• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Attesa paraurti di ricambio...da più di un mese

Sulla Focus (in garanzia) ho aspettato 8 giorni il motorino dell'elettro-guida.
 
Sulla Twingo due giorni per portellone posteriore,lunotto ed annessi :D
 
Ciao a tutti...vi racconto la mia disavventura...
Il 26 dicembre ho avuto un incidente,ho tamponato una macchina...ho dovuto riparare il cofano,il fanale e sostituire il paraurti...la macchina è stata portata in officina il 2 gennaio e ho atteso il 7 di gennaio per un preventivo..
Da allora tutti i lavori sono stati terminati,manca solo il paraurti che ancora non gli consegnano.Li ho appena chiamati e mi hanno detto per l'ennesima volta consegna "stimata" venerdì 8 febbraio,con coneguente riconsegna dell'auto intorno a martedì/mercoledì 12/13 febbraio...praticamente quasi un mese e mezzo,SE TUTTO VA BENE...
Già altre due volte ho dovuto aspettare più di una settimana per un parabrezza e per un vetro passeggeri...appena la ritiro penso di venderla,non importa se ci perdo...non posso campare con l'angoscia di dover stare senza macchina per settimane ogni piccola riparazione...per me KIA ha una croce grossa come una casa,mai più...peccato perchè la macchina mi piace e anche tanto...scusate lo sfogo...[/QUOTE

Ho vissuto l’ anno scorso una disavventura simile alla tua per quelnche riguarda i danni e la reperibilità dei ricambi.
Che amarezza leggere che ancora le cose non sono cambiate anche a distanza di un’ anno e con la diffusione sempre maggiore di Niro in circolazione.
Capisco la tua situazione, speriamo si risolva presto, in bocca al lupo!!!
NB
Kia non ha mai risposto alle lamentele che avevo a suo tempo inviato loro!!!
 
Sulla Rio di mio figlio, un paio di anni fa nessun problema per paraurti, parafanghi e portiera. Forse e' solo un problema Niro momentaneo. Speriamo bene.....
 
Il paraurti è arrivato 10 giorni fa,venerdì 8 febbraio,dopo che ho mandato una mail infuocata al servizio clienti della Kia...lo hanno montato lunedì,mandato a verniciare e quando è tornata l'auto mercoledì si sono accorti che accendendo il quadro sono apparse mille spie,probabilmente era la batteria che era andata a terra ( furbescamente non era stata staccata)..morale della favola,venerdì hanno portato la macchina all'officina kia della leonori ma ancora non hanno nessuna tempistica...oggi sono 48 giorni che hanno la macchina.Ora credo che basterà resettare qualcosa per far sparire quelle spie,non penso che una batteria scarica possa creare troppi problemi...io domani vado all'officina,e se la macchina non è pronta me la prendo e me la porto via così,se dicono una parola poveri loro,mi faccio arrestare...
 
Di sicuro essendo stata ferma puo' essere che ci sia bisogno di verificare la batteria principale in che condizioni si trova, tu dovresti avere anche l'ausiliaria.Credo che sia d'uopo un bel reset.
 
Mah, mi pare veramente una storia fuori dal mondo, questi non hanno nessuna vergogna. Tutto questo per un paraurti, quando qualche tempo fa un camion mi distrusse il retro della Twingo tempo cinque giorni riebbi la macchina bella e nuova come prima. La Niro è un auto del 2016 e finora non ha subito restyling, questa penuria di ricambi è sconcertante. Meno male che pare che usciranno a breve parecchie ibride europee, in tal caso o Kia - Hyundai si da una svegliata o i clienti (io per primo):su:
 
Indietro
Alto Basso