• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Avaria avviamento

Ipotizzo il motorino di avviamento che e' andato a farsi benedire hai fatto controllare se c'e qualche anomalia candelette impianto elettrico.
 
Benvenuto :welcome:

Occhio che quella all'interno dell'abitacolo è solo una delle 2 scatole fusibili
La seconda si trova nel vano motore e credo che la gestione del motore, avviamento etc sia gestita appunto da quest'ultima
Grazie mille Ivan controllo anche quella
Post automatically merged:

Ipotizzo il motorino di avviamento che e' andato a farsi benedire hai fatto controllare se c'e qualche anomalia candelette impianto elettrico.
Ciao pisia , lo penso anch'io, no nessuna spia candelette la macchina nn mi dà nessuna avaria, nn si mette in moto solamente,poi funziona tutto
 
Ho un amico con la Toyota Avensis che aveva il tuo stesso problema. Gli ho dato un paio di colpi sul motorino di avviamento e l'auto è partita. Prova.
 
Na bella bastonata come facevano quelli che avevo acquistato le maserati biturbo pero' loro la davano sulla pompa della benzina.
 
Buongiorno, o appena parlato con un meccanico, e mi a fatto notare che nella vaschetta del liquido nn c'è nulla, in pratica o camminato senza liquido x centinaia di km senza alcun problema,e possibile? Però a notato che il motore mi vibra un po'
 
Parli del liquido di raffreddamento se si ma ogni tanto non controlli i livelli non hai mai fatto caso se e' salita la temperatura con questo caldo senza acqua nel radiatore non oso immaginare all'interno del motore cosa possa essere successo.
 
Parli del liquido di raffreddamento se si ma ogni tanto non controlli i livelli non hai mai fatto caso se e' salita la temperatura con questo caldo senza acqua nel radiatore non oso immaginare all'interno del motore cosa possa essere successo.
La temperatura è rimasta sempre a metà senza ne salire ne scendere,
 
allora non hai fatto danni si vede che e finita soltanto l'acqua nella vaso a espansione il meccanico e riuscito a metterla in moto.
 
Si come prima ,il problema nn e l'acqua
Post automatically merged:

Ora all'accensione il motore tende a vibrare un po' e in accelerazione sempra che ogni tanto va a vuoto
 
Controlla i filtro del gasolio per verificare se c'e acqua oltre al gasolio nel serbatoio.
 
Frizione finita...!?
Se manca l'accelerazione ..e in salita senti puzza di bruciato..
Fai controllare l'interruttore della frizione .. porrebbe non funzionare bene e quando schiacci il pedale non da il consenso all'accensione
 
Ultima modifica:
Ragazzi vi comunico che o l'auto in un centro assistenza Kia, e mi hanno detto che c'è da cambiare il radiatore, dopo che hanno fatto tutti gli accertamenti e diagnosi
 
Indietro
Alto Basso