• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio KO

premetto che non sono un audiofilo ma come ho sempre fatto con le precedenti auto anche con la sportage (appena avrò l'onore di averla)
effettuerò la sostituzione dei diffusori audio con le fantastiche "BOSE"... altro che Harman kagon....
61t8AyrOh3L._AC_SL1000_.jpg
 
salve, per finalizzare la discussione iniziata vi dico che alla fine o optato per cambiare l'autoradio con un alpine halo 9 ifx 905 -d .
e l'unico che recupero tuti comandi del volante senza cambiare nulla . (compresa la telecamera)
E vero e un po' caro , in torno ai 900 euro pero vale ultimo centesimo speso , già cambiando solo la radio si e visto una notevole differenza. Adeso prima cosa che voglio fare e monta la dash cam originale alpine che si collega direttamente al display, mettere un sub, e magari piu tardi cambiare anche le case.
come idea se qualcun altro l'ho vorrà fare un impianto simile dovrà preparare in torno ai 2500 euro . Qmc per me e un spetacolo, anche per che o messo anche un box carplay, che mi permette di fare qualunque cosa.

per caso qualcuno sa le dimensioni delle case anteriore e posteriore



vi ringrazio per vostri consigli e vi auguro un buon ano 2023
 
salve, per finalizzare la discussione iniziata vi dico che alla fine o optato per cambiare l'autoradio con un alpine halo 9 ifx 905 -d .
e l'unico che recupero tuti comandi del volante senza cambiare nulla . (compresa la telecamera)
E vero e un po' caro , in torno ai 900 euro pero vale ultimo centesimo speso , già cambiando solo la radio si e visto una notevole differenza. Adeso prima cosa che voglio fare e monta la dash cam originale alpine che si collega direttamente al display, mettere un sub, e magari piu tardi cambiare anche le case.
come idea se qualcun altro l'ho vorrà fare un impianto simile dovrà preparare in torno ai 2500 euro . Qmc per me e un spetacolo, anche per che o messo anche un box carplay, che mi permette di fare qualunque cosa.

per caso qualcuno sa le dimensioni delle case anteriore e posteriore



vi ringrazio per vostri consigli e vi auguro un buon ano 2023
Io ho cambiato diffusori ma ti consiglio il cambio solo se tratti le porte (spugna insonorizzante e antivibrante ) e li "spingi" con un ampli, altrimenti solo cambiandoli perderai tutti i bassi....Detto questo sia davanti che dietro ci stanno dei 165mm ma occhio alla profondità, infatti con gli adattatori spessore 18mm (attenzione quelli della rio non vanno bene) al max monti un altoparlante profondo 63mm (io ad esempio ho degli hertz mp165.3 pro) ti metto un link che può essere utile soprattutto sugli adattatori (li ho trovati su ebay) https://caraudio.basser.pl/en/kia/401-kia-stonic.html
 
Salve, anche io ho lo stesso problema. Schermo bloccato su kia e una stazione funzionante. C'è una azienda di Aprilia che lo sistema a 250 euro.
Post automatically merged:

Buongiorno ragazzi come promesso dopo un attesa di quasi un mese ho sostituito la radio della mia Kia stonic naturalmente a spese mie presa su AliExpress e vi posso garantire che è veramente una fi**ta ,la ho sostituita io e non è molto complicato sostituirla se avete domande chiedete pure sono a vostra disposizione l'unica prova e che devo collegare la retrocamera,devo solo individuare i cavi che arrivano dal cofano per il resto funziona tutto comandi al volante compresi.
Ciao puoi dirmi da dove hai iniziato a smontare le plastiche? Io sono riuscito a smontare la plastica del quadro da dove si può vedere la bocchetta dell'aria sulla sx, ma ora non so come andare avanti
Post automatically merged:

Ho trovato questo, il venditore mi ha detto che è tutto plug and play.
Post automatically merged:

 

Allegati

  • Screenshot_20231001_111302_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_20231001_111302_com.facebook.katana.jpg
    75,7 KB · Visite: 43
  • Screenshot_20231001_112506_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_20231001_112506_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    51,3 KB · Visite: 46
  • Screenshot_20231001_112455_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_20231001_112455_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    98,5 KB · Visite: 47
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso