• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Antifurto perimetrale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente Cancellato 10066

Ospite
Leggendo un'altra discussione qui sul forum ed avendo notato un triangolino sui vetri che parla di antifurto Hiunday, ho fatto una prova ... ebbene la mia Sportage è dotata di antifurto sonoro e luminoso!
Non è indicato su nessuna brochure nè libretto d'uso ma c'è, ancorché segnalata da alcuna spia.
Non utilizza le trombe bensì un altro clacson monotonale e rumorosissimo oltre al lampeggio delle frecce.
Bella sorpresa, sappiatelo!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non è indicato su nessuna brochure nè libretto d'uso
E' strano, sul libretto conducente dovrebbe esserci questa indicazione:

upload_2019-12-16_13-11-8.png


Prova a ricontrollare accuratamente il libretto della tua Sporty... se proprio non la trovi, allora si tratta di un "peccato di omissione" da parte della casa madre :(.
 
Sul librone d'uso in effetti c'è scritta la qualunque, credevo di averlo studiato bene ma questa cosa mi sarà sfuggita, oppure l'ho saltata a piè pari pensando di non averla, come ho fatto con le indicazioni per il cambio automatico e la trazione integrate.
Poi ci riguardo, grazie.
Però potrebbero indicare l'antifurto sulle dotazioni di serie (la mia è Energy, non so se è presente anche su base), sarebbe solo migliore pubblicità.
 
beh, dopo un anno e mezzo, mi sono reso conto ieri, che anche la Optima ha un clacson separato per l'antifurto...
 
Potevano pure mettere un led lampeggiante da qualche parte però, per informare il ladro PRIMA che spacchi un vetro e apra la porta!
beh, dopo un anno e mezzo, mi sono reso conto ieri, che anche la Optima ha un clacson separato per l'antifurto...
Chissà come mai lo "spreco" quando già ci sono le trombe, mah l'ennesima stranezza di Kia, questa almeno è positiva.
Forse il clacson classico è più udibile o più restio a bruciarsi se suona a lungo, anche se non so quanto tempo rimane in funzione la segnalazione.
 
a me è stato detto che sulla Ceed non c'è antifurto a parte il blocco motore se la chiave non è presente...
premetto che ho preso il tutto per buono e non ho verificato se sul finestrino è presente o meno il suddetto logo, mentre so per certo che sul manuale è menzionato ma, dando x scontato che non fosse presente, ho bellamente saltato a priori tutta la relativa sezione
Quello però che è strano è che alla chiusura dele portiere nel bel mezzo del cruscotto si accende un led rosso lampeggiante o_O
 
Prova prova, probabilmente avrai anche tu un inatteso regalo (si fa per dire) di natale da Kia.
 
beh, esiste un tempo massimo di legge per gli allarmi: una sirena non può suonare per più di tre minuti ininterrotti...
 
per informare il ladro PRIMA che spacchi un vetro e apra la porta!
IMHO, i ladri di auto non lo fanno più da anni, ormai... By the way, se non lo hai ancora fatto, ti consiglierei di blindare la porta EOBD2: quest’ultima viene solitamente utilizzata dai ladri “tecnologici” per violare il codice dell’immobilizer. A loro basta meno di un minuto (!) per portare via una vettura munita di keyless entry & engine start push-button, sia pure protetta dal migliore degli antifurti.
 
IMHO, i ladri di auto non lo fanno più da anni, ormai... By the way, se non lo hai ancora fatto, ti consiglierei di blindare la porta EOBD2: quest’ultima viene solitamente utilizzata dai ladri “tecnologici” per violare il codice dell’immobilizer. A loro basta meno di un minuto (!) per portare via una vettura munita di keyless entry & engine start push-button, sia pure protetta dal migliore degli antifurti.
I ladri di auto no, ma i ladri di cose che sono dentro l'auto ... sì. E comunque anche i ladri "seri" dovranno pure aprire la portiera.
Intendi blindarla fisicamente? Essendo dietro uno sportellino di plastica e il vano aperto in basso non sarà facile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso