1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Assistenza stradale kia

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da Corrado, 26 Apr 2014.

1. Corrado

Corrado Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    TN
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1,7 crdi 115cv class
    Anno:
    2013
    In questi giorni mi è venuto un dubbio: quando ho comprato la macchina ed ho fatto l'assicurazione non mi sono fatto includere nel contratto il soccorso stradale perché il concessionario mi aveva detto che la casa offre una copertura x i primi 3 anni.
    Poi mi sono disinteressato della cosa...
    Voi ne sapete qualcosa di più? Dove sta scritta questa cosa dei 3 anni? Qual è il numero da chiamare?

2. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    se non sbaglio dovrebbe esserci segnato qualcosa sul libricino della garanzia.dovrebbe essere europe assistance ma prendila con le pinze :)

3. Ron

Ron Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Motorizzazione:
    kia new carens class 17 crdi
    Ciao anch'io al momento dell'acquisto ho letto da qualche parte, ma nn ricordo dove, del soccorso stradale incluso per tre anni e volevo evitare di pagarlo anche nella polizza assicurativa poi ho chiesto al venditore che mi ha confermato del soccorso ma solo in caso di guasto e nn di sinistro, pertanto ho deciso di confermarlo anche nella polizza sperando di nn usarlo mai...

4. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Grazie dell'info....utilissima perchè il mese prossimo mi scade l'assicurazione e stavo proprio pensando di togliere l'assistenza stradale.Vorrà dire che risparmierò altrove.

5. piffo

piffo Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Provincia:
    UD
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 cool 115cv
    Anno:
    2013
    l venditore a me ha detto che per i primi 3 anni siamo coperti in qualsiasi caso, anche per lo scoppio di una gomma oppure se si è fermi senza gasolio/benzina, comunque dopo controllo sull'opuscolo che mi ha lasciato

6. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Confermo anch'io.
    Anche a me oggi su richiesta mi hanno confermato che in caso di fermo auto abbiamo a disposizione 3 anni di assistenza stradale indipendentemente dal tipo di problema del veicolo(non necessariamente guasto tecnico,ma anche altro ... lo scrivo con una mano sola,con l'altra mi stò toccando:p).
    Mi hanno puntualizzato che il discorso è legato alla garanzia e ai tagliandi naturalmente.

7. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Per i mod: si potrebbe spostare la discussione in un'area neutra visto che il discorso assistenza stradale riguarda tutte le kia?

8. tizi

tizi Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Motorizzazione:
    Carens
    Ciao.
    dovendo pensare di aggiungere delle coperture assicurative sulla Carens che arriverà in primavera, es furto incendio cristalli. .. mi chiedevo se la garanzia Kia offrisse anche l'assistenza stradale e per quanti anni.
    grazie a chi vorrà rispondere

9. Roberto

Roberto Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    BG
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi class
    Anno:
    2014
    Si e se nn ricordo male per 3 anni

A tizi piace questo elemento.
  10. tizi

tizi Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Motorizzazione:
    Carens
    Grazie Roberto

11. Neapolis

Neapolis Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Provincia:
    PC
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Kia Carens 1.7 115 cv Class - white soul
    Anno:
    2013
    36 mesi successivi alla data di immatricolazione.

A tizi piace questo elemento.
  12. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    827
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Stesso dilemma!!
    Mi conviene mantenere il carro attrezzi (assistenza stradale!) o vado tranquillo con quello della garanzia kia?
    Ho chiamato numero verde ed in modo approssimativo, mi hanno detto che il carro-assistenza è presente sull'auto per i primi 3 anni! Ed interviene anche per foratura, batteria scarica e fine combustibile!
    MI conviene toglierlo dall'assicurazione...anche se sono solo 16 € ...??
    MA TALE ASSISTENZA stradale è ATTIVA solo se si effettuano i tagliandi???
    Ma in caso di incidente interviene??
    Ciao e grazie infinite!!
    SEMBRA DI SI:
    http://www.kia.ch/it/kia-assistance/

ALTRO DILEMMA:
    Essendo la mia un km0 della casa e proveniente da concessionario UFFICIALE, devo "attivare" di nuovo la garanzia a nome mio?? O ci pensa il concessionario stesso?

