• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Antifurto carens

Si confermo è presente su tutte le vetture Kia e Hyundai (ormai), in passato ho avuto una Hyundai IX20 e ho fatto la prova, macchina chiusa con i finestrini giu è... una volta aperta la macchina comincia suonare l'allarme poi il motore si accendeva solo per 3 secondi ( dovete togliere via il + e - della bateria per almeno 2-5 min per far ripartire la macchina).
 
quindi il led rosso che si accende e si spegne nel centro tra il cruscotto e il parabrezza è l'allarme sonoro? grazie
 
è una luce di segnalazione dell'allarme inserito...la tromba clacson dedicata all'allarme è imboscata nel cofano motore...
 
ah ok grazie non dovrebbe influire sul consumo batteria vero?
 
da quel che so, a parità dei sistemi analoghi delle altre case,un piccolo consumo c'è ma nulla di chè...mai avuto problemi.
Certo se lasci la vettura ferma due mesi in garage...;)
 
Bella notizia anche io non sapevo nulla
 
Ragazzi, leggete il libretto di uso e manutenzione!!:D:D:D:D:D:D
Io, non l'ho mai fatto, ma "grazie" a voi, mi sto facendo una cultura!!!:p:D:D:cool:
 
ho provato a lasciare il finestrino aperto e chiudere la macchina con il telecomando. Poi ho allontanato la smat key e ho provato a aprire lo sportello. Non è successo niente :(
 
ho provato a lasciare il finestrino aperto e chiudere la macchina con il telecomando. Poi ho allontanato la smat key e ho provato a aprire lo sportello. Non è successo niente :(
quanto tempo hai fatto passare ?
 
poco. non più di due minuti
 
Deve lampeggiare la spia sul cruscotto!! Dopo aver chiuso l'auto! Solo la spia ti fà capire che è attivato!
 
magari un paio di minuti in più perché la macchina non interpreti come la mossa del proprietario che sta ancora gironzolando intorno alla macchina ...
 
Completo il discorso sull'allarme:
Vedi l'allegato 1206 Queste spiegazioni sul libretto di uso e manutenzione.
QUELLO è L'ADESIVO TRIANGOLARE che trovate sul vetro ant. dx (guidatore!).
Allarme.png
allarme2.png
 
basta lasciare i finestrini aperti anteriori o posteriori, chiudere col telecomando e dopo 30 secondi come scritto sul manuale se si apre la portiera dalla maniglia interna comincia a suonare. Se rimangono i passeggeri posteriori e provano ad aprire le portiere chiuse col telecomando si mette a suonare... è capitato un paio di volte a mia madre:p
 
Infatti!!! ;) Ottimo sistema, seppur privo di sensori interni volumetrici!
 
Indietro
Alto Basso