• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Antifurto di serie

nekent

Neoiscritto
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao Ragazzi,

sono in procinto di prenotare la stonic versione base motore 1.4 (pacchetto con camera, sensori parcheggio, ecc).

Dal configuratore del sito non riesco a capire se l'allarme e' standard o vada acquistato a parte.

Saluti
 
Immagino che @nekent intenda l'antifurto anti-intrusione acustico di serie. Sui finestrini anteriori delle vetture che ne sono dotate c'è il simbolo con la scritta "Warning System". Credo sia il caso di chiedere conferma al concessionario Kia. Ma, anche se il warning system fosse previsto @nekent, ti darei un consiglio disinteressato: se non l'hai già fatto, fai installare il Block Shaft, oltre ad un antifurto aggiuntivo (tipo Pandora o simili) e fai blindare la presa OBD2, soprattutto se hai il kessy+push button per apertura porte e messa in moto.
 
Ultima modifica:
fai blindare la presa OBD2, soprattutto se hai il kessy+push button per apertura porte e messa in moto.
Sono ignorante in materia, mi dai due info sul perché blindare la porta? Grazie.

Ciao
 
mi dai due info
Scusami @Talen, leggo solo ora. I ladri "tecnologici" innestano sulla presa EOBD2 un proprio device per violare il codice dell'immobilizer...:(. Alcuni Amici del Forum hanno fatto blindare la OBD delle proprie vetture con dei dispositivi più o meno sofisticati per non rendere troppo facile la cosa ai malviventi:
http://www.marzocca.it/blindobd-blindatura-alla-presa-diagnosi-pi-1306.html
http://www.mdengineering.it/presa-ODB/5213/lt_1/prodotti/italia/
 
Ciao ragazzi, anche io farò qualche aggiornamento per la sicurezza! Potete dirmi di più sull’antifurto Pandora oltre al blocco della presa per i device!?
 
Buonasera, ma sulle nostre Stonic non dovrebbe essere presente un antifurto sonoro?
Questa notte dopo avermi rotto il vetrp posteriore sono entrati in macchina e hanno rovistato ovunque ma.....tutto in silenzio......
 
Nella mia c'è...sul cruscotto c'è una spia rossa che lampeggia..non so se funziona con i vetri rotti..ma se uno la apre senza la chiave suona il clacson.
 
Io ho provato, anche io spia rossa lampeggiante...ma non suona...
 
Azionando la chiusura automatica dal telecomando e successivamente trascorsi 10/20 secondi aprendo con la chiave fisica dalla serratura, si aziona l antifurto sonoro. Mi spiace per l accaduto :(
È probabile che si azioni solo aprendo portiere e quadro..
 
a meno di non avere i sensori dell'allarme volumetrico (sulla plafoniera anteriore), l'antifurto suona solo se rileva un assorbimento elettrico. quindi se rompono un vetro, ma non aprono lo sportello il calckson non suona...
 
Si allarma solo aprendo la porta ecco perche conviene montare un bell'antifurto e sopratutto non lasciare niente in bellavista.
 
opo avermi rotto il vetrp posteriore sono entrati in macchina e hanno rovistato ovunque
Ci dispiace molto per l'accaduto... Hai la nostra piena solidarietà, @fabio28. Come ti hanno già detto gli altri Amici del Forum, purtroppo, se non si aprono le porte della vettura, l'antifurto non suona :(.
 
la mia ha l'antifurto con spia rossa collegato con un clakson che funziona all'apertura della porta di serie...io invece ho fatto montare in aggiunta un perimetrale con sirena in concessionaria per maggior sicurezza...ciao
 
@cecio è qualcosa di originale Kia, o di terze parti?
 
Indietro
Alto Basso