1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Attesa paraurti di ricambio...da più di un mese

Discussione in 'Kia Niro' iniziata da Valerio_81, 4 Feb 2019.

  1. Valerio_81

    Valerio_81 Utente attivo

    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Registrato:
    30 Ago 2017
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro 1.5
    Anno:
    2017
    Ciao a tutti...vi racconto la mia disavventura...
    Il 26 dicembre ho avuto un incidente,ho tamponato una macchina...ho dovuto riparare il cofano,il fanale e sostituire il paraurti...la macchina è stata portata in officina il 2 gennaio e ho atteso il 7 di gennaio per un preventivo..
    Da allora tutti i lavori sono stati terminati,manca solo il paraurti che ancora non gli consegnano.Li ho appena chiamati e mi hanno detto per l'ennesima volta consegna "stimata" venerdì 8 febbraio,con coneguente riconsegna dell'auto intorno a martedì/mercoledì 12/13 febbraio...praticamente quasi un mese e mezzo,SE TUTTO VA BENE...
    Già altre due volte ho dovuto aspettare più di una settimana per un parabrezza e per un vetro passeggeri...appena la ritiro penso di venderla,non importa se ci perdo...non posso campare con l'angoscia di dover stare senza macchina per settimane ogni piccola riparazione...per me KIA ha una croce grossa come una casa,mai più...peccato perchè la macchina mi piace e anche tanto...scusate lo sfogo...
     
  2. apallaria

    apallaria Utente ben noto

    Messaggi:
    1,139
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Registrato:
    24 Ott 2016
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 Hybrid Energy
    Anno:
    2018
    Quindi la frenata automatica non ha funzionato al meglio! Ma intanto ti hanno dato un mezzo sostitutivo. Mi spiace per te.
     
  3. Valerio_81

    Valerio_81 Utente attivo

    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Registrato:
    30 Ago 2017
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro 1.5
    Anno:
    2017
    Lìho preso lateralmente,rallentando e sterzando,in parte ha funionato...nessun mezzo sostitutivo,avevo un'assicurazione con una mini kasko e l'ho dovuta portare in un'officina convenzionata dove non hanno auto sostitutiva...resta il fatto che ogni ricambio ci vuole una vita...con me hanno chiuso
     
  4. apallaria

    apallaria Utente ben noto

    Messaggi:
    1,139
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Registrato:
    24 Ott 2016
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 Hybrid Energy
    Anno:
    2018
    Capisco il tuo disappunto però la mia assicurazione se il fermo macchina è prolungato prevede l'auto sostitutiva. Avrebbero dovuto noleggiarla. Ma questo non centra con Kia! Spero di non incappare io in tali disavventure
     
  5. Marpes

    Marpes Utente ben noto

    Messaggi:
    1,048
    "Mi Piace" ricevuti:
    569
    Registrato:
    13 Feb 2017
    Provincia:
    MB
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    NIRO HEV MY19 Style Deep Cerulean 16"
    Anno:
    2018
    Era già successo ad un altro utente di aspettare un eternità sempre per colpa del paraurti anteriore!:(
     
    A mattalanta piace questo elemento.
  6. Pisia52

    Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    11,371
    "Mi Piace" ricevuti:
    5,729
    Registrato:
    7 Dic 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro HEV 1.6 GDI hybrid clear white
    Anno:
    2017
    E una cosa ignobile non degna di una casa automobilistica e nonostante il tempo passato non sono migliorati per niente anzi.
     
  7. still

    still Utente famoso

    Messaggi:
    2,910
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,381
    Registrato:
    10 Mar 2018
    Provincia:
    IM
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 hybrid Style Adap AuroraBlackPearl
    Anno:
    2018
    Questo succede perché non hanno magazzini di ricambi in Italia. La logistica, la globalizzazione... Magari il tuo paraurti lo hanno in Norvegia!
    Altra cosa che rallenta è ormai la pessima abitudine di tante case di vendere i pezzi di ricambio già verniciati: li facessero solo col primer per poi essere verniciati dal carrozziere si farebbe molto prima. Comunque per quanto ami la Niro anche io credo che non comprerò più una Kia
     
  8. Pisia52

    Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    11,371
    "Mi Piace" ricevuti:
    5,729
    Registrato:
    7 Dic 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro HEV 1.6 GDI hybrid clear white
    Anno:
    2017
    La colpa e solo di KIA ITALIA perche quando lavoravo in mercedes ad ogni uscita di auto nuova veniva inviata ad ogni concessionaria un primo stock di ricambi per sopperire in maniera rapida a qualsiasi situazione.Possibile mai che un paraurti anteriore uno posteriore relativa fanaleria in concessionaria non vengano stoccati in base al venduto mica e materiale che fara' la muffa.I ricambi vengono ordinati a kia Italia che in caso di mancanza fa un ordine veloce a kia Europe e poi il singolo ricambista sa in tempo reali nel caso del paraurti sa quanti c'e ne sono e dove sono.
     
