• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Arrivata l'estate il momento migliore per le Batterie quanti km riusciamo a fare in Elettrico?

giovannix

Utente attivo
Registrato
1 Ottobre 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
40
Provincia
TO
Kia
EV6
Anno
2022
Ciao Niromani con l'arrivo del caldo le nostre batterie rendono al meglio quindi provo a lanciare una sfida.. chi riuscirà a fare più km in elettrico? ieri sera con una temperatura
cruscotto.jpeg
di 22-25° aria condizionata spenta sono riuscito a fare quasi 70km!
 
X correttezza con i cugini HEV bisognerebbe aggiungere nel titolo "col PHEV"
;)
 
Phev a parte, il discorso è relativo, dipende tutto dal percorso. C'è chi abita in pianura, chi in collina, chi in città e chi in campagna, chi usa l'auto per lunghi tratti e chi con percorsi molto corti. Che la temperatura estiva sia favorevole è vero ma una gara a chi fa di più credo abbia poco rilevanza
 
Phev a parte, il discorso è relativo, dipende tutto dal percorso. C'è chi abita in pianura, chi in collina, chi in città e chi in campagna, chi usa l'auto per lunghi tratti e chi con percorsi molto corti. Che la temperatura estiva sia favorevole è vero ma una gara a chi fa di più credo abbia poco rilevanza
è vero non si può fare un paragone.....
Ciao Niromani con l'arrivo del caldo le nostre batterie rendono al meglio quindi provo a lanciare una sfida.. chi riuscirà a fare più km in elettrico? ieri sera con una temperatura Vedi l'allegato 17966 di 22-25° aria condizionata spenta sono riuscito a fare quasi 70km!
scusa Giovanni , ma hai il tetto nero?
 
Anche io con la Hev sono riuscito a fare anche 70 km in solo elettrico.
Basta partire da una localita' a 1.500 metri e cominciare a scendere....:D
 
Anche io con la Hev sono riuscito a fare anche 70 km in solo elettrico.
Basta partire da una localita' a 1.500 metri e cominciare a scendere....:D
Praticamente quello che faccio io quando torno da Cuneo: dal colle di Tenda a Ventimiglia una settantina di km tutto in ev ed arrivo ancora con batteria quasi piena :p
 
Ieri mi sono fatto prendere dall'enfasi di aver battuto il mio personale record dimenticandomi che mi riferivo alla Niro PHEV, che ho fatto tutto il tragitto di sera e in pianura, un po' in città un po' in tangenziale a 80-90km/h
Per Volante MXP il tetto nero lo faccio fare non appena possibile, l'ho visto su altre Niro e secondo me sta molto bene
 
Ma il tetto nero attira il caldo e poi devi accendere AC e quindi consuma di piú.
:nonquoto:
 
Ieri mi sono fatto prendere dall'enfasi di aver battuto il mio personale record dimenticandomi che mi riferivo alla Niro PHEV, che ho fatto tutto il tragitto di sera e in pianura, un po' in città un po' in tangenziale a 80-90km/h
Per Volante MXP il tetto nero lo faccio fare non appena possibile, l'ho visto su altre Niro e secondo me sta molto bene
 

Allegati

  • WJIM4222.JPG
    WJIM4222.JPG
    246,4 KB · Visite: 418
  • IMG_1698.JPG
    IMG_1698.JPG
    283,4 KB · Visite: 403
Ieri mi sono fatto prendere dall'enfasi di aver battuto il mio personale record dimenticandomi che mi riferivo alla Niro PHEV, che ho fatto tutto il tragitto di sera e in pianura, un po' in città un po' in tangenziale a 80-90km/h
Per Volante MXP il tetto nero lo faccio fare non appena possibile, l'ho visto su altre Niro e secondo me sta molto bene
Vero sta molto bene. A me piace tal
Ma il tetto nero attira il caldo e poi devi accendere AC e quindi consuma di piú.
:nonquoto:
Si, ma l'estate dura tre mesi quindi il tetto nero d'inverno ti evita di accendere il riscaldamento :D
 
Questo io oggi con a\c accesa (driver only). Per fare 96km ho usato 506 millilitri - i primi 77 tutto ev, il resto a 35km\l
IMG_20190702_200233.jpg
 
Indietro
Alto Basso