Ultima modifica: 17 Feb 2015
  13. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
    827
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
  14. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
    827
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Per tutte le auto immatricolate dal 1/06/2011 ad oggi, il servizio di ASSISTENZA STRADALE (che comprende carro-attrezzi ed auto di cortesia) è previsto per i PRIMI TRE ANNI (non 7!!).
    Ciao;)

15. oly

oly Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    MN
    Motorizzazione:
    Kia Carens 1.7 115 cv Class
    cosa vuol dire per auto immatricolate in Svizzera o nel principato di Liechtestein e che sono state importate da KIA MOTORS AG ?

16. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
    827
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Tranquillo, quello è solo un file svizzero!!Per noi è lo stesso solo per auto IMMATRICOLATE IN ITALIA.
    - Post doppio unito -, 18 Mar 2015, Original Post Date: 18 Mar 2015 ---
    Riassumo qui, per maggior CHIAREZZA:
    Per tutte le auto immatricolate dal 1/06/2011 ad oggi, il servizio di ASSISTENZA STRADALE (che comprende carro-attrezzi ed auto di cortesia) è previsto per i PRIMI TRE ANNI (non 7!!).
    22.png

* http://www.kia.ch/fileadmin/media/pdf/2013/35375_KIA_GarantieAbgasBroschuere.pdf

17. alec

alec Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    CO
    Motorizzazione:
    kia sorento
    Io vi porto la mia esperienza un po' strana : ho una kia sorento 2.2 acquistata nuova dal concessionario ufficiale nel 2010 e il mese scorso mi ha lasciato a piedi in autostrada. Il servizio clienti kia mi ha detto che per tutte le auto fino al 2010 di prima immatricolazione italiana l'assistenza stradale e' di 7 anni.......!!!!!!!!!! Per cui io pensavo che la mia auto rientrasse in questa categoria salvo poi scoprire che e' di importazione Slovena per cui gia' immatricolata la e quindi immatricolata una seconda volta in Italia....cosa che mi ha fatto perdere la copertura dell'assistenza stradale di 7 anni .....! Ho chiesto quindi al servizio clienti che mi fosse inviata la parte contrattuale contenente questa specifica ma mi hanno risposto che non potevano farlo......

18. enricoMB

enricoMB Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Provincia:
    SP
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 2WD my 2016
    Anno:
    2016
    Vi segnalo una strategia che ho adottato io per il discorso carro attrezzi, non so se può fare anche al vostro caso ma potete valutarlo da voi.
    Con il cambiamento di tariffa dell'opzione premium del telepass (aumentata ovviamente) la società autostrade ha "giustificato" la cosa estendendo la copertura carro attrezzi gratuita in tutte le strade d'Italia e non solo le autostrade.
    Io non ho mai avuto il telepass, non prendo l'autostrada se non saltuariamente. Ma con questa modifica mi sono fatto due conti, avere questa opzione mi "copre" due macchine (o una macchina e la moto come nel mio caso), togliendo la copertura assicurativa assistenza stradale a DUE polizze assicurative io ho visto che ci risparmio circa 35 euro l'anno.
    Quindi alla fine ci copro la spesa sia del telepass che dell'opzione premium, ho una comodità in più (anche se la uso raramente) e ho gli sconti del 10% negli autogrill.
    :)

A almifeda piace questo elemento.
  19. Pisia52

Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    4,523
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro HEV 1.6 GDI hybrid clear white
    Anno:
    2017
    Avendo gratis il carro attrezzi con assicurazione Allianz proseguendo con telepass premium e infine con kia assistance spero dandomi una grattata che qualcuno venga a prendermi in caso di bisogno

A almifeda piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.