• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio KO

Secondo me la politica dei prezzi della kia è simile a quanto fanno nel mondo delle "stampanti": le paghi nuove 60-70 euro ma poi al primo cambio di cartucce se le vuoi originali magari ti tocca pagarle quasi come comprare una stampante nuova.
Idem fanno in Kia: vendono macchine nuove con prezzi bassi rispetto alla media di mercato ma poi se ti occorre un ricambio ti tocca vendere un rene per avere il pezzo; oltretutto rispetto a marchi più diffusi è spesso difficile trovare componentistica di concorrenza (ai tempi della Alfa Romeo ricordo bene come per uno stesso pezzo potevo trovare almeno 4-5 prodotti diversi aftermarket). Infine i famosi 7 anni di garanzia: vuole anche dire che al 90% dei casi la KIA sa che i tagliandi verranno sempre fatti un'officina della lora catena.
Nessuno regala nulla.
Post automatically merged:


Facci sapere il risultato a lavoro finito. Lo ritengo una cosa decisamente interessante.
Assolutamente si vi allego anche qualche foto come è tutto montato che poi il capo officina mi ha sconsigliato di acquistare un autoradio simile all' originale perché danno problemi e che ci sono altre 10 persone col mio stesso problema
 
Chiedo venia per fare una domanda forse banale ma chiedo aiuto per risolvere una piccola questione.
Da qualche settimana collegando il telefono alla presa USB e facendo andare la musica con Android auto mi capita quando guido un po' allegro oppure anche solo prendendo un dosso ai passaggi pedonali che mi si stacchi android auto e di fatto si scollega il telefono.
E ogni volta mi tocca staccare e rimettere il cavetto USB nella porta per fare ripartire la musica.
Avevo pensato potesse essere il cavetto me ne ho provati altri 2 e il problema persiste.
Non ho modo per il momento di provare un altro telefono (pensavo potesse essere la porta USB del telefono che magari non fa ben contatto).
Ma mi è venuta la sensazione che possa essere qualche connettore interno del sistema multimediale che magari si sconnette quel tanto che basta per disabilitare la porta USB anche se in teoria poi dovrebbe ripartire da sola anziché dover togliere e rimettere il cavetto.
 
Carissimo vai subito se sei ancora con garanzia attiva perché anche la mia ha difettato dalla porta USB fino a bloccarsi del tutto
Qui si aprirebbe un caso + unico che raro.
Macchina presa a fine marzo 2019 ma mi hanno fatto partire la garanzia esattamente un mese a fine febbraio 2019 perchè qualcuno ha sbagliato a comunicare i dati e a compilare il libretto di garanzia (credo di averne già parlato in un'altra discussione).
A voce mi hanno rassicurato dicendo che non ci sono problemi e che la garanzia parte da quando è stata acquistata la macchina, ma immagino che se dovessero cambiare il sistema multimediale si attaccherebbero ad ogni scusa.

Comunque questa mattina ho fatto il rally cittadino (non pensate a chissà quali cose basta prendere i dossi cittadini e fare delle curve strette) mettendo il cavo originale del telefono (unica cosa è lungo quasi 2 metri e quindi decisamente scomodo da tenere in macchina e pertanto mai usato) e morale della faccenda il problema non si è ripresentato.
Finora invece usavo cavetti da 30 cm specificamente comprati per Android Auto e con l'attacco a "L" giusto per fare stare il telefono nel ripiano "dedicato" (quello orizzontale non nella "buca"). Comincio a pensare potessero essere i cavetti anche perché nelle recensioni alcuni utenti hanno segnalato difetti di scollegamenti anche se il venditore "certifica" la qualità del suo prodotto.
 
Ultima modifica:
Fai una prova con penna USB per vedere se vengono lette senza problemi
Mi devo attrezzare perché oramai dopo aver abbandonato i vecchi cd-rom, avevo anche dimenticato le chiavette USB trovando molto comodi i vari servizi di streaming online.
Comunque seguo il tuo suggerimento e poi faccio sapere gli esiti.
 
Buongiorno ragazzi purtroppo il mio autoradio della mia Kia stonic è andato a farsi benedire praticamente si accende resta bloccato nella schermata Kia non cambia stazione si può sollevare soltanto il volume non ha il navigatore ci vorrebbe un aggiornamento ma in Kia mi dicono che non ci sono aggiornamenti disponibili per questo tipo di radio non so più cosa fare potete aiutarmi,anche perché la garanzia è scaduta a maggio scorso e nonostante abbia sollecitato più volte che stava funzione andò male nessuno ha fatto nulla fino a che poi mi ha salutato .
Ciao a tutti ... stesso problema. Tutto e' iniziato con l'ora che non teneva, accendevo la macchina e si impostava sempre sulle 10.30. Poi ha iniziato con schermata kia fissa e andava solo una stazione radio e il volume, inoltre funzionava anche la retrocamera. Ad oggi e' sparita anche la retrocamera. Sono fuori garanzia da 20 giorni. Che coincidenza.... Praticamente dovrei cambiarla a mie spese. Dopo 3 anni... robe da matti.
 
Obsolescenza programmata... Furbi i koreani.
Non è normale che proprio a cavallo dei 3 anni iniziano ad esserci questi casi.
 
Ragazzi quanto mi mancano le vecchie radio !!! 😞 sopprattutto per CD.scusate per questo mio piccolo OT .Per me c'è troppa tecnologia in queste radio .
 
Mi devo attrezzare perché oramai dopo aver abbandonato i vecchi cd-rom, avevo anche dimenticato le chiavette USB trovando molto comodi i vari servizi di streaming online.
Comunque seguo il tuo suggerimento e poi faccio sapere gli esiti.
Con la chiavetta nessun tipo di problemi. Idem con il cavetto originale del telefono (unica cosa è veramente troppo lungo da tenere in macchina).
Comunque lo dico non troppo forte per non portarmi sfortuna da solo.
 
Indietro
Alto Basso