• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio KO

Esistono pure cavetti cortissimi, il mio (ordinato su Amazon) funziona perfettamente e sarà lungo 15 cm.
Mi potresti indicare il modello che hai preso su Amazon perchè pure io li ho presi su Amazon ma dopo alcune settimane/mesi mi hanno dato problemi.
 
Mi potresti indicare il modello che hai preso su Amazon perchè pure io li ho presi su Amazon ma dopo alcune settimane/mesi mi hanno dato problemi.
Screenshot_20220316-094712_Samsung Internet.jpg
 
Su Youtube ci sono alcuni esempi di video in cui sostituiscono il sistema multimediale della Rio/Stonic con autoradio basate sul sistema android.
Ma purtroppo non si riesce a capire se tutte le funzioni originali rimangano disponibili.
 
Assolutamente si vi allego anche qualche foto come è tutto montato che poi il capo officina mi ha sconsigliato di acquistare un autoradio simile all' originale perché danno problemi e che ci sono altre 10 persone col mio stesso problema
Ricordati di farci sapere, puoi allegare il link della radio? Io sono senza da 1 mese... Stesso problema in concessionaria mi hanno chiesto 1000 euro per la stessa ricondizionata.
Hanno detto che fanno girare sempre le stesse che Kia rimette apposto. Vergognoso.
 
Ricordati di farci sapere, puoi allegare il link della radio? Io sono senza da 1 mese... Stesso problema in concessionaria mi hanno chiesto 1000 euro per la stessa ricondizionata.
Hanno detto che fanno girare sempre le stesse che Kia rimette apposto. Vergognoso.
A conferma del mio sentore e che cioè queste autoradio sono difettose e Kia dovrebbe fare un richiamo ma se ne guarda bene dal farlo.
 
Questa mattina l'autoradio (quella senza navigatore KIA) ha iniziato a farmi "scherzi da prete".
Il telefono non si connette più tramite cavetto vanificando l'uso di Android Auto e relative applicazioni (maps, spotify, ecc.).
Stava tutto funzionando normalmente quando a display salta fuori un messaggio di errore circa la comunicazione con la porta USB (scusate ma non ricordo il messaggio preciso) quindi il sistema prova a ricollegarsi ma dice dopo 2|3 tentativi che è impossibile connettersi al telefono (errore di lettura USB).
Ho già riprovato 2 cavetti diversi, scollegato il telefono e riassociato al sistema KIA col bluetooth.
Devo provare appena ho sottomano una chiavetta di riuscire quanto meno a leggere le chiavette USB per capire se è un problema di porta del sistema multimediale oppure un problema al mio telefono Xiaomi.
Non la vedo molto bene onestamente.
Post automatically merged:

AGGIORNAMENTO: le chiavette USB vengono lette normalmente; se invece collego il telefono (che ha sempre funzionato bene) dice "lettura dispositivo USB" quindi dopo alcuni tentativi mi da "Il telefono non reagisce" per poi tornare alla schermata HOME con la musica della radio in sottofondo.

AGGIORNAMENTO2: con un altro telefono tutto funziona normalmente. A questo punto trattasi di capire il problema nel mio telefono che fino a 5 secondi prima ha perfettamente funzionato.
 
Ultima modifica:
Facendo una ricerca su google e pure su questo forum (ho trovato una discussione simile che riporto: https://www.kiaclub.it/threads/usb-auto.19152/) pare sia un problema che interessa solo alcuni modelli di xiaomi tra cui il mio redmi note 9 pro che però ha funzionato egregiamente per 2 anni . Sto smacchiandoci con alcuni settaggi software anche lato sviluppatore trovati qui: trovalost.it/android-auto/ .
 
Considerato che pure con un terzo telefono AA funziona normalmente il problema è certamente nel mio device.
Le "smacchinate" provate non hanno sortito alcun effetto. Quindi della serie o la va o la spacca.... ho sparato dell'aria compresa nella presa usb del mio telefono e miracolo si è ricollegato all'AA della Stonic. Non grido vittoria e riprovo più tardi per controllare.
 
Confermo il buon andamento della funzionalità dell'autoradio. Devo solo sistemare alcune cosette di AA perchè avendo smanettato tutte le opzioni possibili ed immaginabili, alcune impostazioni non sono tornate all'origine. Scusate per i diversi messaggi.
Credo comunque che la cosa risolutiva sia stata l'aria compresa della presa USB del mio device.
 
@Lamberto_1975 L'importante che hai risolto il problema ! Alla fine con un colpo d'aria tutto ha ripreso a funzionare !!!!
 
Buongiorno ragazzi come promesso dopo un attesa di quasi un mese ho sostituito la radio della mia Kia stonic naturalmente a spese mie presa su AliExpress e vi posso garantire che è veramente una fi**ta ,la ho sostituita io e non è molto complicato sostituirla se avete domande chiedete pure sono a vostra disposizione l'unica prova e che devo collegare la retrocamera,devo solo individuare i cavi che arrivano dal cofano per il resto funziona tutto comandi al volante compresi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso