• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio KO

TiAuguro che questa faccenda vada a buon fine però dico solo una cosa non trovo giusto che il cliente debba sentirsi
non coperto quando succedono questi problemi e che la casa madre non faccia nulla per andare in contro al cliente .
 
TiAuguro che questa faccenda vada a buon fine però dico solo una cosa non trovo giusto che il cliente debba sentirsi
non coperto quando succedono questi problemi e che la casa madre non faccia nulla per andare in contro al cliente .
Pio ti dico la verità l'officina autorizzata a fatto il possibile per aiutarmi ma la casa madre a bocciato il capo officina c'è rimasto malissimo aveva la faccia in terra
Post automatically merged:

Pio ti dico la verità l'officina autorizzata a fatto il possibile per aiutarmi ma la casa madre a bocciato il capo officina c'è rimasto malissimo aveva la faccia in terra
Tanto che si è offerto di montarmi la radio nuova gratuitamente
 
Si capisco perfettamente ,ma quindi alla fine ?
 
A ok .Peccato . Mi dispiace pensavo veramente che ti sostituivano la radio .
 
Pio ti dico la verità l'officina autorizzata a fatto il possibile per aiutarmi ma la casa madre a bocciato il capo officina c'è rimasto malissimo aveva la faccia in terra
Post automatically merged:


Tanto che si è offerto di montarmi la radio nuova gratuitamente
Direi che questa proposta è tutto sommato buona perché per smontare le varie plastiche bisogna anche sapere bene dove mettere le mani per non finire di andare a rompere le varie "alettine" che tengono incastrato tutto quanto.
 
Scusate,ma il reparto multimediale non entra nei 7anni di garanzia? Non capisco
 
Il sistema Infotainment non è costruito da Kia e quindi applica la garanzia del costruttore... in caso di sostituzione Kia fa solo da tramite, quindi non spende soldi per un lavoro che non gli verrà mai rimborsato... Anche se sono dell'idea che se mi dai sette anni di garanzia, questa dovrebbe coprire tutto per tutto il periodo...
 
Secondo me Kia potrebbe farsi furba e vendere una garanzia ulteriore che copre tutte le parti elettriche ‘lampadine incluse!’ che garantisca certe parti sostitutive come l’infotainment con altre parti ‘refurbished’ (non so come si dice in italiano) che comunque funzionano anche se non nuove.
 
Purtroppo ho contattato anche Kia Italia e mi hanno mandato a quel paese ho ordinato su AliExpress e attendo che arrivi una radio nuova ,nonostante ho fatto la segnalazione due mesi dopo la scadenza della garanzia
 
Il sistema Infotainment non è costruito da Kia e quindi applica la garanzia del costruttore... in caso di sostituzione Kia fa solo da tramite, quindi non spende soldi per un lavoro che non gli verrà mai rimborsato... Anche se sono dell'idea che se mi dai sette anni di garanzia, questa dovrebbe coprire tutto per tutto il periodo...
Prendo atto della situazione ma onestamente che l'autoradio venga prodotta da un soggetto terzo al cliente NON dovrebbe interessare minimamente; io sono dell'idea che quando si prende un'auto la si acquista da una certa CASA MADRE (kia, fiat, VW, ecc.) e con questa andrebbe intrapreso ogni genere di rapporto. Diversamente Kia dovrebbe applicare questo concetto anche per tutte le altre componentistiche che non produce in proprio.
Ciò detto in Italia la garanzia è di 24 mesi e quindi tutto quanto è oltre questa tempistica è da considerarsi come qualcosa in più gentilmente offerto dalla ditta: offerto non vuole dire omaggiato perchè alla fine si paga nel prezzo di acquisto l' "estensione di garanzia" (alcune marche con trasparenza maggiore offrono dei pacchetti integrativi ad hoc).
 
