, prendono km e telaio...non so come si fa ad allegare, forse in pvt, ma essendo nuovo non so...
 
È una gran seccatura ad ogni modo! Compriamo la macchina nuova per spostamenti, tranquillità.. Ecc.. Ecc.. E invece seccature su seccature.. Per carità può succedere a tutti... Ma che cavolo...
 
A chi lo dici, ho comprato una macchina GPL per andare a benzina, le ferie l'ho dovute fare così...tieni comunque il serbatoio benzina sempre sopra il 1/4 dello stesso...serve per salvaguardare la pompa, cose che non ti dicono in KIA...a te ha dato problemi in un percorso breve o lungo, te lo chiedo perché se faccio tratti brevi cittadini con fermate, mi va bene, ma se faccio tratti sopra i 20km parte...
 
Lo stesso vale per me, tratti brevi tutto ok, appena cammini un po' di più ecco il maledetto cicalino suonare...
 
Ciao, ti hanno fornito il pezzo? Te lo hanno cambiato?
 
Ho appuntamento giovedì settimana prossima per la sostituzione, il pezzo arriva domani in giornata, ho le dita incrociate...
Post automatically merged:

A te novità?
 
Sono stato malato, devo ancora andare a fare la diagnosi, se riesco domani o al massimo lunedì in giornata. Intanto il cicalino mi è suonato anche su tratto breve oggi con coda...appena ho info ti aggiorno...
 
Stamani sono stato all'officina BRC, fatta diagnosi e trovati due errori, iniettore addittivo 1 ed iniettore addittivo 4. Il problema del sistema è la gestione del valve care...hanno cercato di fare uno pseudo sistema Prins, ossia ad un collaudato sistema GPL ci hanno aggiunto l'addittivo per salvaguardare i motori, ma non funziona. Il ragazzo dell'officina, fuori dal coro, mi ha detto che BRC sta lavorando per sistemare il problema...mi aggiorna quando li sente...per vedere se devo riportare l'auto e fargliela vedere...intanto lunedì vado in concessionaria e poi vediamo...
 
Resto sempre più basito, un amico di famiglia ha la stessa auto nostra e di problemi neanche l'ombra
 
Spero davvero che sostituendo il pezzo ti risolvano il problema...magari ne ho beccati due difettosi, magari è la centralina...beato il tuo amico
 
Ossia BRC fa l'operazione, sostituzione in garanzia, prendono km e telaio...non so come si fa ad allegare, forse in pvt, ma essendo nuovo non so...
Ciao, siete nella sezione presentazioni, il motivo per cui non potete allegare. Se trovate il thread dedicato potete tranquillamente allegate file.
Buona fortuna 😉
 
Indietro
Alto Basso