• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Arrivata l'estate il momento migliore per le Batterie quanti km riusciamo a fare in Elettrico?

giovannix

Utente
Punteggio reazioni
14
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao Niromani con l'arrivo del caldo le nostre batterie rendono al meglio quindi provo a lanciare una sfida.. chi riuscirà a fare più km in elettrico? ieri sera con una temperatura
cruscotto.jpeg
di 22-25° aria condizionata spenta sono riuscito a fare quasi 70km!

QQMCENZY

Utente ben noto
Punteggio reazioni
972
Provincia
LC
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
X correttezza con i cugini HEV bisognerebbe aggiungere nel titolo "col PHEV"
;)

still

Utente famoso
Punteggio reazioni
4.206
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Phev a parte, il discorso è relativo, dipende tutto dal percorso. C'è chi abita in pianura, chi in collina, chi in città e chi in campagna, chi usa l'auto per lunghi tratti e chi con percorsi molto corti. Che la temperatura estiva sia favorevole è vero ma una gara a chi fa di più credo abbia poco rilevanza

Volante MXP

Utente attivo
Punteggio reazioni
23
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Phev a parte, il discorso è relativo, dipende tutto dal percorso. C'è chi abita in pianura, chi in collina, chi in città e chi in campagna, chi usa l'auto per lunghi tratti e chi con percorsi molto corti. Che la temperatura estiva sia favorevole è vero ma una gara a chi fa di più credo abbia poco rilevanza
è vero non si può fare un paragone.....
Ciao Niromani con l'arrivo del caldo le nostre batterie rendono al meglio quindi provo a lanciare una sfida.. chi riuscirà a fare più km in elettrico? ieri sera con una temperatura Vedi l'allegato 17966 di 22-25° aria condizionata spenta sono riuscito a fare quasi 70km!
scusa Giovanni , ma hai il tetto nero?

Gmonte

Utente attivo
Punteggio reazioni
317
Provincia
RE
Kia
Niro
Anno
2018
Anche io con la Hev sono riuscito a fare anche 70 km in solo elettrico.
Basta partire da una localita' a 1.500 metri e cominciare a scendere....:D

still

Utente famoso
Punteggio reazioni
4.206
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Anche io con la Hev sono riuscito a fare anche 70 km in solo elettrico.
Basta partire da una localita' a 1.500 metri e cominciare a scendere....:D
Praticamente quello che faccio io quando torno da Cuneo: dal colle di Tenda a Ventimiglia una settantina di km tutto in ev ed arrivo ancora con batteria quasi piena :p

giovannix

Utente
Punteggio reazioni
14
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ieri mi sono fatto prendere dall'enfasi di aver battuto il mio personale record dimenticandomi che mi riferivo alla Niro PHEV, che ho fatto tutto il tragitto di sera e in pianura, un po' in città un po' in tangenziale a 80-90km/h
Per Volante MXP il tetto nero lo faccio fare non appena possibile, l'ho visto su altre Niro e secondo me sta molto bene

QQMCENZY

Utente ben noto
Punteggio reazioni
972
Provincia
LC
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ma il tetto nero attira il caldo e poi devi accendere AC e quindi consuma di piú.
:nonquoto:

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
8.833
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Ieri mi sono fatto prendere dall'enfasi di aver battuto il mio personale record dimenticandomi che mi riferivo alla Niro PHEV, che ho fatto tutto il tragitto di sera e in pianura, un po' in città un po' in tangenziale a 80-90km/h
Per Volante MXP il tetto nero lo faccio fare non appena possibile, l'ho visto su altre Niro e secondo me sta molto bene

Allegati

• WJIM4222.JPG
    WJIM4222.JPG
    246,4 KB · Visite: 254
  • IMG_1698.JPG
    IMG_1698.JPG
    283,4 KB · Visite: 232

still

Utente famoso
Punteggio reazioni
4.206
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Vero sta molto bene. A me piace tal
Ma il tetto nero attira il caldo e poi devi accendere AC e quindi consuma di piú.
:nonquoto:
Si, ma l'estate dura tre mesi quindi il tetto nero d'inverno ti evita di accendere il riscaldamento :D

QQMCENZY

Utente ben noto
Punteggio reazioni
972
Provincia
LC
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Questo io oggi con a\c accesa (driver only). Per fare 96km ho usato 506 millilitri - i primi 77 tutto ev, il resto a 35km\l
IMG_20190702_200233.jpg

Alto Basso