• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Assicurazione NIRO

Si, il tizio dell'assicurazione è un amico, e gli ho portato anche dei clienti. Quindi se non mi faceva bene lo picchiavo :)
 
Capisco il trattamento il fatto che vivi in Sicilia, a Roma sicuramente anche se il mio agente mi fa le polizze come fossi un suo familiare si paghera di piu appena avro' i dettagli ve li faro' sapere.
 
Dalle mie parti 700€ tutto compreso escluso di assistenza stradale e casco.
Prima classe decreto Bersani(non ho mai avuto un auto di proprietà) e 29000€ per il furto.

Dopo 6 preventivi la migliore sarebbe stata Genialloyd fatta on-line a 550€ ma non mi sono fidato anche perché aveva sempre delle franchigie/scoperti e ho fatto AXA con un mio amico broker assicurativo.
Però dipende molto da provincia a provincia e i preventivi che ho fatto non on-line andavano dai 695€ ai 865€.
 
Responsabilità civile Euro 328,00

Incendio Euro 20,00

Furto Euro 261,00

Assistenza stradale Euro 30,00

Atti vandalici ed Eventi Naturali euro 129,00

Garanzia Aggiuntive Euro 72,00

Infortuni del guidatore Euro 75,00

Resp. Civile con massimale € 10.000.000, rinuncia alla rivalsa, guida esperta, salvabonus (nessun aumento in caso di incidente con torto);

Incendio e furto totale e parziale, valore € 27.000, scoperto 10% e franchigia € 400;

Garanzie aggiuntive (sostituzione serratura a seguito furto o smarrimento delle chiavi, garanzia per rottura cristalli, etc.);

Assistenza stradale sia in caso di guasto che di incidente;

Infortuni del conducente e trasportati

Atti vandalici ed eventi naturali.
 
Domanda... sul libretto di garanzia e di assistenza si parla del servizio di assistenza europ assistance incluso ma non mi è chiaro se dura tutto il tempo della garanzia, 7 anni, o altro. Giusto per sapere se evitare di rifare l'assistenza anche con l'assicurazione...avete idea?
 
Assistenza gratuita per 3 anni!
 
ragazzi tenete sempre a mente che il servizio di assistenza delle case costruttrici copre solo in caso di guasto e non di incidente. tenetelo a mente quando stipulate le polizze
 
Grazie ragazzi delle informazioni!
 
ragazzi tenete sempre a mente che il servizio di assistenza delle case costruttrici copre solo in caso di guasto e non di incidente. tenetelo a mente quando stipulate le polizze
Ma veramente a mia figlia è capitato con la Lancia Y che il servizio assistenza (gratuito) gli ha recuperato l'auto dopo un incidente in autostrada a Varese. Certo, gratis fino al primo concessionario ufficiale, poi il trasporto a Bergamo alla concessionaria locale l'ha pagato (anzi, l'ha pagato l'assicurazione della controparte perchè aveva ragione ..... per fortuna!). Poi con Kia non so come si comporta l'assistenza ....
 
Sul libretto sono descritti tutti i casi comunque e non solo il guasto... ma non la durata, per sicurezza chiederò al concessionario.
 
l'importante che ci siano le clausole ben esplicite..E comunque sempre e solo fino all'autorizzato più vicino... Valutate voi.. io preferisco la libertà di farla portare a casa mia o dal mio carrozziere di fiducia.. poi ognuno fa le proprie valutazioni
 
Ma scusate è capitato anche a voi di dover aspettare, dopo l'invio dei documenti, per più di 2 giorni per l'emissione della polizza assicurativa? E' da venerdì mattina che ho inviato i documenti all'assicurazione(directline) e mi continuano a dire che ci vogliono almeno 48 ore per avere risposta...
Qualcuno ha già avuto esperienze con directline o altre assicurazioni online?
p.s. ho scelto direcline perchè è la più conveniente nel mio caso.
 
Non ho esperienza su compagnie on line, forse le 48 ore è un tempo predefinito che danno per l'elaborazione degli ordini.
Ho madre assicuratrice (compagnia non on line) e l'assicurazione dopo l'invio dei documenti on line me l'ha fatta al volo quindi non credo ci siano dei tempi tecnici particolari.
 
Assicurato on line da sempre ( in precedenza assicurazioni telefoniche) e mai avuto alcun problema.
In allegato un preventivo della Genialloyd .
 

Allegati

  • Quotazione Auto__609456614.pdf
    163,6 KB · Visite: 564
Anche io genialloyd da molti anni mi sono sempre trovato bene anche nella gestione sinistri di mia moglie. Per fare un esempio quando ritirai la macchina che sto cambiando ora mi accorsi al momento di prenderla che il numero di targa era sbagliato, il conce aveva mi aveva scritto 130 invece di 170. Chiamato il numero verde, riemessa corretta e ricevuta mail in tempo reale.
 
Indietro
Alto Basso