    A Fabio Kia e ilmat piace questo messaggio.
  9. still

    still Utente famoso

    Messaggi:
    2,910
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,381
    Registrato:
    10 Mar 2018
    Provincia:
    IM
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 hybrid Style Adap AuroraBlackPearl
    Anno:
    2018
    Purtroppo credo che la frenesia con la quale si fanno i restyling siano una componente importante di questi disservizi. Ormai ogni anno esce un my nuovo, piccoli ritocchi estetici ma che rendono incompatibili ricambi e costringerebbero a magazzini enormi. Una volta le auto non cambiavano pezzi in continuazione, i ricambi lì trovavi ovunque, adesso anche lo stesso modello dello stesso anno potrebbe montare componentistica diversa a secondo dello stabilimento di assemblaggio. Infatti quando ordini un ricambio vogliono sempre il numero di telaio
     
  10. niromane

    niromane Utente ben noto

    Messaggi:
    1,282
    "Mi Piace" ricevuti:
    723
    Registrato:
    2 Mag 2018
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    HEV Energy - Gravity Blue
    Anno:
    2018
    Ma no... è perchè sono disponibili solo i paraurti anteriori con i buchi :D :auguri:
     
    A Fabio Kia, Gianfy, ilmat e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  11. Uccio Niro

    Uccio Niro Utente famoso

    Messaggi:
    2,100
    "Mi Piace" ricevuti:
    528
    Registrato:
    29 Ott 2017
    Provincia:
    TS
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    HEV 1.6 GDI STYLE AD TT COLOR EST/INT WHITE SOUL,BLACK 18"
    Anno:
    2017
    Concordo con Still oramai i magazzini ricambio "Cittadini" non esistono piu', e tutta l'abilita' del concessionario a fare la ricerca per reperirlo nel luogo disponibile.
    Se invece fa la richiesta alla casa madre,aspetta......che arrivi!
     
  12. Pisia52

    Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    11,371
    "Mi Piace" ricevuti:
    5,729
    Registrato:
    7 Dic 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro HEV 1.6 GDI hybrid clear white
    Anno:
    2017
    Ho chiamato adesso in Magazzino Gierre in arrivo perche kia italia in magazzino non ne ha manco mezzo sono in transito 31 paraurti anteriori per la niro.
     
    A Toffee e Papinix piace questo messaggio.
  13. Fausto Felix

    Fausto Felix Utente ben noto

    Messaggi:
    1,329
    "Mi Piace" ricevuti:
    762
    Registrato:
    9 Nov 2016
    Provincia:
    BG
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    hybrid platinum graphite - 18"
    Anno:
    2017
    Allora bisogna fare la “ricerca navi” come per le auto ....!:confused:
     
  14. Pisia52

    Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    11,371
    "Mi Piace" ricevuti:
    5,729
    Registrato:
    7 Dic 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro HEV 1.6 GDI hybrid clear white
    Anno:
    2017
    Ormai dice che sono in arrivo il bello e che non sanno nemmeno come interrogare se in Italia non c'e puo essere che in Belgio o in Germania lo abbiano e non hanno nemmeno insegnato ai magazzinieri come interrogare la rete.
     
    A Fausto Felix e Uccio Niro piace questo messaggio.
  15. Gmonte

    Gmonte Utente attivo

    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    313
    Registrato:
    27 Mar 2018
    Provincia:
    RE
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Style
    Anno:
    2018
    Sono cose che fanno cadere le braccia e scoraggiano ad acquistare Kia. La mia opinione l'ho espressa piu' volte: macchine ai vertici per rapporto qualita'/prezzo ma rete non all'altezza. Io capisco benissimo che non si faccia magazzino in zona ma non si capisce perche' se Amazon consegna tutto in pochi giorni, non si riesca a far arrivare un pezzo dall'Europa in tempi ragionevoli.
     
    A Papinix e Pisia52 piace questo messaggio.
  16. Uccio Niro

    Uccio Niro Utente famoso

    Messaggi:
    2,100
    "Mi Piace" ricevuti:
    528
    Registrato:
    29 Ott 2017
    Provincia:
    TS
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    HEV 1.6 GDI STYLE AD TT COLOR EST/INT WHITE SOUL,BLACK 18"
    Anno:
    2017
    Sulla Focus (in garanzia) ho aspettato 8 giorni il motorino dell'elettro-guida.
     
  17. still

    still Utente famoso

    Messaggi:
    2,910
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,381
    Registrato:
    10 Mar 2018
    Provincia:
    IM
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 hybrid Style Adap AuroraBlackPearl
    Anno:
    2018
    Sulla Twingo due giorni per portellone posteriore,lunotto ed annessi :D
     
  18. Leone23

    Leone23 Neoiscritto

    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Registrato:
    7 Feb 2018
    Provincia:
    MN
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.7 style
    Anno:
    2017
     
  19. Gmonte

    Gmonte Utente attivo

    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    313
    Registrato:
    27 Mar 2018
    Provincia:
    RE
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Style
    Anno:
    2018
    Sulla Rio di mio figlio, un paio di anni fa nessun problema per paraurti, parafanghi e portiera. Forse e' solo un problema Niro momentaneo. Speriamo bene.....
     
  20. Valerio_81

    Valerio_81 Utente attivo

    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Registrato:
    30 Ago 2017
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro 1.5
    Anno:
    2017
    Il paraurti è arrivato 10 giorni fa,venerdì 8 febbraio,dopo che ho mandato una mail infuocata al servizio clienti della Kia...lo hanno montato lunedì,mandato a verniciare e quando è tornata l'auto mercoledì si sono accorti che accendendo il quadro sono apparse mille spie,probabilmente era la batteria che era andata a terra ( furbescamente non era stata staccata)..morale della favola,venerdì hanno portato la macchina all'officina kia della leonori ma ancora non hanno nessuna tempistica...oggi sono 48 giorni che hanno la macchina.Ora credo che basterà resettare qualcosa per far sparire quelle spie,non penso che una batteria scarica possa creare troppi problemi...io domani vado all'officina,e se la macchina non è pronta me la prendo e me la porto via così,se dicono una parola poveri loro,mi faccio arrestare...
     
    A still e Papinix piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.