• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Assistenza stradale kia

Tranquillo, quello è solo un file svizzero!!Per noi è lo stesso solo per auto IMMATRICOLATE IN ITALIA.Riassumo qui, per maggior CHIAREZZA:
Per tutte le auto immatricolate dal 1/06/2011 ad oggi, il servizio di ASSISTENZA STRADALE (che comprende carro-attrezzi ed auto di cortesia) è previsto per i PRIMI TRE ANNI (non 7!!).
22.png

* http://www.kia.ch/fileadmin/media/pdf/2013/35375_KIA_GarantieAbgasBroschuere.pdf
 
Io vi porto la mia esperienza un po' strana : ho una kia sorento 2.2 acquistata nuova dal concessionario ufficiale nel 2010 e il mese scorso mi ha lasciato a piedi in autostrada. Il servizio clienti kia mi ha detto che per tutte le auto fino al 2010 di prima immatricolazione italiana l'assistenza stradale e' di 7 anni.......!!!!!!!!!! Per cui io pensavo che la mia auto rientrasse in questa categoria salvo poi scoprire che e' di importazione Slovena per cui gia' immatricolata la e quindi immatricolata una seconda volta in Italia....cosa che mi ha fatto perdere la copertura dell'assistenza stradale di 7 anni .....! Ho chiesto quindi al servizio clienti che mi fosse inviata la parte contrattuale contenente questa specifica ma mi hanno risposto che non potevano farlo......
 
Vi segnalo una strategia che ho adottato io per il discorso carro attrezzi, non so se può fare anche al vostro caso ma potete valutarlo da voi.
Con il cambiamento di tariffa dell'opzione premium del telepass (aumentata ovviamente) la società autostrade ha "giustificato" la cosa estendendo la copertura carro attrezzi gratuita in tutte le strade d'Italia e non solo le autostrade.
Io non ho mai avuto il telepass, non prendo l'autostrada se non saltuariamente. Ma con questa modifica mi sono fatto due conti, avere questa opzione mi "copre" due macchine (o una macchina e la moto come nel mio caso), togliendo la copertura assicurativa assistenza stradale a DUE polizze assicurative io ho visto che ci risparmio circa 35 euro l'anno.
Quindi alla fine ci copro la spesa sia del telepass che dell'opzione premium, ho una comodità in più (anche se la uso raramente) e ho gli sconti del 10% negli autogrill.
:)
 
Avendo gratis il carro attrezzi con assicurazione Allianz proseguendo con telepass premium e infine con kia assistance spero dandomi una grattata che qualcuno venga a prendermi in caso di bisogno
 
Questa me l'era persa, mi confermate che c'è assistenza stradale gratuita inclusa per 3 anni dall'acquisto? Io ho una Stonic da un anno e devo giusto rinnovare l'assicurazione. A sto punto inutile aggiungerla anche se non è quella che fa il prezzo...
 
Questa me l'era persa, mi confermate che c'è assistenza stradale gratuita inclusa per 3 anni dall'acquisto? Io ho una Stonic da un anno e devo giusto rinnovare l'assicurazione. A sto punto inutile aggiungerla anche se non è quella che fa il prezzo...
Sì, basta leggere nelle condizioni di garanzia.
 
Riguardo l'assistenza stradale KIA, vi aggiorno con la mia esperienza. Ho fatto il tagliando dei 60000km, che coincide grossomodo con il quarto anno. Ho ricevuto una mail da KIA, che si congratulavano per aver usufruito della loro rete di officina autorizzate. Pertanto aggiungono 1 anno gratis di assistenza stradale. In basso parte della email.

Gentile..........


Kia è da sempre molto vicina a te e alle tue esigenze. Solo per te che hai effettuato un intervento presso una delle nostre Officine Autorizzate e fai parte della community MyKia, abbiamo attivato UN ANNO DI ASSISTENZA STRADALE.

A partire dal giorno 25/06/2022 hai la facoltà di usufruire di un anno di servizio gratuito di Assistenza Stradale cosicché tu e i tuoi cari possiate sempre viaggiare in massima Sicurezza.

Non male... a parte il costo del tagliando
 
Indietro
Alto Basso