• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Assicurazione NIRO

un ottimo prezzo direi @giupi
 
@giupi: i cristalli sono compresi? Negli ultimi anni è l'intervento di cui ho avuto più bisogno!
 
Franchigia da 250 euro.......................mi sa che conviene comunque. Io ho una smart forfour del 2006 che devo dare dentro quando mi arriva la Niro, e ho avuto la fortuna di crepare il parabrezza 3 gg fa e carglass vuole 500 euro per cambiarlo (e non ho la polizza cristalli). Non so quanto può costare quello della Niro!!!
 
Io con allianz da sempre ho tutto senza nessuna franchigia.
 
Con Directline la franchigia è di 50 € e siccome mi è capitato già un paio di volte di dover sostituire il parabrezza (circa 600€) ne è valsa decisamente la pena!
 
Con Genialloyd sono partito dalla 11ma classe. Tutto incluso anche i cristalli con 150€ di franchigia senza il carro attrezzi perchè incluso con Kia per tre anni(mi sembra)ad € 501
 
Possibile 501? ma solo RCA??
 
Non ho mai fatto incidenti ma qui vedo dello polizze che sembrano fuori dal mondo 501 mi sembra davvero strano.
 
Guarda che io pago 500 perchè ho inserito furto x 27.000 euro (47 euro) + estensione furto (18 euro)- eventi naturali (23 euro)- soccorso stradale obbligatorio (15,40 euro) e mini casco (191 euro).
La sola copertura RC costa 205,33 euro......
Dimenticavo : guida libera perchè mia figlia di 22 anni, ogni tanto la prende.
 
Penso che a questo punto converra' fare queste polizze perche va bene che Roma Napoli il costo e molto piu alto ma 500 euro con tutto questo e' veramente da prendere in considerazione.
 
Mi esce 1000 euro più o meno, uff. Provincia di bari
 
Io ho genialloyd come giupi classe 1 super, ho messo in più i cristalli (la franchigia vale solo per sostituzione mentre le riparazioni da carglass sono gratuite), tutela legale e kasko completa mi è venuto 240 euro in più fino a settembre. Considerato che pagavo 500 circa con Altea senza kasko e valore auto molto basso mi aspettavo parecchio di più. Poi a settembre vedo se tenere kasko completa o cambiare. Volevo essere tranquillo nei primi mesi
 
Facciamo una distinzione al nord si paga decisamente meno che al centro e al sud noi del centrosud scontiamo tutti gli impicci che persone poco serie hanno sempre fatto con le famose truffe alle assicurazioni.
 
@Pisia52
non solo quello; io, per motivi professionali, abito a Parma, e neanche da tanto,ma sono di Napoli.
Quando, raramente, scendo a trovare mio padre, uso RIGOROSAMENTE il treno e i mezzi pubblici perchè mi rendo conto che non riesco più a guidare in quel modo.
E anche a Roma non è che la cosa sia molto diversa .....
E' proprio la "forma mentis" del guidatore "tipo" che cozza contro le più elementari regole della logica.
Pensa, mio fratello, che vive a Napoli, paga solo RC per una Ford 1.6 IN PRIMA CLASSE 1900 euro/anno.
I coefficienti di rischio ( la probabilità che si faccia un incidente) è elevatissima non per il singolo comportamento ma per l'insieme di comportamenti della platea dei guidatori.
In Giappone, paese che conosco abbastanza bene, quando fai un incidente (anche di lieve entità) arriva la polizia e ferma entrambi i guidatori; le auto vengono portate via e sottoposte a revisione ( costa circa 2000 euro) e i guidatori sottoposti ad una miriade di test.
Volevo noleggiare un'auto ma mi è passata la voglia e non ci penso più!!!
Ci vorrebbe qualcosa di simile anche qui......
 
Indietro
Alto Basso