• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Assicurazione NIRO

400Euro anno 3 classe
Genialloyd , zero rivalse , infortunio conducente e bonus protetto..
 
Ma c'è qualcosa di ufficiale dove dice che l'assicurazione si paga solo sulla parte termica?
Qui a Torino il mio assicuratore continua a dire che si calcola sul complessivo:nonquoto::nonquoto:e mi ha tirato fuori una zuppa di 1000 euro:arghh: da integrare alla vecchia rc:su:
Però tutte le coperture possibili con mini casko e 27000su furto e incendio:banghead:
Aiuto!!!:Jawdrop::ciao::ciao:
Avevo scritto a Kia Italia in merito alle black box degli antifurti satellitari che vengono installate da alcune assicurazioni come Genertel. Asulle mie due Toyota le ho attive: sono collegate alla presa OBD e, ovviamente all'impianto elettrico per alimentare il localizzatore GPS.
Avevo chiesto lumi in merito alla decadenza della garanzia. La gentile signora che mi ha chiamato ha esordito che ogni connessione elettrica non di Kia invalida la garanzia: se si guasta la centraline e trovano l'antifurto connesso alla presa OBD o altro, dovrei pagarmi la centralina e la garanzia di 7 anni sarebbe inesorabilmente interrotta.
Ovviamente ho fanno notare che hanno un bel problema: hanno messo sul mercato un auto sulla quale non si può installare un antifurto. Le ho suggerito di indagare bene in Kia Italia e di farmi sapere.
Rompiamogli le palle in massa: qui c'è link dove scrivere https://www.kia.com/it/forms/contatti/step1/
Facciamo pressione in tanti come primo passo.
Poi, se non soddisfatti, si scrive alle redazioni di Quattroruote, Auto,....
Fatto!!!
Stressiamoli un po magari si ammorbidiscono:D!!:ciao:
 
Fai una verifica del preventivo su segugio.it io ho la niro assicurata con allianz e sul certificato sono riportati i 77kw del motore termico nel caso che il tuo assicuratore persista chiami il servizio clienti della tua assicurazione e chiedi spiegazioni.
 
Scusate, ma a me sta cosa solo del termico mi pare strana.
Perchè mai un privato (l'assicurazione) dovrebbe farti l'agevolazione perchè hai una ibrida?
Che io sappia è solo per il bollo, e la mia assicurazione (Unipol) mi ha detto che c'è uno sconto di circa 20 euro per il discorso ecologico per policy aziendale, ma che la potenza della macchina considerata è quella totale.
C'è una legge a riguardo oppure ogni compagnia fa come vuole?

Grazie.

EDIT: ah, dimenticavo... dovrò pagare circa 550 euro per Incendio+Cristalli, valore assicurato 24000 (mi consigliate di alzare un po'?), guida esperta e fenomeni naturali.Ho fatto una veloce ricerca, e le compagnie di assicurazione parlano di incentivi per l'acquisto di auto ibride, pari ad uno sconto del 5-10% sul premio.
Non si parla di calcolo sui soli Kw del termico.
 
Anche a me l'hanno assicurata per 77kw!! Ma non ne ho idea di come venga decisa la cosa dalle assicurazioni
 
Ribadisco pagato assicurazione solo sui kw del termico 77.Ma perche vi incasinate il cervello chiamate il servizio clienti della vs assicurazione e chiedete spiegazioni.
 
Anche io ho pagato sui 77kw.
Se non erro per il calcolo dell'assicurazione ci si rifà a quanto indicato sul libretto di circolazione. E sul libretto alla voce potenza massima (p2) è scritto 77,20.
 
adesso tutto quadra!!!!
Venerdì che ritiro la niro:driving: vado a ricontrattare!!!;);)
Tks:ciao::ciao::ciao:
 
Anche io ho pagato sui 77kw.
Se non erro per il calcolo dell'assicurazione ci si rifà a quanto indicato sul libretto di circolazione. E sul libretto alla voce potenza massima (p2) è scritto 77,20.
Confermo quanto scritto. :quoto:
 
Buon giorno a tutti, volevo chiedervi a proposito del Black box, ma con il servizio remote assistant non hai la possibilità di vedere dove si trova l'auto , se è così significa che l'autovettura a già il GPS incorporato nel sistema di navigazione, quindi a cosa serve la Black box?. I ladri adesso sono dotati di un rilevatore di segale e in pochi istanti vedono dove è posizionato e lo sradicano dall'autovettura . Fate attenzione se dovete montare sistemi per la rilevazione del veicolo cercate i più sofisticati in grado di eludere i rilevatori di segnale, questo è solo un mio suggerimento.... buona giornata a tutti
 
Giuseppe con il remote hai la possibilita di vedere dove si trova la niro senza questo apparato il remote o qualsivoglia altro posizionatore satellitare la macchina non la trovi se la rubano.La scatola nera, come noto, è un dispositivo mobile satellitare con rilevatore gps incorporato, in grado di desumere tutta una serie d'informazioni relative alla marcia inserita, ai chilometri percorsi, alle decelerazioni, alle accelerazioni, etc.
Cosa registra la scatola nera? E' possibile adesso vedere nel dettaglio le informazioni che vengono registrate dalla scatola nera. A ben vedere il menù a disposizione dell'utente è fin troppo ricco d'informazioni.

Alla voce 'Percorrenze' è possibile vedere il numero di giorni intercorsi dall'installazione della scatola nera, i tempi di marcia e i tempi di sosta (in termini assoluti, in giorni, ore e minuti, e in termini percentuali), gli eventi crash, i chilometri totali percorsi (sia in orario diurno sia in orario notturno in termini percentuali; sia in percorso urbano, sia in percorso extraurbano, sia in percorso autostradale in termini percentuali), l'analisi percentuale per giorno della settimana.

Alla voce 'Incidenti' è possibile visualizzare tutte le informazioni inerenti i crash registrati dalla scatola nera. Per ogni evento risultano la data, l'accelerazione massima, il tipo di crash, il luogo in cui si è verificato, l'ultima velocità rilevata.In ultimo non c'e antifurto che tenga se ti devono rubare la macchina non ti salvi.
 
Scusate ...ho un dubbio:meh:
Ma il remote ass. Adesso è facoltativo??
:nonso:
 
Indietro
Alto Basso