• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Avvio motore ibrido con chiave intelligente

Thelord74

Neoiscritto
Registrato
24 Luglio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Salve a tutti,
sono da soli 3 giorni entrato a far parte del fantastico mondo Niro con una magnifica Kia Niro Energy blue cerulean. Finora grandi soddisfazioni, c'è gente sconosciuta che mi si avvicina e mi fa i complimenti per la bellezza della vettura. Esteticamente credo sia una delle vetture più riuscite degli ultimi anni e qui a Roma se ne iniziano a vedere in giro abbastanza frequentemente.
Detto questo per me rappresenta un taglio rispetto al passato da tanti punti di vista. Prima volta con il cambio automatico, prima volta con l'ibrido, prima volta senza chiave di avviamento.
Il punto é che da buon pivello non sempre riesco a mettere subito in moto l'auto. Ho controllato online e non ci sono video che spieghino la procedura corretta (deve essere talmente stupida da giudicare superfluo la creazione di un tutorial). Dunque mi spiegate come fate?
Io premo il pulsante, mi si accende il quadro che mi dice che tutto é ok, tenendo premuto il freno normale, passo da P a D (o R a secondo dei casi), tolgo il freno di stazionamento, poi rilascio il freno dolcemente e....certe volte non succede nulla altre volte il motore ibrido mette in moto dolcemente il veicolo.

Ecco vorrei evitare la prima situazione....
 
La cosa importante è spingere il pulsante in maniera decisa ed aspettare che ti compaia il simbolo della vettura con le frecce sotto, significa che è pronta a partire. Se spingi in maniera leggera accenderai solo il quadro elettrico e potrai utilizzare la radio, ad esempio
 
Ciao Thelord,
Tranquillo è normale le prima volte poi con il tempo ti abituerai.
Comunque per quel poco che ho capito cerco di spiegartelo raffrondolo con un avviamento con chiave normale.
1- se premi solo una volta il pulsante start senza premere il freno e non in P il cambio si accende solo il quadro.
equivale al primo scatto con chiave normale.
2 - se premi solo una volta il pulsante start con freno premuto e cambio in P si accende quadro e si avvia
il motore elettrico o termico in base alla carica della batteria
equivale al secondo scatto (avviamento motore)con chiave normale
3 - nel caso del punto 1 se premi la seconda volta lo start con freno premuto e cambio in P equivale al punto 2

Spero di non averti fatto confusione.
Comuqnue ti dico che anche se lo da 4 mesi ogni tanto ho problemi pure io ancora ad accenderla :);)

Ti allego qualcosina se puo esserti utile
upload_2017-7-24_8-26-3.png upload_2017-7-24_8-26-35.png upload_2017-7-24_8-27-8.png

.
 
Leva in "P". Schiacciare pedale freno (talvolta può capitare che si affondi fino a fine corsa ma non è indice di anomalia!), pigiare (non sfiorare) il pulsante start ed attendere che il check-up con musichetta incorporata compia il suo ciclo. Poi cambio in D o R e ..... via! Se pigi il pulsante start SENZA schiacciare il freno l'auto si mette in "stand by" e consente l'utilizzo dei dispositivi elettrici, in questo caso la spia del pulsante start sarà rossa. Comunque sul libretto istruzioni c'è una spiegazione.
 
Grazie mille! Seguirò i vostri consigli e speriamo di non sbagliare più....
 
Domanda.
Se voglio stare in auto a sentire musica quale modalità conviene per non utilizzare la batteria di servizio? E il cambio conviene in P o in N?
Grazie
 
Domanda.
Se voglio stare in auto a sentire musica quale modalità conviene per non utilizzare la batteria di servizio? E il cambio conviene in P o in N?
Grazie

L'auto dev'essere accesa ed il cambio indifferentemente in P o N, ma io preferisco in P ;)
 
L'auto dev'essere accesa ed il cambio indifferentemente in P o N, ma io preferisco in P ;)
GRAZIE.
Quindi, giusto per chiarezza, sarebbe il punto 2 scritto da scae sopra, corretto?
 
Non vorrei sbagliarmi, ma in N il sistema non ricarica le batterie. Lo fa solo se il cambio è in P. Quindi conviene accendere e tenere cambio in P. Poi fa tutto da sola e se le batterie scendono sotto soglia parte il termico. ;)
 
Indietro
Alto Basso