• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Attese lunghe per la nuova sportage

Dicono che è vero, ma e anche vero che apprezzo di più chi ti dice ..per avere la tua vettura devi aspettare 365 giorni e no chi per fare un contratto ti dice arriva tra 4 mesi.....questo comporta, perdita di tempo eventuali aumenti e mancanza di rispetto verso il cliente, se mi veniva detto la tua vettura arriva tra ...7....8....9 mesi avrei acquistato altro e magari ora ero con Mezzo in casa , e la mancanza di trasparenza che mi fa paura.
Non adesso che date prospettino ad un nuovo potenziale cliente. A me, come ad altri, avevano dato 45 giorni di attesa e dopo 4 mesi non so ancora nulla. È questione di correttezza. Si limitano a riferire le date che vedono a terminale, che puntualmente slittano, senza aggiungere che in realtà le cose sono ben diverse! Nel mio caso ho il problema che la mia auto, come è giusto che sia, si sta svalutando. All'epoca non avevo voluto la permuta perchè mi offrivano una cifra bassa rispetto al mercato, ma ora ne capisco il motivo: sapevano già si sarebbe andati per le lunghe.
 
Non adesso che date prospettino ad un nuovo potenziale cliente. A me, come ad altri, avevano dato 45 giorni di attesa e dopo 4 mesi non so ancora nulla. È questione di correttezza. Si limitano a riferire le date che vedono a terminale, che puntualmente slittano, senza aggiungere che in realtà le cose sono ben diverse! Nel mio caso ho il problema che la mia auto, come è giusto che sia, si sta svalutando. All'epoca non avevo voluto la permuta perchè mi offrivano una cifra bassa rispetto al mercato, ma ora ne capisco il motivo: sapevano già si sarebbe andati per le lunghe.
Ribadisco e correttezza nn ha data certa lo dico, nessuno contesta le 2 settimane di ritardo ma i mesi si è questo vuol dire disdico contratto e paghi penale ...nn vuoi pagare 36 euro giudice di pace o unione consumatori con segnalazione ad anti trast per pubblicità e contratti ingannevoli io segnalazione ho fatta
Post automatically merged:

Ribadisco e correttezza nn ha data certa lo dico, nessuno contesta le 2 settimane di ritardo ma i mesi si è questo vuol dire disdico contratto e paghi penale ...nn vuoi pagare 36 euro giudice di pace o unione consumatori con segnalazione ad anti trast per pubblicità e contratti ingannevoli io segnalazione ho fatta
E per essere onesto e AUTOTORINO X ora nei mie confronti ha fatto di tutto per accontentarmi peccato ch vetture trovate nn erano proprio del colore che potesse piacermi e poi quando apendi ⁴⁸⁰⁰⁰ Mila euro pretendi quello che chiedi
 
Io sono andato a marzo dal concessionario di Forlì, devo dire che è stato più che onesto. Mi ha detto che la sua stima era di 8 mesi, senza certezza. Mancavano dei componenti e quindi non poteva dirmi di più. Nel caso fossero arrivati prima l'auto sarebbe anche potuta arrivare prima degli 8 mesi, nel caso opposto, anche più in là.
A Roma un concessionario mi ha garantito 16 settimane, l'ho presa lì. Ce ne sono volute 18. Direi che non mi posso lamentare.
In entrambi i casi direi che sono stati tutti molto professionali e corretti.
Mi dispiace solo per i concessionari più piccoli che, a quanto capisco, vengono penalizzati.
 
Ordine del 29/09/2022, previsione consegna il 31/07/2023…. 10 mesi, si saranno tenuti larghi??
 
Ciao a tutti io ordinato il mezzo ad aprile consegna prevista metà settembre , faccio presente che concessionario ufficiale mi disse arriverà per Lugli o ma preferisco stare largo con i tempi. Occhi chiato Kia chiamo concessionario nn e neppure in previsione la produzione .
Strao.buono dicono alla scadenza dei 60 giorni poi mi rivarro della legge sul consumo chiedendo in dietro la caparra più la penale che e pari alla caparra. Se Kia nn e in grado di fornire date certe per consegna dovrebbe avvisare il cliente, con 48000k di mezzi c'è ne sono
Allego sotto legge sul consumo se può servire a qualcuno

La Legge per tut

Pubblici


Diritto e Fi
Consumator
Automobile: disdetta contratto per mancata consegn
04 Ottobre 2021 Autore: Carlos Arija Garci
Richiedi una consulenza ai nostri professionist
Dopo quanto tempo si può recedere dall’accordo di compravendita se la macchina non arriva in tempo? Che succede con la caparra? C’è diritto al risarcimento


