• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Attesa paraurti di ricambio...da più di un mese

Valerio_81

Utente attivo
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti...vi racconto la mia disavventura...
Il 26 dicembre ho avuto un incidente,ho tamponato una macchina...ho dovuto riparare il cofano,il fanale e sostituire il paraurti...la macchina è stata portata in officina il 2 gennaio e ho atteso il 7 di gennaio per un preventivo..
Da allora tutti i lavori sono stati terminati,manca solo il paraurti che ancora non gli consegnano.Li ho appena chiamati e mi hanno detto per l'ennesima volta consegna "stimata" venerdì 8 febbraio,con coneguente riconsegna dell'auto intorno a martedì/mercoledì 12/13 febbraio...praticamente quasi un mese e mezzo,SE TUTTO VA BENE...
Già altre due volte ho dovuto aspettare più di una settimana per un parabrezza e per un vetro passeggeri...appena la ritiro penso di venderla,non importa se ci perdo...non posso campare con l'angoscia di dover stare senza macchina per settimane ogni piccola riparazione...per me KIA ha una croce grossa come una casa,mai più...peccato perchè la macchina mi piace e anche tanto...scusate lo sfogo...
 
Quindi la frenata automatica non ha funzionato al meglio! Ma intanto ti hanno dato un mezzo sostitutivo. Mi spiace per te.
 
Lìho preso lateralmente,rallentando e sterzando,in parte ha funionato...nessun mezzo sostitutivo,avevo un'assicurazione con una mini kasko e l'ho dovuta portare in un'officina convenzionata dove non hanno auto sostitutiva...resta il fatto che ogni ricambio ci vuole una vita...con me hanno chiuso
 
Capisco il tuo disappunto però la mia assicurazione se il fermo macchina è prolungato prevede l'auto sostitutiva. Avrebbero dovuto noleggiarla. Ma questo non centra con Kia! Spero di non incappare io in tali disavventure
 
Era già successo ad un altro utente di aspettare un eternità sempre per colpa del paraurti anteriore!:(
 
E una cosa ignobile non degna di una casa automobilistica e nonostante il tempo passato non sono migliorati per niente anzi.
 
Questo succede perché non hanno magazzini di ricambi in Italia. La logistica, la globalizzazione... Magari il tuo paraurti lo hanno in Norvegia!
Altra cosa che rallenta è ormai la pessima abitudine di tante case di vendere i pezzi di ricambio già verniciati: li facessero solo col primer per poi essere verniciati dal carrozziere si farebbe molto prima. Comunque per quanto ami la Niro anche io credo che non comprerò più una Kia
 
La colpa e solo di KIA ITALIA perche quando lavoravo in mercedes ad ogni uscita di auto nuova veniva inviata ad ogni concessionaria un primo stock di ricambi per sopperire in maniera rapida a qualsiasi situazione.Possibile mai che un paraurti anteriore uno posteriore relativa fanaleria in concessionaria non vengano stoccati in base al venduto mica e materiale che fara' la muffa.I ricambi vengono ordinati a kia Italia che in caso di mancanza fa un ordine veloce a kia Europe e poi il singolo ricambista sa in tempo reali nel caso del paraurti sa quanti c'e ne sono e dove sono.
 
Purtroppo credo che la frenesia con la quale si fanno i restyling siano una componente importante di questi disservizi. Ormai ogni anno esce un my nuovo, piccoli ritocchi estetici ma che rendono incompatibili ricambi e costringerebbero a magazzini enormi. Una volta le auto non cambiavano pezzi in continuazione, i ricambi lì trovavi ovunque, adesso anche lo stesso modello dello stesso anno potrebbe montare componentistica diversa a secondo dello stabilimento di assemblaggio. Infatti quando ordini un ricambio vogliono sempre il numero di telaio
 
Concordo con Still oramai i magazzini ricambio "Cittadini" non esistono piu', e tutta l'abilita' del concessionario a fare la ricerca per reperirlo nel luogo disponibile.
Se invece fa la richiesta alla casa madre,aspetta......che arrivi!
 
Concordo con Still oramai i magazzini ricambio "Cittadini" non esistono piu', e tutta l'abilita' del concessionario a fare la ricerca per reperirlo nel luogo disponibile.
Se invece fa la richiesta alla casa madre,aspetta......che arrivi!
Ho chiamato adesso in Magazzino Gierre in arrivo perche kia italia in magazzino non ne ha manco mezzo sono in transito 31 paraurti anteriori per la niro.
 
Allora bisogna fare la “ricerca navi” come per le auto ....!:confused:
 
Allora bisogna fare la “ricerca navi” come per le auto ....!:confused:
Ormai dice che sono in arrivo il bello e che non sanno nemmeno come interrogare se in Italia non c'e puo essere che in Belgio o in Germania lo abbiano e non hanno nemmeno insegnato ai magazzinieri come interrogare la rete.
 
Sono cose che fanno cadere le braccia e scoraggiano ad acquistare Kia. La mia opinione l'ho espressa piu' volte: macchine ai vertici per rapporto qualita'/prezzo ma rete non all'altezza. Io capisco benissimo che non si faccia magazzino in zona ma non si capisce perche' se Amazon consegna tutto in pochi giorni, non si riesca a far arrivare un pezzo dall'Europa in tempi ragionevoli.
 
Indietro
Alto Basso