• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lazio Auto Royal Company - Nuovo showroom.

Tutto bello sembrerebbe ,ma sempre soldi ci vogliono per potersi permettere queste Kia sopprattutto di nuova generazione , credo più ad un pretesto per poter visitare questa nuova sede offrendoti aperitivi vari . Nessuno ti regala niente .
 
Pio ma che considerazioni fai speriamo che operino bene con personale preparato perche la facciata e bella poi bisogna vedere il resto.
 
Silvano la mia considerazione mi è venuta talmente spontanea nel scrivere quello che penso per il semplice fatto che in questi periodi si legge sempre piu spesso di clienti insoddisfatti , ricambi che stentano ad arrivare , poca professionalità del personale , vetture che non ti sanno dire quando arrivano e lo leggiamo spesso questa cosa qui sul club. Vedendo questa nuova concessonaria con un bellissimo logo e una bellissima entrata da lusso ho pensato da me a me ok tutto bello ti invitano a partecipare al grande evento con musica che per carità ci sta ma poi,.....sono concessonarie che giustamente puntano alle sole vendite . Il mio pensiero e stato questo sono sincero Silvano. Poi speriamo di essere smentito sulla loro esperienza lavorativa che è unaltra cosa . ;)
 
Pio la concessionaria gia esisteva da tempo adesso hanno aperto un altra sede ,evidentemte hanno disdettato qualcun altro i problemi che hai descritto sono comuni a tutte le marche auto pensa che un mio amico ha la 500 E che e' ferma da 7 mesi perche non arriva la batteria sostitutiva.
 
Io ho messo la notizia, magari qualcuno di Roma potrebbe essere interessato e voglio pensare positivamente.
@Pio , prendi la notizia per quello che è, non demonizziamo sempre tutto a priori, si sa, c'è chi lavora bene e chi lavora male, in tutti i settori, come in tutti i settori qualsiasi nuova attività che apre o si rinnova fa una inaugurazione e offre qualcosa a chi partecipa (ovvio, per invogliare un potenziale cliente, certo, pure un nuovo parrucchiere fa lo stesso quando apre una nuova attività!!)
E tutte le concessionarie, di qualsiasi marchio, hanno ingressi vendita lussuosi, con tanto di tappeti rossi.🙂
Invitarono il mio capo alla presentazione della Sportage e andai con lui in quanto a suo tempo interessata alla macchina e c'era aperitivo, pasticcini e quant'altro e per me è giusto così...anzi, mi sarei meravigliata che non ci fosse nulla da mangiare!!!:D😅
Nessuno, poi, è costretto ad andarci e, come sempre, ognuno la vede a suo modo!!!😉
 
Ma si, lo fanno tutti, solo che alcuni appena finiti i pasticcini chiudono bottega perché tenersi i clienti non è cosa loro ( ogni riferimento a dove ho comprato l'auto è non voluto 😁 )
 
Pio la concessionaria gia esisteva da tempo adesso hanno aperto un altra sede ,evidentemte hanno disdettato qualcun altro i problemi che hai descritto sono comuni a tutte le marche auto pensa che un mio amico ha la 500 E che e' ferma da 7 mesi perche non arriva la batteria sostitutiva.
Si e vero anche questo Silvano , capisco bene questa situazione .
@Stonic2018 per carità ci sta inaugurare qualsiasi attività commerciale , solamente mi auguro di vedere sempre piu pareri positivi di noi clienti e meno pareri negativi tutto qui .
 
Ma alla fine, dopo 6 anni di permanenza in questo Forum e decine di migliaia di messaggi letti posso dire con sicurezza che Kia è come ha scritto qualcuno " vorrei ma non posso ".
Un concessionario buono è come la rondine che non fa primavera, l'assistenza di base ci deve essere dappertutto, questa improvvisazione, questo andare a tentativi non va bene per nulla. Cosa ne ne faccio di 7 anni di garanzia se poi ho l'auto ferma dopo 500 km e non sanno cosa fare e devo aspettare mesi?
 