Hai firmato tutti i documenti per l’acquisto di un’auto e ti è stata indicata la data in cui puoi passare in concessionaria a ritirarla. Ti presenti quel giorno, accompagnato da qualcuno che gentilmente ha preso qualche ora di ferie per portarti a ritirare la macchina, pregustando già la sensazione di tornare a casa a bordo del tuo nuovo veicolo. Resti, però, deluso quando il venditore ti dice che dovrai ripassare perché l’auto non è ancora disponibile. Quando? Chi lo sa, non dovrebbe volerci molto, ma ti faranno sapere. Chiami il giorno dopo e quello dopo ancora ma è tutto inutile: bisogna ancora attendere. Il problema è che la vecchia macchina non ce l’hai più e contavi su quella nuova per andare al lavoro. Sarai costretto a continuare a spendere soldi per il treno, quando in realtà dovresti essere già alla guida della tua automobile. La disdetta del contratto per mancata consegna potrebbe essere una possibilità. Non tanto perché ti risolverebbe il problema ma, se non altro, ti consentirebbe di rivolgerti ad un altro venditore che ti offra più garanz

PUBBLICI

Pubblici

Va detto subito che il contratto di acquisto di un’auto può essere annullato nel momento in cui non viene rispettato il termine di consegna ma attenzione: non è che se ti avevano promesso la macchina oggi e non è disponibile, domani stracci il contratto. Deve trascorrere il cosiddetto «periodo di tolleranza» prima di agire. Vediamo come dovresti comportarti e quando puoi dare la disdetta del contratto per mancata consegna dell’automobil

Pubblici

Indi

1 Mancata consegna dell’auto: si può dare la disdett
2 Mancata consegna dell’auto: quando si può disdire il contratto
3 Cosa fare se nel contratto non c’è la data di consegna dell’auto
Abuso edilizi
Pla
Mut
Fullscree
Mancata consegna dell’auto: si può dare la disdetta
La pazienza ha un limite. Che ti chiedano di attendere un paio di giorni perché c’è stato un ritardo nella consegna dell’auto dalla fabbrica è un conto. Ma che passino giorni e settimane e ancora non si sappia la data in cui avrai finalmente la chiave in mano è un altro paio di maniche. Non sempre dipende dalla concessionaria ma il problema pratico resta il tuo. Soprattutto se hai già venduto o dato in rottamazione l’altra macchina e sei rimasto a piedi

La legge prevede che tu possa fare la disdetta del contratto dopo un periodo di tolleranza, che sarebbe opportuno fissare per iscritto: 60 giorni dalla data in cui è stato firmato l’accordo di compravendita ed è stata pagata una somma a titolo di caparra. Secondo il Codice civile [1], «se al momento della conclusione del contratto una parte dà all’altra, a titolo di caparra, una somma di danaro o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta. Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l’altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l’ha ricevuta, l’altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra»..
Lo trovate sul sito la Leffe e per tutti nn mi assumo responsabilità per quello che ho trovato ma essere preso in giro anche no ....il concessionario mi ha proposto altro colore ma avendo preso gt line plus avere vettura scura che nn mi piace con tetto nero anche no
Lo trovate sul sito la Leffe e per tutti. 🤣🤣🤣
 

Allegati

  • 713-1642789930848.jpg
    713-1642789930848.jpg
    33,2 KB · Visite: 108
La mia è in concessionaria, scaricata oggi dalla bisarca .... Ordinata il 31 giugno 2022 phev gtline
 
Bene le cose cominciano a muoversi, speriamo sia il momento delle phev, anche io sono in attesa della bisarca, parlandop con un'amica di familia, titolare di una storica concessionaria, è venuto fuori che la situazione sta peggiorando per tutti i marchi, si va dai 10 ai 14 mesi, bmw addirittura ha sospeso la produzione di certi modelli di x1, a quanto mi ha detto.
 
Vero nn aumenti per la tua ma per le altre si il rav 4 e aumentato di 1500 euro in 7 mesi e se prendevo quello ero in auto ora
Ciao io il Rav4 Vserie acquistata nel 2019 l'ho permuta ta a febbraio 2022 con lo Sportage HEV GTline. La Toyota aveva solo due pregi:abitabilità e basso consumo. Di contro rumorosità in autostrada già a velocità di codice, un cambio CVT pessimo a livello di motorino. Ceduta con appena 16600 km.
 
Infatti provato ed accantonato subito, poi il reparto multimediale mi sembrava veramente obsoleto
 
Indietro
Alto Basso