Bisognerebbe avere la forza di dire a Kia, in fase di acquisto: "Il navigatore ha solo 3 anni? Bene, allora non lo voglio, toglilo e scalalo dal prezzo dell'auto. Come? Non puoi farlo? Allora non compro l'auto"... Se lo facessero tutti probabilmente modificherebbero qualcosa nei termini :)

Ad ogni modo, come già detto da @Lamberto_1975 , la garanzia legale è di 24 mesi, quindi i 7 anni di garanzia sono un "plus" ed è giustamente a discrezione del venditore decidere su cosa applicarla e cosa no... anche i 3 anni sull'infotainment in realtà è già un anno in più rispetto a quanto dovuto per legge
Quello che invece è semplicemente assurdo è il prezzo a cui Kia rivende le unità al di fuori del periodo di garanzia... non riesco a capirne la logica

Soprattutto sugli ultimi modelli, poi, un guasto all'inifotainment è un problema effettivamente grave visto che tutte le impostazioni, anche quelle relative ai sistemi di sicurezza quali FCA, Blind Spot etc vengono gestite da lì... :rolleyes:
Dubito seriamente sia possibile sostituire con soluzioni aftermarket in questi casi
 
Bisognerebbe avere la forza di dire a Kia, in fase di acquisto: "Il navigatore ha solo 3 anni? Bene, allora non lo voglio, toglilo e scalalo dal prezzo dell'auto. Come? Non puoi farlo? Allora non compro l'auto"... Se lo facessero tutti probabilmente modificherebbero qualcosa nei termini :)

Ad ogni modo, come già detto da @Lamberto_1975 , la garanzia legale è di 24 mesi, quindi i 7 anni di garanzia sono un "plus" ed è giustamente a discrezione del venditore decidere su cosa applicarla e cosa no... anche i 3 anni sull'infotainment in realtà è già un anno in più rispetto a quanto dovuto per legge
Quello che invece è semplicemente assurdo è il prezzo a cui Kia rivende le unità al di fuori del periodo di garanzia... non riesco a capirne la logica

Soprattutto sugli ultimi modelli, poi, un guasto all'inifotainment è un problema effettivamente grave visto che tutte le impostazioni, anche quelle relative ai sistemi di sicurezza quali FCA, Blind Spot etc vengono gestite da lì... :rolleyes:
Dubito seriamente sia possibile sostituire con soluzioni aftermarket in questi casi
La radio che ho comprato prende tutte le funzioni dell'originale nonché qualcosa in più tipo la Dash cam collegata alla radio aggiungendo 16 euro in più e soprattutto risparmiandone 400
 
Quello che invece è semplicemente assurdo è il prezzo a cui Kia rivende le unità al di fuori del periodo di garanzia... non riesco a capirne la logica

Secondo me la politica dei prezzi della kia è simile a quanto fanno nel mondo delle "stampanti": le paghi nuove 60-70 euro ma poi al primo cambio di cartucce se le vuoi originali magari ti tocca pagarle quasi come comprare una stampante nuova.
Idem fanno in Kia: vendono macchine nuove con prezzi bassi rispetto alla media di mercato ma poi se ti occorre un ricambio ti tocca vendere un rene per avere il pezzo; oltretutto rispetto a marchi più diffusi è spesso difficile trovare componentistica di concorrenza (ai tempi della Alfa Romeo ricordo bene come per uno stesso pezzo potevo trovare almeno 4-5 prodotti diversi aftermarket). Infine i famosi 7 anni di garanzia: vuole anche dire che al 90% dei casi la KIA sa che i tagliandi verranno sempre fatti un'officina della lora catena.
Nessuno regala nulla.
Post automatically merged:

La radio che ho comprato prende tutte le funzioni dell'originale nonché qualcosa in più tipo la Dash cam collegata alla radio aggiungendo 16 euro in più e soprattutto risparmiandone 400
Facci sapere il risultato a lavoro finito. Lo ritengo una cosa decisamente interessante.
 
Indietro
Alto Basso