Albertino78
Utente famoso
Per la pressione pneumatici può essere un caso. Però una controllata dalla. ??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Penso sia stata una coincidenza, ma lunedì mattina vado subito dal gommista.Per la pressione pneumatici può essere un caso. Però una controllata dalla. ??
Non ce l'hai il compressorino (forse in dotazione) per controllare la pressione da te, intanto?Penso sia stata una coincidenza, ma lunedì mattina vado subito dal gommista.![]()
In dotazione mi sa che non c'è, ma lo avrei a parte.Non ce l'hai il compressorino (forse in dotazione) per controllare la pressione da te, intanto?
A 55km/h lo spazio di arresto è circa 25 metri. Possibile che in una strada extraurbana non ci sia una visuale libera di 25 metri ? Te lo chiedo non per sollevare un polverone o per fare le solite polemiche da "precisino" ma solo per capire meglio. Fossi andata appena più veloce era tamponata al ?%.Questa mattina mi si è attivata per la seconda volta da quando ho la Stonic.
Fuori dal centro abitato, affronto una curva a sinistra con poca visuale ma che conosco bene e mi ritrovo macchine ferme in coda.
Neanche il tempo di mettere il piede sul freno che avverto un bib continuo, qualcosa compare scritto sul cruscotto, ma non ho fatto in tempo a leggere, e sento una sensazione come se il piede preme a vuoto sul pedale, perché intanto ha già frenato, fermando l'auto a pochi cm.da quella che mi precedeva e ho lasciato 1 cm.di gomma sull'asfalto ?
Il signore davanti è sceso perché si è spaventato.
Ancora una volta, mi ha salvatada un probabilissimo tamponamento.
Avrò fatto i 55 km/h, non di più, mani sul volante, nessuna distrazione visiva, però si, lo ammetto , pensavo ad altro piuttosto intensamente ?
Ecco, dopo questo "evento" però mi si è accesa la spia di controllo pressione pneumatici.
Il tutto, solo per confermare che per me, sulla mia Stonic, il sistema funziona molto bene, attivato solo 2 volte in cui effettivamente ce n'era bisogno, per il resto, mai nessun intervento a sproposito e neanche un minimo di avvertimento strano in nessuna occasione.
Anche se, c'è da dire a mio favore, che sono una bravissima guidatrice!!![]()
No figurati, ci mancherebbe, si fa per parlare!A 55km/h lo spazio di arresto è circa 25 metri. Possibile che in una strada extraurbana non ci sia una visuale libera di 25 metri ? Te lo chiedo non per sollevare un polverone o per fare le solite polemiche da "precisino" ma solo per capire meglio. Fossi andata appena più veloce era tamponata al ?%.
Contento che sia andato tutto bene anche per il mancato infarto di chi ti stava davanti ????
Dovrebbero sicuramente migliorare la sicurezza di quel punto.No figurati, ci mancherebbe, si fa per parlare!
Circa 150 mt.di strada dritta e non molto larga, poi questa curva a sinistra e mi sono ritrovata questa macchina ferma davanti. Proprio sulla curva e proprio adiacente alla strada c'è una grande casa a sinistra, che "blocca" un po' la visuale, in senso contrario forse è anche peggio!!
Ti assicuro che da ora in avanti starò più attenta in quel punto!! ?
È difficile, casa a sinistra e a dx c'è un fossetto per un ruscelletto.Dovrebbero sicuramente migliorare la sicurezza di quel punto.
Be dai alla fine ciò che importa è che nessuno si sia fatto male .È difficile, casa a sinistra e a dx c'è un fossetto per un ruscelletto.
Più che altro, non ho capito perché le macchine ferme in quel punto, che erano anche un po', dato che non ci sono strade da girare o altre cose, pensavo ad un incidente, ma niente...bahhh ?![]()
che poi sotto alla targa è presente il radar, quindi dovrebbe averlo sicuro al 100%. Oppure no, è un altro sensore?Nella sezione Stonic ci sono diverse discussioni aperte sull'argomento.
Sulla tua urban deduco che tu abbia inserito anche un pacchetto sicurezza quando l'hai acquistata, che dovrebbe essere ben menzionato nel contratto, non vorrei dire una sciocchezza, ma la versione base non mi pare ne sia provvista di serie.
Comunque, il manuale d'uso dato in dotazione con l'auto, vale per tutte le versioni. Se ci guardi e smanetti un po' sul cdb trovi sicuramente la funzione.
Personalmente: mi si è attivato 2 volte da quando ho l'auto e a buon ragione!!
Per il resto nessun falso allarme o altro
La cosa è talmente veloce che non ci si rende conto neanche di cosa sta succedendo e se tu dici...." se non frenavo io sarei andato a sbattere", vuol dire che non è stato necessario l'intervento "automatico", eri nei tempi di frenara tu!!!
Comunque leggiti le discussioni anche qua sul forum.
No, sono sicuro sia la mia ??. Ho il radar perché l’ho visto, ho allegato anche foto così mi saprai dire se è effettivamente il radar. Comunque essendosi attivata, ma non potendola modificare mi sta sul cavolo. Potresti spiegarmi come si fa ha settare, magari sbaglio io. Come si chiama, se c’è scritto FCA o fcw*Ma non è che ti hanno dato la macchina di qualcunaltro??!!?
Hai acquistato un pacchetto sicurezza con un costo a parte??
Scherzi a parte, se hai il radar si, sul cdb poi io ho solo la possibilità di scegliere su 3 livelli di sensibilità, quindi più o meno sensibile. Sulle nuove però sinceramente non saprei se hanno cambiato qualcosa.....guarda anche sul manuale d'uso.