Ma alla fine, dopo 6 anni di permanenza in questo Forum e decine di migliaia di messaggi letti posso dire con sicurezza che Kia è come ha scritto qualcuno " vorrei ma non posso ".
Un concessionario buono è come la rondine che non fa primavera, l'assistenza di base ci deve essere dappertutto, questa improvvisazione, questo andare a tentativi non va bene per nulla. Cosa ne ne faccio di 7 anni di garanzia se poi ho l'auto ferma dopo 500 km e non sanno cosa fare e devo aspettare mesi?
Si, questa risposta che più volte si è letta per problemi riportati su questo forum del tipo..."non sappiamo cosa possa essere!"...è abbastanza orticante (per usare un eufemismo)...però, credo che eventi del genere non succedano solo in Kia ( poi, ovvio, noi abbiamo una Kia e pensiamo per noi).
Però, tanto per riportare un esempio, qualche anno fa il mio capo aveva una Jaguar, problemi da lui segnalati, per Jaguar di Bologna era tutto ok, si è spostato in Veneto, non ricordo se Padova o Vicenza, problema verificato con, addirittura, annessa sostituzione del motore in garanzia.
Non lo so ragazzi, io grandi esperienze con le marche auto non le ho, e per fortuna ho avuto auto senza mai problemi, però ne sento di ogni da ogni parte e non me la sento di "puntare il dito" a Kia....credo ci voglia, ad ogni modo, una buona dose di....fortuna!!! Poi, noi siamo su questo forum da anni, più o meno quotidianamente leggiamo quello che viene riportato, logico che i problemi alle auto saltino più all'occhio rispetto alle lodi e, siamo tutti d'accordo che un auto nuova non si può sentire che sia ferma dopo pochi km. Poi, c'è sempre la questione "dell'auto sfortunata". Anni or sono un amica prese una Fiat Bravo nuova, continui problemi, per un motivo o per un altro rimaneva sempre a piedi....dopo 2 volte che siamo andate a ballare e ci ha lasciato a piedi, non l'abbiamo più voluta!!!😂 Morale: rivenduta dopo 6 mesi, con, ovviamente, annessa perdita di denaro.
 
Questa situazione la trovo dispiacevole , però ricordo anni fa l'assistenza era più efficiente molto probabile per le sue vetture molto meno problematiche rispetto ad oggi e con un personale che secondo me non sono all'altezza complicando ancora di più la situazione ed il cliente deve impazzire lasciando la propria vettura ferma a volte anche per mesi , poi mettiamoci anche questi ritardi di produzione e ricambi che stentano ad arrivare .Capisco che è una situazione più o meno generalizzata , sono sincero mi tengo la mia Sportage specialmente adesso con questa situazione , chi me lo fa fare so come va la mia vettura e bella , elegante e con tutta la sua completezza mi soddisfa veramente tanto poi se la vedete a pari ad una nuova 😍
 
Ma, è vero però a me il proverbio mal comune mezzo gaudio non è mai piaciuto. Se gli altri fanno male io devo fare meglio, non uguale. Kia era una sottomarca sconosciuta, infatti è fallita, poi è stata rilevata da Hyundai che la ha risollevata, per un periodo di tempo ha fatto ottime auto ad ottimi prezzi, affidabili e con ben 7 anni di garanzia che neppure un colosso come Toyota dava. Poi qualcosa è cambiato, il design è stato stravolto e le auto si sono imbruttite di molto, forse vinceranno i premi per il design ma alla gente comune piacciono meno. I prezzi sono diventati da premium tedesca, allora mi compro una Audi, BMW o Mercedes così se la rivendo ho più mercato. Io non ho la verità in tasca ma leggendo il forum negli ultimi anni i guai si sono moltiplicati, il servizio è peggiorato per un prezzo più alto e tempi di attesa assistenza a volte vergognosi. Così si perdono clienti, io sono uno di quelli che al prossimo giro Kia no grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Io al contrario sempre kia fino a quando potro' guidare.😂😍
 
Io al contrario sempre kia fino a quando potro' guidare.😂😍
Silvano hai trovato per tua fortuna una concessonaria che ti soddisfa e sono contento per tè , ma come tu sai non sono sempre tutte uguali dove il servizio clienti lascia molto a desiderare . E un vero peccato per questo marchio lo sempre creduto affidabile ma in questi ultimi periodi qualcosa di cambiato c'è e lo vediamo ed il.cliente e sempre a pagare le spese .
 
Indietro
Alto Basso