• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Aria condizionata che non parte ad inizio stagione

Anche aria calda d inverno...mi piace un po di caldo in macchina
Concordo! Ma da quando ho la mia Evolution con riscaldamento sedili e volante uso molto meno il riscaldamento abitacolo! Sento il caldo fisicamente (da contatto) e respiro aria fresca!

Concordo! Ma da quando ho la mia Evolution con riscaldamento sedili e volante uso molto meno il riscaldamento abitacolo! Sento il caldo fisicamente (da contatto) e respiro aria fresca!
Bhe si in effetti pensandoci lo tengo più basso avendo i sedili riscaldabili

Mai usati volante/sedili riscaldati; sedili raffrescati si, quelli sono molto apprezzati

Che è un mondo bizzarro, lo si sapeva.

Ma ho capito bene, la maggioranza di voi usa aria condizionata fredda di inverno e riscalda l'abitacolo con i sedili e volante?
Ha capito bene?

Ma ho capito bene, la maggioranza di voi usa aria condizionata fredda di inverno e riscalda l'abitacolo con i sedili e volante?
Ha capito bene?
E difficile che d inverno parta l aria fredda...a 21 gradi esce solo aria fredda d estate e caldo d inverno...i sedili e volante e un di più se sei freddoloso

Ultima modifica:

Ha capito bene?
Parzialmente. Il volante riscaldato mi basta per i primi 3 minuti dalla partenza, i sedili riscaldati (livello 1 su 3) per 3 minuti in più (quindi 6 - 7 minuti in tutto)... Invece l'aria condizionata la tengo accesa (quasi) sempre, toglie l'umidità e tiene la qualità dell'aria interna a livelli accettabili. Con temperatura 21,5 - 23⁰C. Quindi non esce aria fredda dalle bocchette.
Spero sia stato più esauriente 😉

PS. Attendere che l'abitacolo si riscaldi con volante e sedili accesi dovrei andare a Roma (da Brescia)😁

In inverno se imposti il riscaldamento a 25 gradi ti esce aria calda, anche con il clima acceso.
E' quello che faccio io alla mattina (in inverno) dopo qualche km abbasso la temperatura.

Anche io sempre acceso. Impostato a 21,5° , in estate esce aria fresca e in inverno esce aria calda. Poi, in base alle esigenze, aumento l'erogazione di aria o meno.
Giusto nelle mezze stagioni a volte stacco/attacco.
Credo sia un po' il concetto del condizionatore con pompa di calore di casa.
Comunque si, per me lasciare il sistema spento per mesi non va mai bene.

Indietro
Alto Basso