• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Antifurto meccanico

Kiara981

Utente
Registrato
31 Luglio 2021
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2021
In aggiunta all'antifurto di serie stavo pensando di prendere un antifurto meccanico e ,in prospettiva,stipulare un assicurazione con satellitare.Il primo dubbio era tuttavia un eventuale conflitto tra scatola nera ed allarme di serie.Timori infondati?
Per l'a.m. avevo pensato aL modello Bullock Excellence X ,il meno peggio o quanto meno quello che verrebbe manomesso in minor tempo vincitore, delle prove di resistenza allo scasso sugli 11 migliori antifurti europei .Che esperienze in merito avete?
 
Il consiglio è quello di far installare il Block Shaft - elettromeccanico - di ultima generazione, o simili. Tieni presente che un ladro esperto è comunque in grado di forzare il migliore antifurto meccanico in circa 20 minuti. Sulla base della mia personale esperienza, per la sua installazione, invece che al tuo elettrauto, potresti provare a rivolgerti al concessionario Kia. Pur spendendo qualcosa in più, ci si potrebbe accordare per evitare eventuali contestazioni/invalidazioni relative alla garanzia, come a volte accade quando si installano dei device non di serie e potenzialmente, diciamo, "invasivi". Inoltre, sarebbe cosa buona e giusta far blindare anche e soprattutto il connettore EOBD2: diversamente, i ladri d'auto "tecnologici" potrebbero portare via la vettura in meno di due minuti.

Tienici informati,

:ciao:
 
Avevo sentito opinioni contrastanti sull'installazione e la resa del Block Shaft soprattutto riguardo l'eventuale conflittualita'con il sistema elettrico.La Kia peraltro e'sempre stata molto evasiva riguardo l'ipotesi di invalidazione dell'assistenza
 
Sei di Roma contatta @Max_71 che l'ha fatto montare sulla sua niro.
@Pisia52 nomini sempre un Max 71 che secondo me non è quello che vuoi nominare te...questo ha una Carens e
non si vede sul forum da un po'...( mi è già capitato un altra volta di vedere così e allora te l'ho voluto dire ;) )...
 
@Max_71 ecco il nick name giusto che casotto con questi nick name.
 
Indietro
Alto Basso