• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Assistenza stradale kia

Corrado

Utente attivo
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
94
Punteggio reazioni
31
Provincia
TN
Kia
Carens
Anno
2013
In questi giorni mi è venuto un dubbio: quando ho comprato la macchina ed ho fatto l'assicurazione non mi sono fatto includere nel contratto il soccorso stradale perché il concessionario mi aveva detto che la casa offre una copertura x i primi 3 anni.
Poi mi sono disinteressato della cosa...
Voi ne sapete qualcosa di più? Dove sta scritta questa cosa dei 3 anni? Qual è il numero da chiamare?
 
se non sbaglio dovrebbe esserci segnato qualcosa sul libricino della garanzia.dovrebbe essere europe assistance ma prendila con le pinze :)
 
Ciao anch'io al momento dell'acquisto ho letto da qualche parte, ma nn ricordo dove, del soccorso stradale incluso per tre anni e volevo evitare di pagarlo anche nella polizza assicurativa poi ho chiesto al venditore che mi ha confermato del soccorso ma solo in caso di guasto e nn di sinistro, pertanto ho deciso di confermarlo anche nella polizza sperando di nn usarlo mai...
 
Grazie dell'info....utilissima perchè il mese prossimo mi scade l'assicurazione e stavo proprio pensando di togliere l'assistenza stradale.Vorrà dire che risparmierò altrove.
 
Ciao anch'io al momento dell'acquisto ho letto da qualche parte, ma nn ricordo dove, del soccorso stradale incluso per tre anni e volevo evitare di pagarlo anche nella polizza assicurativa poi ho chiesto al venditore che mi ha confermato del soccorso ma solo in caso di guasto e nn di sinistro, pertanto ho deciso di confermarlo anche nella polizza sperando di nn usarlo mai...

l venditore a me ha detto che per i primi 3 anni siamo coperti in qualsiasi caso, anche per lo scoppio di una gomma oppure se si è fermi senza gasolio/benzina, comunque dopo controllo sull'opuscolo che mi ha lasciato
 
Confermo anch'io.
Anche a me oggi su richiesta mi hanno confermato che in caso di fermo auto abbiamo a disposizione 3 anni di assistenza stradale indipendentemente dal tipo di problema del veicolo(non necessariamente guasto tecnico,ma anche altro ... lo scrivo con una mano sola,con l'altra mi stò toccando:p).
Mi hanno puntualizzato che il discorso è legato alla garanzia e ai tagliandi naturalmente.
 
Per i mod: si potrebbe spostare la discussione in un'area neutra visto che il discorso assistenza stradale riguarda tutte le kia?
 
Ciao.
dovendo pensare di aggiungere delle coperture assicurative sulla Carens che arriverà in primavera, es furto incendio cristalli. .. mi chiedevo se la garanzia Kia offrisse anche l'assistenza stradale e per quanti anni.
grazie a chi vorrà rispondere
 
Si e se nn ricordo male per 3 anni
 
36 mesi successivi alla data di immatricolazione.
 
Stesso dilemma!!
Mi conviene mantenere il carro attrezzi (assistenza stradale!) o vado tranquillo con quello della garanzia kia?
Ho chiamato numero verde ed in modo approssimativo, mi hanno detto che il carro-assistenza è presente sull'auto per i primi 3 anni! Ed interviene anche per foratura, batteria scarica e fine combustibile!
MI conviene toglierlo dall'assicurazione...anche se sono solo 16 € ...??
MA TALE ASSISTENZA stradale è ATTIVA solo se si effettuano i tagliandi???
Ma in caso di incidente interviene??
Ciao e grazie infinite!!
SEMBRA DI SI:
http://www.kia.ch/it/kia-assistance/

ALTRO DILEMMA:
Essendo la mia un km0 della casa e proveniente da concessionario UFFICIALE, devo "attivare" di nuovo la garanzia a nome mio?? O ci pensa il concessionario stesso?
 
Ultima modifica:
Per tutte le auto immatricolate dal 1/06/2011 ad oggi, il servizio di ASSISTENZA STRADALE (che comprende carro-attrezzi ed auto di cortesia) è previsto per i PRIMI TRE ANNI (non 7!!).
Ciao;)
 
cosa vuol dire per auto immatricolate in Svizzera o nel principato di Liechtestein e che sono state importate da KIA MOTORS AG ?
 
Indietro
Alto Basso