• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Articolo e prova kia picanto a gpl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente si, sulla sicurezza non si discute soprattutto se si parla di gpl, ma il significato del mio ragionamento è in funzione dell'autonomia col carburante gpl, che con circa 27 litri, è senz'altro superiore a 300 km che per una citycar è buona ;)
 
io purtroppo arrivo solo a 20 litri di pieno e quindi non supero i 200/230 km...ovviamente non sanno nulla alla rivendita e non hanno saputo risolvere il problema in officina.
 
La bombola toroidale che hai installato, tenendo presente che il litraggio indicato è quello full, che capacità ha?
 
34 litri, allego una foto
 

Allegati

  • 20160114_210311.jpg
    20160114_210311.jpg
    85 KB · Visite: 401
Ah! po**a trota, è la sorella gemella della mia! Possibile che nessuno sia stato in grado di farla riempire fino all'80%:(? Quando avrò occasione di passare dal concessionario dove ho acquistato la mia, proverò a sondare qualche parere proveniente dell'officina ;)
 
grazie mille gentilissimo...la lancetta dice che faccio il pieno con una ventina di litri, quindi non saprei.. alcuni sul sito dicono ci sia dell'aria all'interno. comunque il mio non è un caso isolato
 
La mia è un dicembre 2015 , la settimana scorsa ho fatto svuotare completamente il serbatoio del gas e ci sono stati 26,80 lt con una autonomia oltre i 400 km , la riserva è di circa 4/5 lt quindi quanso si accende la spia avete ancora tanti km disponibili... ho fatto i conti scartando circa una 30ina di km per la benzina e mi dà un consumo medio dei 15 km/lt
 
Direi come la mia :), ma il consumo può essere influenzato dalla temperatura esterna, dal climatizzatore inserito o no, ma soprattutto dalla nostra condotta al volante ed il tipo di percorso. Per ottenere quella media sul misto, devo non oltrepassare i 3500 giri ed usare grazia (che non è la mia amica del palazzo di fronte :hungry:)...
 
La mia è un dicembre 2015 , la settimana scorsa ho fatto svuotare completamente il serbatoio del gas e ci sono stati 26,80 lt con una autonomia oltre i 400 km , la riserva è di circa 4/5 lt quindi quanso si accende la spia avete ancora tanti km disponibili... ho fatto i conti scartando circa una 30ina di km per la benzina e mi dà un consumo medio dei 15 km/lt
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
 
ciao
volevo sapere se la tua e' una kia picanto 1000????la mia ha lo stesso problema.....
 
si @corrado65, ti avevo scritto a ottobre anche sulla discussione che avevi aperto...ho il tuo stesso identico problema! e sul serbatoio è scritto 35 litri, come si vede nella foto che ho messo qualche messaggio fa.
 
hai risolto qualcosa???????
a me da 34 litri sul serbatoio
 
Potrebbe essere la regolazione del galleggiante interno al serbatoio tarata troppo abbondante; il risultato è che blocca l'afflusso del rifornimento a 20 litri invece di 27 (80% del serbatoio toroidale)
 
quello che mi fa piu rabbia e' ke kia gli ha risposto che va bene cosi' 21/22 e' quello che deve starci dentro, loro non hanno nemmeno guardato l impianto del galleggiante in 1 anno hanno fatto solo 2 aggiornamenti alla centralina che non sono serviti a niente quando invece non e cosi', ho pensato di rivolgermi alla federconsumatori ( anche se alla fine non risolvero' nulla) perché loro vendono un prodotto con la publicita della kia picanto gpl con 27 litri effettivi di gpl quindi la publicita' a sto punto e' ingannevole e poi e' una truffa
 
no @corrado65 non ho più risolto, mi faccio bastare i 200/230 km di autonomia...provai in officina a parlarne quando feci un controllo di routine ma non risolsero niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso