• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Anomalia Iniettore valve care

Spero davvero che sostituendo il pezzo ti risolvano il problema...magari ne ho beccati due difettosi, magari è la centralina...beato il tuo amico
Spero vivamente di risolverlo ma haimè ora ho dei Seri dubbi!! Chissà, forse sarà un problema di centralina, ma la mia sensazione è che sono solo all'inizio di un calvario... Fosse per me la rivenderei subito.. A volte certi problemi non si risolvono mai..
 
Buon pomeriggio, alle 14.30 appuntamento in Kia per sostituzione iniettore 4 valve care, vi terrò aggiornati 😊
Post automatically merged:

Ad ogni modo, avendo avuto anche conferma in Kia che il problema potrebbe ripresentarsi e la macchina è nuovissima allego un link


 
Ultima modifica:
Ciao Salvo, aggiornami, io per ora appuntamento in Kia il 6 Novembre...per analisi con computer, intanto cerco di lavorare con l'officina BRC...ma il tuo amico a cui funziona tutto? Se a lui funziona deve funzionare anche a noi. Ma ti hanno detto per caso se è Prins o BRC il tuo impianto?
 
Buona sera😊 allora, appuntamento ae 14.30 di ieri per un intervento al massimo di un ora, mi hanno fatto aspettare 4 ore in officina, 2 ore servivano per far raffreddare il motore 🤷
Vabbè... Tralasciando questo... Mi hanno sostituito tutt'e 4 gli iniettori del valve care e, ad oggi ancora nessun allarme tranne qualche strano rumore in accelerazione, forse è una mia impressione, ad ogni modo sono sicuro, anzi quasi certo che il problema ritornerà... Anche se francamente mi auguro di no.
Parlando con chi prende gli appuntamenti alla kia di Latina mi ha confermato che il problema è noto e che loro devono procedere per gradi, Nell'eventualità si dovesse verificare di nuovo, aprono una sorta di richiesta tecnico in Kia Italia e poi si vedrà.
A prescindere da tutto ho intenzione di procedere per vie legali in base alle sentenze cui link ho postato ieri in chat, non appena il problema mi si ripresenta, la macchina è difettosa e va trattata come tale.
Post automatically merged:

Buona sera😊 allora, appuntamento ae 14.30 di ieri per un intervento al massimo di un ora, mi hanno fatto aspettare 4 ore in officina, 2 ore servivano per far raffreddare il motore 🤷
Vabbè... Tralasciando questo... Mi hanno sostituito tutt'e 4 gli iniettori del valve care e, ad oggi ancora nessun allarme tranne qualche strano rumore in accelerazione, forse è una mia impressione, ad ogni modo sono sicuro, anzi quasi certo che il problema ritornerà... Anche se francamente mi auguro di no.
Parlando con chi prende gli appuntamenti alla kia di Latina mi ha confermato che il problema è noto e che loro devono procedere per gradi, Nell'eventualità si dovesse verificare di nuovo, aprono una sorta di richiesta tecnico in Kia Italia e poi si vedrà.
A prescindere da tutto ho intenzione di procedere per vie legali in base alle sentenze cui link ho postato ieri in chat, non appena il problema mi si ripresenta, la macchina è difettosa e va trattata come tale.
Il mio impianto è brc, marcato brc
Post automatically merged:

A te è prins?
 
Ultima modifica:
No, è BRC ma quando sono andato in concessionaria mi hanno detto che dovrebbe essere Prins...non sanno manco che montano...Prins ce l'ha il mio amico sulla Xceed...ha due centraline, di cui una che regola il valve care, mica scemi...ma perché BRC non ha previsto lo stesso sistema...credeva di fare un sistema meno costoso...teniamoci in contatto, nel caso non risolvess9, agisco anche io...
 
Ovviamente!! Ti terrò informato!!
 
Ciao sim volevo chiederti un informazione, quanto tempo dopo aver cambiato gli iniettori ti ha ridato il problema?
 
Appena ho fatto un viaggio di 40km...non tornando a casa dell'officina...
 
Ragazzi buona sera a tutti, do un rapido aggiornamento in merito alla situazione della mia kia sportage per il problema alla valvola valve care, dopo la sostituzione del pezzo in officina, ovvero, più di 2500 km fà posso dirvi che il problema si è risolto!! La macchina non mi ha dato più nessuna anomalia e le prestazioni restano i alterate.
Nel caso dovessi riscontrare problemi vi terrò aggiornati😉
Post automatically merged:

Sim tu hai novità per la tua sportage?
 
Bene dai sono contento per tè :good:
 
A me deve arrivare la MY'24 di Sportage gpl entro fine gennaio spero, mi state dando delle notizie non proprio confortevoli
 
Tranquillo, ha dato qualche problema ma non a tutte!! Ho un amico che ha la mia stessa auto e non ha mai avuto il minimo problema !! Goditela che va una meraviglia !!
 
Grazie speriamo bene, qualcuno sa se per caso con l'anno nuovo ci sono delle migliorie per quanto riguarda l'impianto GPL o è tutto come sempre?
 
Ciao a tutti, sono contentissimo per te Salvo, so che BRC sta cercando di trovare una soluzione al problema, sicuramente ad anno nuovo. Col freddo va molto meglio, l'impianto si sgancia molto meno ( 1 volta in 1700km) , soprattutto se facciamo tratti brevi, vediamo ora durante le feste, in cui dovrò fare un viaggione di 500km tutti in una botta. Sto aspettando dalla Kia che mi richiamino per l'installazione del nuovo iniettore ( il terzo), anche se il capo officina mi ha detto di aspettare l'aggiornamento tecnico. Boh speriamo...
 
Indietro
Alto Basso