• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Auto non parte, problemi con immobilizer?

Hai visto se lo fa sempre nello stesso posto o anche in luoghi distanti per capire se puó dipendere da campi magnetici dovuti a antenne CB o ripetitori di segnale Wi-Fi o similari?
Verifica anche che non sia il tuo cellulare mettendolo in "off-line" alla presentazione del problema.
Tienici aggiornati.
 
Grazie @almifeda, proverò a tenere il telefono offline, comunque ho notato che il più delle volte mi fà questo "scherzetto" quando pacheggio nel centro commerciale dove lavoro, e li tra tralicci e ripetitori, di certo non mancano le interferenze!
 
Successo anche a me un paio di volte , grazie per le spiegazioni , starò più attento se dovesse ricapitare , a cosa sia dovuto , l’ultima volta mi è bastato aprire e chiudere lo sportello lato guida ...boh
 
Mi unisco al dibattito.
Anche io ho lo stesso problema su una kia ceed station wagon 2009 seconda serie.
spesso non riconosce la chiave.
La luce sul cruscotto non si accende e l'auto non parte.
il problema si presenta spesso (un volta ogni 10 accensioni)
Ci sono novità sulla probabile soluzione del problema?

nb io ho anche una picanto e una venga ed ho avuto una rio. mai presentatosi questo problema.
 
Problema analogo. Nelle ultime due settimane, 4 mancate accensioni. Il telecomando apre le porte ma al momento della messa in motosi spegne il quadro e la radio si resetta.
Ho cambiato la batteria, ma il problema si è ripresentato.
Consigli?
 
Se si provasse a pulire i contatti del motorino di avviamento che potrebbero essere ossidati?
 
Grazie della dritta, per fortuna la rogna è minore.
Ho scoperto che il morsetto del polo positivo della batteria si allenta. Me ne sono accorto quando, aprendo il copri polo positivo per attaccare i cavi per tentare un ponte, ho udito un ticchettio di qualche relè...
Il morsetto "balla" , nonostante l'abbia stretto in fondo e, allo spegnimento del motore, sarà per la vibrazione, si sposta e non mantiene più il contatto.
Monto una batteria varta E23 , identica alla precedente.
Consigli su come creare uno spessore sul polo positivo?
 
La cosa migliore è limare il morsetto (dopo aver tolto la vite) nell'apertura così da permettere una misura minore del diameteo serrato. Io avevo messo un piccolo lamierino ma, con il tempo, si allentava comunque.
 
Su Amazon trovi degli spessori da utilizzare su entrambi i poli con l'indicazione "manicotti".
 
Alla fine ho risolto con un energico serraggio alla base del polo che, essendo tronco-piramidale, alla base è più largo ed.offre maggiore presa
 
Indietro
Alto Basso