RioBoy
Utente ben noto
Io volevo provare con mio fratello appena portata la macchina a casa ma non si fidavabeh... secondo me è bene controllarne il giusto funzionamento... come è giusto fidarsi di un sistema che fino al momento giusto stia lì fermo.... se la mia inchiodasse ogni volta che sclero a c**o ad un bilico avrei finito freni e gomme... spero che nessuno provi a testare il pedone... test già fatto da top gear anni fa!!...

Comunque non sono d’ accordo Su quanto lettonei primi messaggi, il sistema non entra in funzione solo per bloccare completamente la vettura, è in grado di modulare la frenata a seconda dell’emergenza. Due volte su tre che mi è entrato in funzione ha prima avvisato e poi ha incominciato leggermente la frenata finché non ho sterzato a sinistra ed evitato la macchina davanti (stava svoltando a destra ma ci ha messo più del tempo calcolato da me, in ogni caso l’avrei evitata anche senza il suo aiuto)Un’altra cosa, il sistema è influenzato dal tempo atmosferico! Con neve o pioggia potrebbe avere malfunzionamenti dati dal non-riconoscimento degli ostacoli da parte del radar sotto alla targa. A me è capitato che fosse oieno di neve e mi ha segnalato subito che il radar era bloccato e il sistema disattivato