• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Attività svolte nel secondo tagliando.

mi hanno detto che devo portarla mattina e prenderla la sera..
Io non capisco perché danno sempre queste indicazioni: solo da Kia ho sentito queste cose, di norma con le altre case uno prende appuntamento, e gli si dice me la porti a quest’ora e dopo un paio d’ore è pronta... dopotutto ragazzi devono fare un tagliando non la devono mica disassemblare e rimontare! Oppure che per qualsiasi sciocchezza “me la devi lasciare un paio di giorni” quando in dieci minuti il problema si risolve...
Per esperienza personale e di amici, tra Fiat Hyundai Ford Bmw Alfa Citroen, è tutto molto più trasparente!
chi mi illumina sul perché?
 
Se deve fare l'azione di servizio i tempi si allungano, per stare tranquilli te la fanno lasciare tutto il giorno.
Anche con la Clio fanno così, se io ho la disponibilità a lasciarla lì.
Immagino che se puntassi i piedi e chiedessi di averla dopo una o due ore, avrei qualche difficoltà in più a fissare l'appuntamento in giorni/orari a me consoni.
 
A me è andata bene, nel senso che ho trovato il compromesso perfetto tra loro disponibilità e miei impegni. Lasciata alle 9, sono andato in università, alle 14 (avvisato tramite sms) era pronta ma sono riuscito ad andare alle 17. Ovviamente la mia comodità si basa sul fatto che l’officina è in corrispondenza di una fermata della metro. Altrimenti giro dell’oca.
 
Ciao,
avendo l'officina vicino al lavoro e non avendo particolari impegni, l'ho lasciata al mattino alle 8 e l'ho ripresa la sera alle 17.30.
Altre note sul lavoro effettuato:
  • Hanno staccato anche la batteria dei servizi, l'ho notato perché il coperchio non era messo perfettamente, questo spiega il reset dei contachilometri.
  • Le mappe aggiornate comprendono la nuova rotonda di Mantova Nord, inaugurata un paio di anni fa (grazie @Alpask ;)).
  • La suoneria del telefono è cambiata.
  • Ci sono due "app" in più, nel menù del meteo, i parcheggi e i distributori.

Io ho il primo tagliando il 16 luglio, vediamo se riuscirò a capire cosa fanno.
Mi hanno detto "un paio d'ore".
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso