• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia App

Pietro452

Neoiscritto
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
PC
Kia
XCeed
Anno
2020
Sapete se esiste una app Kia che funziona? 😂😭
 
Kia connect.
 
Sul mio telefono non funziona affatto
 
Mah... dati il titolo della discussione e la sezione in cui è stata postata, credevo si trattasse di un tutorial sull'utilizzo delle app Kia.

Never mind.
 
boh... è vero che non ho UVO, ma le due App che ho scaricato MyKia e Kia Hotspot mi funzionano bene... anche se MyKia non serve a niente...
 
KIA hotspot a me non funziona più da una vita (credo sia per via di Android 10 e superiori), devo usare Macroid, e MyKIA funziona male (a volte va a volte no ed è lentissima) e non serve a niente
Anche sulla Ceed, con il telefono di mia moglie, KIA Hotspot non ne vuol sapere di andare, ho dovuto scaricare l'app della cugina Hyundai
Su Proceed KIA connect invece mi funziona benissimo, non serve a tantissimo ma per posizione auto, allarme portiere aperte e backup configurazione fa quel che deve :)
 
non serve a tantissimo ma per posizione auto, allarme portiere aperte e backup configurazione fa quel che deve :)
Concordo sia una occasione persa, in quanto potrebbe e dovrebbe permettere molte più funzioni.
Ma per quel poco che sa fare, devo dire che lo fa bene .... a parte la gestione del navigatore (pessima🤷🏻‍♂️).
 
credo sia per via di Android 10 e superiori
io ho Antroid 11.qualcosa... mah... allora Kia Hotspot è un'altra applicazione nata male? a me, l'unica cosa che dà noia è che quando spegni l'auto, non ti riattiva il wi-fi, se prima di accenderla era attivo...
 
io ho Antroid 11.qualcosa... mah... allora Kia Hotspot è un'altra applicazione nata male? a me, l'unica cosa che dà noia è che quando spegni l'auto, non ti riattiva il wi-fi, se prima di accenderla era attivo...
Prova con la gemella Hyundai, sul Cell redmi 9 Android 11 di mia moglie funziona

Questa :
 

Allegati

  • Screenshot_20220221_174132_com.android.vending.jpg
    Screenshot_20220221_174132_com.android.vending.jpg
    57 KB · Visite: 136
Da alcuni giorni l'App Kia Connect non memorizza la scelta della lingua... mi spiego:
Apri l'App e trovi tutto scritto in Inglese, scegli la lingua Italiana e tutte le scritte si commutano nella nostra lingua. Peccato però che se chiudi l'App alla prossima riapertura te la ritrovi in Inglese e ti tocca rifare la scelta della lingua.
Capita solo a me o l'ha notato qualcun'altro? Sarà un bug di qualche nuovo aggiornamento fatto automaticamente?
 
A me metto inglese, esco , rientro e trovo inglese....ho rimesso italiano, uscito e poi rientrato, è rimasta in italiano.....
 
  • Mi piace
Reazioni: D@v
A me metto inglese, esco , rientro e trovo inglese....ho rimesso italiano, uscito e poi rientrato, è rimasta in italiano.....
Boh! Allora è un problema del mio telefono.... Grazie per questa conferma, ora provo a disinstallare e reinstallare l'App.
 
Credo di avere scoperto quale fosse il mio problema con il linguaggio dell'App che non veniva memorizzato...
Ritengo fosse a causa dei fantomatici e maledetti Cookies che probabilmente non avevo accettato integralmente.
Ultimamente è un'incubo, ogni sito o App li propone e molti giocano sulla esasperazione degli utenti facendogli accettare scelte folli che autorizzeranno violazione della privacy o pubblicità agressiva. Io spesso e volentieri per non leggermi un sacco di condizioni e regole (a volte in lingua inglese) esco dal sito e lascio perdere.
 
Sperando che possa essere d'aiuto vi descrivo un'altra esperienza appena felicemente conclusa.
Non ho capito ancora se sono sfigato o imbranato (forse la seconda ipotesi...), fatto è che oltre al problema della lingua inglese nell'APP, mi sono accorto che il navigatore non mi avverte più della presenza degli autovelox e non ricevo più notifiche se l'auto è aperta o ha problemi.
Qualche giorno fa ho provato a connettermi con l'App per vedere lo stato dell'auto ma dopo qualche minuto mi è apparso il messaggio che il veicolo non risponde. Nelle impostazioni del display centrale non c'era più l'icona in alto a destra con l'indicazione del segnale GSM del modem! L'auto quindi non era più connessa alla rete.
In attesa di poter chiedere assistenza dopo le festività attuali, mi sono accorto che sopra ai tasti del display centrale verso il lato destro, c'è un piccolo foro con un pulsantino che aveva tutta l'aria di essere il classico "RESET" da premere con la punta di una penna.
Ebbene, fuori di testa come sono 🤪 non ci ho pensato due volte... il tempo di trovare una BIC e infilarne la punta nel foro con la radio accesa.
Come mi aspettavo si è resettato tutto, la radio si è zittita per alcuni secondi ed è apparso il logo KIA nel display, dopo un paio di minuti si è ripristinato tutto compresa la connessione dati alla rete GSM. Ora funziona tutto come prima.
Quindi se vi dovesse capitare qualche stranezza o anomalia c'è il pulsantino nel foro che probabilmente vi può rimettere a posto le cose. ;)
 
Sperando che possa essere d'aiuto vi descrivo un'altra esperienza appena felicemente conclusa.
Non ho capito ancora se sono sfigato o imbranato (forse la seconda ipotesi...), fatto è che oltre al problema della lingua inglese nell'APP, mi sono accorto che il navigatore non mi avverte più della presenza degli autovelox e non ricevo più notifiche se l'auto è aperta o ha problemi.
Qualche giorno fa ho provato a connettermi con l'App per vedere lo stato dell'auto ma dopo qualche minuto mi è apparso il messaggio che il veicolo non risponde. Nelle impostazioni del display centrale non c'era più l'icona in alto a destra con l'indicazione del segnale GSM del modem! L'auto quindi non era più connessa alla rete.
In attesa di poter chiedere assistenza dopo le festività attuali, mi sono accorto che sopra ai tasti del display centrale verso il lato destro, c'è un piccolo foro con un pulsantino che aveva tutta l'aria di essere il classico "RESET" da premere con la punta di una penna.
Ebbene, fuori di testa come sono 🤪 non ci ho pensato due volte... il tempo di trovare una BIC e infilarne la punta nel foro con la radio accesa.
Come mi aspettavo si è resettato tutto, la radio si è zittita per alcuni secondi ed è apparso il logo KIA nel display, dopo un paio di minuti si è ripristinato tutto compresa la connessione dati alla rete GSM. Ora funziona tutto come prima.
Quindi se vi dovesse capitare qualche stranezza o anomalia c'è il pulsantino nel foro che probabilmente vi può rimettere a posto le cose. ;)

Ma premendo il tasto magico non ti si sono resettati tutti i settaggi ai valori "di fabbrica"?
 
Indietro
Alto Basso