nicamp
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appena acquistata usata una kia venga 1.4 crdi...provenendo da hunday matrix 1.6 con imp gpl, avuta per 16 anni, 250.000 Km e ne avrebbe fatti altrettanti ma il tempo ha fatto la sua parte ... Venga ormai con garanzia scaduta da qualche mese... Dopo averla provata con giro di prova con guida cittadina l'ho acquistata per la guidabilità e la guida alta come quella della matrix e poi perchè mi è piaciuta da subito.Ma, appena consegnata, sono rientrato con un viaggetto di 550 Km dove ho notato i problemi riscontrati poi in vari forum riguardo alla perdita di aderenza del posteriore. Sui giunti autostradali in curva a velocità consentite, perde il posteriore con grande spavento, soprattutto venendo da una vettura letteralmente inchiodata a terra come la matrix pur essendo alta..
Al rientro , ho verificato la pressione dei pneumatici e li ho trovati a 3 bar... rimessi a 2.2 il prob si è ridimensionato ma non sparito del tutto...Venendo da un auto simile come la Matrix devo dire di non aver mai avuto questi problemi a qualsiasi velocità... e il motore della Matrix 1.6 benz , anche se a gpl, è ben altra cosa rispetto al 1.4 diesel in tutti i sensi... . Intanto ho dovuto modificare il mio stile di guida con l'angolo di ingresso in curva e relativa velocità, ma vorrei risolvere definitavamente il problema con sostituzione degli ammortizzatori posteriori e ,quando saranno finiti, valutare se con pneumatici diversi si possono ulteriormente ridurre i rischi. Attualmente monta dei 205 55 r16. Chiedo, a chi del forum ha risolto il problema di aderenza del posteriore, di darmi qualche consiglio su : eventuale sostituzione di ammortizzatori posteriori, quale marca e se montando pneum 195 r16 le cose possano migliorare. Visto che non sono il tipo di cambiare auto frequentemente ci terrei ad avere consigli sul set up ideale per questa bellissima e comoda vettura che spero di tenere più tempo possibile. A proposito... possibile che per il cambio d'olio ci vogliono 5.7 l di olio o ho letto male. Grazie
Al rientro , ho verificato la pressione dei pneumatici e li ho trovati a 3 bar... rimessi a 2.2 il prob si è ridimensionato ma non sparito del tutto...Venendo da un auto simile come la Matrix devo dire di non aver mai avuto questi problemi a qualsiasi velocità... e il motore della Matrix 1.6 benz , anche se a gpl, è ben altra cosa rispetto al 1.4 diesel in tutti i sensi... . Intanto ho dovuto modificare il mio stile di guida con l'angolo di ingresso in curva e relativa velocità, ma vorrei risolvere definitavamente il problema con sostituzione degli ammortizzatori posteriori e ,quando saranno finiti, valutare se con pneumatici diversi si possono ulteriormente ridurre i rischi. Attualmente monta dei 205 55 r16. Chiedo, a chi del forum ha risolto il problema di aderenza del posteriore, di darmi qualche consiglio su : eventuale sostituzione di ammortizzatori posteriori, quale marca e se montando pneum 195 r16 le cose possano migliorare. Visto che non sono il tipo di cambiare auto frequentemente ci terrei ad avere consigli sul set up ideale per questa bellissima e comoda vettura che spero di tenere più tempo possibile. A proposito... possibile che per il cambio d'olio ci vogliono 5.7 l di olio o ho letto male. Grazie