• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio KO

Allegati

  • IMG20220517135439.jpg
    IMG20220517135439.jpg
    90,4 KB · Visite: 220
  • IMG20220517135438.jpg
    IMG20220517135438.jpg
    83,8 KB · Visite: 224
  • IMG20220517135430.jpg
    IMG20220517135430.jpg
    87 KB · Visite: 217
Bene sono contento che hai risolto . :good: Sei stato molto bravo.
 
Grazie mille ragazzi ora devo solo ripristinare la retrocamera devo individuare i cavi e poi e al completo
 
Hai montato l'autoradio? come va? Funziona tutto?
Ciao carissimo autoradio montato ho fatto una discussione a parte ma trovo giusto risponderti autoradio bellissimo funziona tutto tranne la retrocamera originale che devo individuare i cavi ma dopo funzionerà anche lei
Post automatically merged:

Bene sono contento che hai risolto . :good: Sei stato molto bravo.
Grazie mille con 170 euro risolto
Post automatically merged:

Allora ragazzi i sensori di parcheggio funzionano perché sono nel quadro strumenti,la porta USB originale non funziona ma in compenso arrivano due cavi con due nuove porte nel cassetto porta oggetti ,la retrocamera originale non funziona perché ha i cavi direttamente nel cablaggio ma dopo che rintraccerò gli stessi verrà ripristinata la radio supporta anche le telecamere 360°oltre alla Dash can che ha anche la funzione di controllo della distanza tra veicoli,la radio ha un vano per introdurre una SIM card indipendente ma io uso il wifi usando il cellulare come hotspot,la radio ha android auto senza cavo ma con il bluetooth sistema operativo Android 10 aggiornato al 11 schermo da 10 pollici,play store dove potete scaricare qualsiasi applicazione per il supporto audio monta un processore 8 core da 2,5 giga,si sente da Dio non c'è paragone col vecchio suono molto più bello ora comandi al volante perfettamente funzionanti con decisione dell'utente che tasti usare YouTube Amazon music Spotify,ecc ecc se volete sapere altro chiedete se volete consigli per quanto riguarda lo smontaggio e rimontaggio sono a disposizione,dimenticavo non ha la radio DAB ma si può montare con una spesa aggiuntiva di 30 EUR
 

Allegati

  • IMG20220517135439.jpg
    IMG20220517135439.jpg
    90,4 KB · Visite: 139
  • IMG20220517135438.jpg
    IMG20220517135438.jpg
    83,8 KB · Visite: 134
  • IMG20220517135430.jpg
    IMG20220517135430.jpg
    87 KB · Visite: 136
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Scusate l'ironia ma a quelli della KIA non gli converrebbe installare direttamente di serie questa autoradio anziché quei cessi elettronici che poi ci vende alla modica cifra di un migliaio di euro in caso di problemi ?
 
salve, da 1 giorno mio radio e impazzito.
quando accendo la machina la mia radio , rimane su display di kia e non funziona niente a parte radio su una stazione qualunque .
ho provato con il reset e non succede niente , aspettato tuta la note ...e niente , staccato la corrente ...(bateria e fusibile) e niente. e proprio incantato nella posizione con la scritta kia.
mi potete dare una mano .... per favore.
 
salve, da 1 giorno mio radio e impazzito.
quando accendo la machina la mia radio , rimane su display di kia e non funziona niente a parte radio su una stazione qualunque .
ho provato con il reset e non succede niente , aspettato tuta la note ...e niente , staccato la corrente ...(bateria e fusibile) e niente. e proprio incantato nella posizione con la scritta kia.
mi potete dare una mano .... per favore.
Fino a 3 anni l'infotainment è coperto da garanzia.
Finora nessuno è riuscito a sistemare questi problemi. Si attende questo mercoledì per capire cosa dicano ad un nostro amico del forum a cui pare gli abbiano anticipato la possibilità di un aggiornamento firmware della autoradio.
A me per due volte ha dato problemi ma poi si è sistemata da sola nel giro di qualche ora ma ovvio che sono sempre pronto al peggio.
 
Sono andato in Kia , la risposta.... Mi conviene di cambiare con un autoradio non originale per che la riparazione mi può arrivare anche a 1200 euro.Il mio e già fuori garanzia .
Ho già trovato con cosa sostituire l'apparecchio, e penso che con 700 euro mi metto un bel autoradio che e perfettamente compatibile con la Kia stonic . E a dirittura a anche car play incluso , 8 RAM e 128 di memoria.
Qmc grazie per la vostra risposta, però se devo pagare ... cambio autoradio.
 
Sono andato in Kia , la risposta.... Mi conviene di cambiare con un autoradio non originale per che la riparazione mi può arrivare anche a 1200 euro.Il mio e già fuori garanzia .
Ho già trovato con cosa sostituire l'apparecchio, e penso che con 700 euro mi metto un bel autoradio che e perfettamente compatibile con la Kia stonic . E a dirittura a anche car play incluso , 8 RAM e 128 di memoria.
Qmc grazie per la vostra risposta, però se devo pagare ... cambio autoradio.
Grazie per il tuo contributo.
Confermo che sicuramente la soluzione di cambiare modello di autoradio sia la soluzione migliore quanto meno a livello economico. Di contro credo che non sia comunque immune da tutta una serie di piccole o grandi problematiche connesse: mi pare che l'unico collega del forum che abbia fatto questa sostituzione abbia poi avuto problemi con le porte USB (di fatto quella di serie divennero inutilizzabili) e per collegare la retrocamera non aveva ancora trovato il modo (pare dovesse trovare un adattatore); però tutto il resto funzionava compresi comandi al volante e quelli vocali.
Se quando avrai fatto il cambio ti chiedo se potrai indicare modello in modo che anche altri possano andare su questa strada con pià cognizione di causa.

Ad esempio:

dice chiaramente che per fare funzionare la telecamera occorre modificare i fili.
 
Indietro
Alto Basso