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Emilia-Romagna Auto zatti / concessionaria kia reggio emilia

tutto quello che ho da fare lo faccio da me.
Sono anche io giovane come età, infatti credeva avesse a che fare con il tipico bamboccione perditempo,ma con suo stupore (confermato) ha saputo che ho avviato da poco una mia azienda e tutti i giorni ho a che fare con persone ''civili'' di tutta Italia.Purtroppo forse questo al venditore kia ha fatto gola,sta di fatto che se avrei potuto cambiare concessionaria (sempre kia) lo avrei fatto il giorno stesso della prima visita.Oltre al fatto che ho fatto si' che il mio prezzo fosse supercompetitivo in tutta Italia (ho contattato il 90% dei concessionari Italiani per avere la loro migliore offerta) e lui di conseguenza ha dovuto abbassare e di moolto il totale.Alla fine ho vinto IO ;)
 
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vi chiedo di non andare offtopic qui, abbiamo diverse sezioni per questo.

Mi dispiace per l'accaduto :(

Essendo di Reggio posso dirvi che ho avuto esperienze con questa concessionaria, non ho acquistato un'auto da loro ma ho portato diverse volte a fare dei lavori sulla mia Toyota. Non so se c'è ancora ma lì lavora/lavorava un ragazzo molto in gamba sui motori Toyota vvt-i. Era cara, nulla da dire ma i lavori li facevano bene.

Auto Zatti da qualche anno ha acquistato la vecchia concessionaria Toyota di Reggio e i meccanici Toyota ora lavorano lì. Non so dirvi altro su questa concessionaria
 
Io ho acquistato proprio da loro la mia Kia Niro, la mia prima Kia.
Auto Zatti di Reggio Emilia tiene Toyota, Lexus e Kia.
Ero andato a vedere prima il parco macchine ibride Toyota...ma vuoi per materiali migliorabili, infotainment obsoleto, prezzi alti e proposte non in linea con le mie esigenze ero piuttosto demoralizzato. Poi però il proprietario della concessionaria mi disse di lasciar stare Toyota e mi portò a vedere il reparto Kia in particolare Niro. Noi guardammo prima lo Sportage, bellissimo esteticamente ma troppo ingombrante e con motorizzazioni per me non all'altezza del mezzo (per consumi). Virammo quindi dritti su Niro che non avevamo mai visto sotto suo consiglio.
Dopo diverse disamine sulla qualità e affidabilità degli ultimi nati Kia, degli sviluppi del gruppo hyundai/Kia, della bontà del progetto ibrido koreano e di vari interessanti discorsi su comparative con altre auto e brand (persona di grande cortesia ed esperienza non c'è che dire!) la provammo e nonostante esteticamente non fosse stato amore a prima vista, per tutto il resto ne fui entusiasta...per non parlare della prova su strada dove vidi quanto poteva consumare poco in ECO mode e quanto poteva spingere in SPORT mode...era perfetta per le mie esigenze! Nulla in confronto quanto ora però riesco a fare!
Il contratto lo firmai con un ragazzo che faceva il test driver, simpaticissimo e preparato su tutto, che poi successivamente non trovai più perchè se ne era andato. Il prezzo fu il secondo più basso di tutti i concessionari che contattai anche di altre regioni! (il più basso era ad oltre 200km) Il mio contratto fu preso in carico da un altro venditore e da una ragazza, Sonia (che prima era nell'amministrazione della filiale di Parma)...meravigliosa per gentilezza e professionalità! (oltre a prestarmi la sua auto mi ha dato pure il suo contatto what's up per tenerci in contatto su domande, problemi ecc...fantastica!)
Giusto per far capire la cortesia, per montare le luci di cortesia after market originali un loro venditore che abita vicino a casa mia del reparto Toyota è venuto lui a prendermi l'auto a casa per fare il lavoro e me l'ha riportata, nel frattempo Sonia mi ha prestato come auto di cortesia il suo Sportage GT Line. Anche successivamente sempre per montare altri accessori e fare il check dell'auto mi hanno riservato un'auto di cortesia per 2 giorni ovviamente senza alcuna spesa! Fra l'altro l'ultimo lavoro non l'hanno nemmeno fatto loro in officina ma hanno portato l'auto da un carrozziere specializzato per fare il lavoro al meglio... il tutto senza spesa aggiuntiva da parte mia! MAI visto nulla di simile.
Sul reparto ibrido poi hanno una esperienza incredibile derivante dall'avere Toyota/Lexus e tengono molto alla soddisfazione del cliente chiamando ed inviando e-mail con questionari di gradimento dopo ogni visita ed intervento per capire se tutto l'iter è stato soddisfacente.

Rispetto ai tempi di consegna preventivati e scritti a contratto c'è stato un ritardo di pochi giorni ma perchè Niro è stata consegnata con il contagoccie in tutta Italia (anche per colpa di una gestione ben poco professionale del marketing Kia Italia dell'auto). In ogni caso proprio per il piccolo ritardo sulla tabella di marcia mi hanno dato corsia preferenziale e si sono adoperati per consegnarmi l'auto in tempi brevissimi dall'arrivo dell'auto in concessionaria.
Fra l'altro se l'avessi ordinata come quelle "standard" che normalmente vendono l'avrei potuta ricevere entro il 2016! Nonostante ciò sono stato uno dei primi a ricevere la versione da me scelta in Italia proprio grazie all"importanza" del concessionario.

L'unica nota negativa è stato un disguido sull'arrivo dell'auto che mi ha portato a fare un giro in più al concessionario... evento per il quale tutti si sono più volte scusati (e da vedere quanto fosse colpa loro) e da quel momento hanno fatto di tutto per rimediare e far capire quando siano seri e rivolti alla massima soddisfazione del cliente.
Altra cosa....il Kia Care che solitamente propongono solo in fase di finanziamento e acquisto dell'auto e raramente per auto così nuove me lo hanno fatto sottoscrivere successivamente all'acquisto dell'auto... per me un favore non di poco conto.
Gli altri concessionari in zona invece mi hanno fatto un'impressione opposta sia come tempistiche, conoscenza del mezzo e prezzo.
La non avrò sorprese spiacevoli in futuro la mia prossima auto se potrò la riprenderò decisamente da Auto Zatti Reggio Emilia.
 
Ieri stavo cambiando le candele sulla Toyota, è andato tutto bene finché non mi è caduto un bullone bobina e non c'è stato verso di recuperarlo. Potevo andare al Brico e prenderne uno simile, ma sappiamo tutti la qualità dei bulloni Brico/OBI e i danni che possono fare se si spezzano o se rimangono bloccati. Sono andato da Autozatti che fanno anche officina ricambi Toyota, non erano disponibili in casa, c'era da aspettare una settimana per averli. Il ragazzo si è offerto di andare a chiedere ai meccanici, e dopo 5-10 minuti si è presentato con un bullone (penso di origine Fiat) tagliato e limato alla perfezione. Non mi ha fatto pagare nulla (avrei pagato qualsiasi cifra pur di non rimanere a piedi prima di ferragosto) ma la cosa più importante è che mi ha risolto il problema. Sono piccoli dettagli/gentilezze che non tutti offrono.
 
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